Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ: DLP 4K HLD X12000 a ISE 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Febbraio 2017, all 10:17 nel canale AVPRO

“In mostra ad Amsterdam il nuovo proiettore Home Cinema Ultra HD con illuminamento laser-fosfori, insieme alle ultime soluzione hardware e software per applicazioni professionali, commerciali e didattiche, tra le quali il modello laser UHD LK970 da 5000 ANSI Lumens per il mercato Pro AV”


- click per ingrandire -

Presente alla manifestazione per l’ottavo anno consecutivo, BenQ parteciperà all'edizione 2017 di ISE, che si terrà ad Amsterdam dal 7 al 10 febbraio. Presso lo stand 5-U24 ci sarà il nuovo proiettore laser 4K UHD LK970 sviluppato per il settore retail, così come il modello LU9715 dotato di sorgente laser BlueCore a doppia ruota colore, che consente proiezioni a 360° e verticali. In esposizione anche il nuovo software intelligente X-Sign, il sistema Skyrec Smart Data Analysis, le proposte di videowall BenQ con cornice ultra sottile e i display digital signage a barra.


- click per ingrandire -

Non mancherà il proiettore Home Cinema Ultra HD X12000, dotato di matrice DLP vobulata da 4,15MP e illuminamento HLD ColorSpark Philips, i nuovi display digital signage e le ultime soluzioni di proiezione per applicazioni professionali, commerciali e didattiche. Verrà mostrata anche la soluzione di presentazione plug and play wireless InstaShow, i nuovi display interattivi (IFP), gli strumenti di annotazione EZWrite 3.0 e NFCPen. I Partner BenQ su invito potranno inoltreprovarela nuova soluzione con display interattivo 55” UHD 4K Google Jamboard.

“La ricerca e la produzione BenQ sono sempre più orientate a offrire proposte complete, sia in termini di hardware che di software”, commenta Gennaro Frasca, Country manager di BenQ Italia, che aggiunge: “È evidente come la tecnologia sia sempre più una parte integrante della vita quotidiana: noi lavoriamo sia per avvicinare le persone alla tecnologia, rendendola sempre più polifunzionale e immediata da usare, sia per avvicinare le persone tra loro attraverso soluzioni che stimolino la condivisione e la collaborazione senza limiti di spazio e di tempo”.

Soluzioni polifunzionali per il punto vendita:

• Videoproiettore Laser 4K UHD LK970 – Il nuovo videoproiettore BenQ con 5000 ANSI Lumens per il mercato Pro AV.

• Videoproiettore Laser BlueCore LU9715 – Offre proiezione verticale e a 360° con luce laser per dotare i grandi spazi di straordinari colori e di creative combinazioni di immagini.

• Soluzioni di videowall PL552 da 55” e PL490 da 49” – Nuovo schermo BenQ 4K con cornice ultrasottile, ottimizzato per la migliore qualità d’immagine. Dotato della tecnologia leader di settore Daisy Chain Display Port1.1a, supporta una risoluzione di 4K UHD reale 2x2 per i videowall.

• Smart Signage SL 550 da 55” – Segnaletica intelligente all-in-one per esercizi commerciali di ogni tipo e di ogni misura.

• Display di segnaletica BH281 e BH380 – Un design allungato esclusivo destinato a spazi piccoli o stretti per valorizzare l’esperienza della clientela all’interno dei negozi.

• Software per la gestione dei contenuti X-Sign – Il software via cloud esclusivo BenQ per creare, gestire e mostrare contenuti professionali di segnaletica digitale.

• Skyrec Smart Data Analysis System – Un software dedicato ai responsabili di punto vendita, per aiutarli a comprendere meglio il comportamento della clientela.

Display omnicomprensivi per l’efficienza delle riunioni:

• InstaShow Plug-and-Play - Per presentazioni Full HD in streaming con modalità wireless nelle riunioni aziendali con più relatori.

• Videoproiettore ad alta risoluzione SU754 – Chiarezza e brillantezza straordinarie si uniscono al massimo livello di affidabilità e flessibilità.

• Jamboard – Il nuovo display interattivo di 55” UHD 4K progettato da BenQ per Google dedicato alle attività di collaborazione professionale per la gestione di riunioni senza limiti applicativi o di contenuti.

• EZWrite 4.0 e NFCPen – In combinazione con il display di 75” interattivo UHD 4K RP750K BenQ, l’EZWrite 4.0 e la NFCPen consentono di prendere note in modo estensivo e di
condividere idee.


- click per ingrandire -

Altre novità:

Per la post produzione video

• Monitor per la post produzione PV3200PT e PV270 – Con tecnologia IPS, Rec. 709 al 100%, spazio colore 96% DCI-P3 e 99% Adobe RGB, calibrazione hardware per foto e video editing.

Home Cinema

• Videoproiettore Home Cinema LED 4K HD X12000 – Con nuova sorgente di luce LED per un’esperienza di proiezione video a livello cinematografico

Per ulteriori informazioni: www.benq.it

Fonte: BenQ Italy



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pela73 pubblicato il 06 Febbraio 2017, 10:25
Speriamo di vedere presto il 12000.
Commento # 2 di: Norixone pubblicato il 07 Febbraio 2017, 08:37
A quando la recensione?

Mi rivolgo in particolare al direttore. Sarebbe molto interessante una recensione sulla capacità reale di questo proiettore di coprire lo spazio colore DCI P3 e come si differenzia dal x11000 in termini di resa. Il Sony 550 è in grado di coprire sino al 65% del DCI, ma ha il vantaggio di elaborare l'HDR. Mi domando se questo sia sufficiente per ritenere il Sony migliore anche a fronte di una spesa ben più elevata.