Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC MultiSync X474HB, monitor digital signage

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Dicembre 2014, all 09:20 nel canale AVPRO

“NEC Display Solutions Europe introduce un display di grande formato, adatto per applicazioni digital signage in ambienti con luce molto forte o illuminati a giorno”

Milano, 10 dicembre, 2014. NEC Display Solutions Europe ha presentato il nuovo MultiSync X474HB, un monitor 47" LCD 1920x1080, dal rapporto di contrasto di 1.300:1 e luminosità massima di 2000cd/m2, dotato di sensore di luce ambientale programmabile. A ridurre i consumi energetici interviene anche il sensore di prossimità, in grado di rilevare la presenza degli spettatori, modificando luminosità, volume, ingresso e accendendo o spegnendo il display.

"I display LCD di grande formato combattono per essere sufficientemente efficienti e performanti anche nelle installazioni outdoor dove la temperatura e i livelli di luce ambientale tendono a far sbiadire le immagini. Per fare fronte a queste condizioni, spesso si alza la luminosità al massimo, accorciando la durata della vita dei prodotti e non risolvendo completamente il problema della visibilità” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions."Il display X474HB risolve i problemi di luce ambientale con un pannello ad elevata luminosità senza compromettere il periodo di vita del prodotto. In questo modo è perfetto per le installazioni digital signage ad uso intensivo, che richiedono maggiori performance video, flessibilità nel controllo e nella connettività e naturalmente lunghe sessioni di lavoro”.

Il pannello è di tipo S-IPS a 10 bit con retro-illuminazione LED diretta, e vanta un TNI di 110°C, in modo che i cristalli non vengano distorti e si anneriscano in presenza del calore generato dalla luce del sole diretta. Il monitor prevede un rivestimento anti-riflesso ShineOut, ed un filtro ottico Quarter-Lambda per contrastare la polarizzazione della luce emessa dallo schermo e garantire piena leggibilità (anche indossando lenti da sole polarizzate) nelle installazioni semi-outdoor, come i totem informativi. L'X474HB comprende anche un sensore NFC ed un’applicazione per device Android, così da facilitare l’installazione e ridurre i costi. I display possono infatti essere configurati prima del montaggio, impostando i valori sull'app e copiando le regolazioni su tutte le unità da installare, anche a monitor spenti. Per la manutenzione basta scaricare le informazioni di servizio su tablet o smartphone, semplificando anche la rilevazione dei messaggi di allarme. La combinazione di caratteristiche come il risparmio energetico e la gestione della temperatura interna, allineano il display con la filosofia Green Vision di NEC per la produzione di prodotti eco-sostenibili. Il nuovo X474HB incorpora anche uno slot di estensione per eventuali interfacce supplementari ed un Option Slot OPS, che permette l’integrazione di un modulo SBC (Single Board Computer) o altri prodotti option slot, basati sul formato OPS NEC/Intel, evitando così l’utilizzo di apparecchiature esterne.

Il display MultiSync X474HB è disponibile al prezzo al pubblico consigliato di 4.818,00 €, iva compresa, e sarà visibile nella sezione Take-away di ISE 2015 (Amsterdam 10-12 febbraio) presso lo stand 4-R24 di NEC Display Solutions.

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti