Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Information Display LG

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Febbraio 2015, alle 13:03 nel canale AVPRO

“In esposizione a ISE 2015 i display LG dedicati al settore B2B: Commercial Digital Signage e Smart TV con webOS, per fornire soluzioni business pratiche ed eleganti”

LG Electronics presenta i prodotti dedicati al settore B2B (Business-to-business), fra i quali i monitor professionali per digital signage e TV, compreso un modello Ultra HD da 105 pollici, soluzioni display con sistema operativo webOS e la porta frigo con display trasparente. LG introduce anche la sua ultima gamma Smart Platform Signage e le soluzioni TV dedicate al settore hospitality con sistema operativo webOS. La piattaforma facilita il lavoro dei System Integrator, permettendogli di scaricare contenuti utili e di sviluppare applicazioni personalizzate in base alle proprie esigenze. Con webOS, la Smart Platform Signage di LG può essere aggiornata immediatamente tramite smartphone o tablet, mediante connettività Wi-Fi. La piattaforma permette agli ospiti di ricevere informazioni dei servizi dell'hotel o sulle attrazioni nelle vicinanze, oltre ad usarla per guardare film e programmi televisivi.

LG presenta inoltre le proprie soluzioni Room Management System (RMS) avanzate. La tecnologia permette ai dispositivi TV non solo l'accesso alle informazioni, ma anche di controllare a distanza l'illuminazione, il riscaldamento, l'aria condizionata e le tende. I visitatori di ISE 2015 potranno ammirare la porta frigo con display trasparente, che permette al contempo di visualizzare contenuti pubblicitari e mostrare i prodotti contenuti all'interno. Altra novità LG, il Mirror Display con touch screen per tutta la lunghezza dello specchio. Abilitando la funzione Virtual Fitting, gli utenti potranno provare diversi vestiti senza mai entrare in uno spogliatoio. Inoltre, sarà possibile cambiarne il colore semplicemente toccando il display.

LG svelerà anche l’ampia gamma Digital Signage Ultra HD, declinata in schermi da 84, 98 e 105 pollici con funzione Interactive White Board (IWB), che consente agli utenti di condividere gli appunti dei meeting o lezioni tramite tablet o computer portatili connessi a internet. La funzione IWB può essere inoltre controllata a distanza dai dispositivi, sempre utilizzando il web. Il modello da 84 pollici può rilevare fino a dieci punti di contatto allo stesso tempo, consentendo a più utenti di interagire con il display in maniera simultanea.

"Siamo entusiasti di introdurre a ISE 2015 una gamma di prodotti per il digital signage, perfetta per tutti i nostri clienti B2B," dichiara Hyoung-sei Park, Vice President and Head of LG Home Entertainment Information Display Business Division. "Stiamo espandendo la presenza di LG nel mercato globale dei display professionali attraverso partnership consolidate con importanti aziende operanti nel settore system integration. Crediamo che questi sforzi si riveleranno preziosi per ampliare le nostre opportunità di business. "

I visitatori di ISE 2015 sono invitati a visionare le novità LG legate al mondo B2B presso lo stand n ° 11-K75.

Per ulteriori informazioni: www.lg.com/it



Commenti