Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS Audio DirectStream Junior DAC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Giugno 2016, all 08:46 nel canale AUDIO

“Dal produttore high-end statunitense un pre/DAC totalmente bilanciato e con una completa dotazione di ingressi, che includono la porta USB asincrona, il formato EBU e l'interfaccia proprietaria I2S, fornito di scheda di rete per lo streaming di file DSD, PCM e DXD, basato sull'architettura dell'acclamato modello superiore DirectStream ”


- click per ingrandire -

Il nuovo pre/DAC PS Audio DirectStream Junior (DSJ) conserva l'impostazione progettuale del top di gamma DirectStream DAC, basata sull'architettura proprietaria FPGA. L'obiettivo è stato quello di offrire ad un prezzo più accessibile una qualità assimilabile al modello superiore, utilizzando un telaio dai costi più contenuti, rinunciando al display frontale touch screen e semplificando il circuito nelle parti meno influenti sulla riproduzione sonora. Il concetto alla base è la conversione DSD con upsampling 10x dei contenuti in formato PCM, trasformandoli in un flusso monobit che viene convertito in analogico tramite filtraggio passa-basso.


- click per ingrandire -

Il dispositivo integra la scheda Bridge II per la connessione con reti LAN, riproducendo in streaming gapless formati ad alta risoluzione PCM, DSD e DXD. La funzione di pre digitale viene assolta grazie alla completa dotazione di ingressi: USB asincrono XMOS, AES/EBU, S/PDIF (coassiale/ottico Toslink) e I2S via HDMI, quest'ultimo per l'interfaccia con la futura meccanica multiformato PS Audio Transport. Immune dal jitter in ingresso e privo di circuiti integrati (DAC chip compreso), il DSJ è dotato di controllo di volume digitale senza perdita, di bilanciamento canali e inversione di polarità. Gli aggiornamenti software prevedono a breve la compatibilità con il media player Roon.

Il DirectStream Junior DAC è disponibile al prezzo di listino di.5900,00€.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com



Commenti