Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

ISE: BenQ LU9715 e LU9235 laser DLP

di Franco Baiocchi, pubblicata il 12 Febbraio 2016, alle 17:29 nel canale PROIETTORI

Ad ISE BenQ presenta due nuovi proiettori con sistema d'illuminamento laser-fosfori da 20.000 ore con flusso luminoso fino a 8000 lumen, 8 ottiche intercambiabili e doppia ruota colore.

Amsterdam, febbraio 2016. Ad ISE BenQ presenta la sua linea di apparecchi dedicati al settore professionale con sorgente di luce laser BlueCore, grazie a due nuovi modelli,il BenQ LU9715 e il BenQ LU9235. I due nuovi nati hanno elevata luminosità fino a 8000 e 6000 ANSI lumen grazie alla doppia sorgente di luce laser, ottime performance di immagine date dal doppio sistema di ruota colore, rapporto di contrasto di 16000:1, possibilità di installazioni a 360°, verticali e 24/7 per ulteriori applicazioni. Entrambi i modelli sono compatibili con una selezione completa di lenti per una scelta ampia di tipi di installazione e ad ISE erano mostrati anche in retroproiezione e con installazione "portrait", con immagini molto luminose ma soprattutto con colori molto saturi e luminosi.

La tecnologia laser BlueCore presenta un sistema di raffreddamento migliorato e più affidabile nelle installazioni a 360° e verticali. Per il BenQ LU9715 sono disponibili fino a 8 lenti opzionali realizzate totalmente in vetro. È garantita una durata di 20.000 ore senza dovere sostituire la lampada, anche con un utilizzo a piena luminosità. Il BenQ LU9715 è dotato di sistema di raffreddamento a liquido e quindi silenzioso; il motore ottico sigillato e la luce laser sono protetti contro il danno della polvere. Entrambi i proiettori sono compatibili HDBaseT, e riescono a trasmettere un segnale via rete cablata fino a 100 metri di distanza con la possibilità di controllo da remoto. Inoltre, il BenQ LU9715 è anche dotato di 3G SDI, ideale per le applicazioni media. 

“Per la sua affidabilità e versatilità di applicazione, questa nuova tecnologia laser rappresenta il sistema più avanzato di proiezione attualmente presente sul mercato”, commenta Gennaro Frasca, Country manager di BenQ Italia. “Abbiamo potuto raggiungere questo risultato grazie alla continua ricerca e investimento nell’innovazione che distinguono il nostro brand, i medesimi che hanno portato BenQ ad affermarsi come leader mondiale del segmento DLP,
raggiungendo negli ultimi due anni un risultato storico in termini di market share”
.

Per maggiori info: benq.it/product/projector


 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 12 Febbraio 2016, 19:25
Uno schema dell'engine ottico ?
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 13 Febbraio 2016, 01:22
Appena me lo daranno...

Credo sia ormai abbastanza standard, con fosfori (Y oppure R+G) su ruota.

Almeno credo.

Emidio