Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA: WD My Book Pro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Settembre 2015, alle 07:11 nel canale AVPRO

WD presenta la propria soluzione storage esterna più veloce, un NAS con due HDD da 7200rpm utilizzabili in RAID con modalità hot swap, doppia porta Thunderbolt e fino a 12TB di capacità di archiviazione

WD, azienda di Western Digital, presenta il NAS My Book Pro, la soluzione storage esterna di WD attualmente più veloce, con un bit-rate fino a 435 MB/s. Prodotto in versioni da 6 TB, 8 TB, 10 TB e 12 TB, dispone di due dischi WD da 7200 RPM con tecnologia Intel Thunderbolt 2 e un controller hardware RAID hot-swappable.

“Il dispositivo My Book Pro è stato creato pensando al workflow dei professionisti della creatività. Abbiamo preso i dischi più nuovi ed a più elevata capacità sul mercato, da 6TB e 7200 RPM, coniugandoli con le migliori tecnologie per fornire un prodotto tutto da sfruttare sin dal momento in cui si connette”, spiega Sven Rathjen, vice president of marketing, Content Solutions business di WD. “È veramente progettato per rendere al meglio negli ambienti più esigenti"

Il My Book Pro combina la potenza di due porte Thunderbolt 2 da 20 Gb/s, la compatibilità USB 3.0 e la velocità di due dischi WD da 7200 RPM per incrementare il throughput dati, senza gravare sulla CPU del computer. La comodità di due porte USB frontali e la capacità di collegare in modalità daisy chain fino a sei dispositivi Thunderbolt, permettono di caricare e sincronizzare smartphone, tablet o fotocamere, connettendo al contempo monitor 4K o ulteriori dispositivi storage.

 Dispone di tre opzioni per la protezione dati: RAID 0 (configurazione di default che lascia il 100% della capacità di sistema disponibile per lo storage dei dati), RAID 1 e JBOD.

Il WD My Book Pro è coperto da una garanzia limitata di 3 anni ed è disponibile al prezzo raccomandato di 599,00 $ per la versione da 6 TB, 749,00 $ per quella da 8 TB, 899,00 $ per il modello da 10 TB e 999,00 $ per quello da 12 TB.



Commenti