Elac DS-101 Discovery Music Server con Roon
Da Elac un server audio per lo streaming 24 bit/192 kHz da Tidal e da NAS via porta USB, con uscite analogiche e digitali configurabili multi-room, fornito di app Roon gratuita per organizzare e riprodurre le proprie librerie musicali da device Mac, Windows, iOS e Android
Una delle novità presentate a Las Vegas da Elac è il DS-S101-G Music Server della serie Discovery. Estremamente compatto (circa 210x48x111 mm, per un peso inferiore a 1 kg), il dispositivo offre lo streaming fino a 24 bit/192 kHz di file WAV, AIFF, FLAC e ALAC, mediante HDD collegati alla porta USB o dal servizio web Tidal integrato. Oltre al terminale Ethernet Gigabit, dispone di doppie uscite analogiche e digitali, Toslink e coassiale, configurabili in modalità multi-room.
Il DS-101-G può essere gestito da computer PC/Mac e dispositivi mobile iOS/Android, mediante l'app Roon inclusa. Si tratta di un player ad alta risoluzione con funzione library manager per organizzare automaticamente i propri archivi musicali, integrando metadati aggiuntivi per le biografie e le discografie degli artisti. L'offerta include un abbonamento Roon a vita, normalmente acquistabile a 499 US $. Il software fornito è una versione semplificata di Roon, ma con un sovrapprezzo di 99 dollari si può disporre della versione completa.
L'Elac MS-101-G Music Server verrà distribuito nella seconda metà del 2016, data per la quale verranno integrati ulteriori servizi di web streaming, al prezzo di 1.000 US $ (1.099 $ con l'app Roon in versione "full").
Per ulteriori informazioni: www.lpaudio.it
Fonte: What Hi-Fi, Stereophile