Sony vuole i diritti della biografia di S. Jobs
Sony Pictures sembra ormai ad un passo dall'acquisizione dei diritti della biografia autorizzata di Steve Jobs scritta dal giornalista del "Time" Walter Issacson. Naturalmente l'obiettivo è quello di realizzare poi un film tratto dal libro che si pre-annuncia già come un best-seller
Dopo il successo di "The Social Network", che narra la nascita di Facebook e descrive la figura del suo creatore Mark Zuckerberg, Sony Pictures sembra ora intenzionata a realizzare un film sul compianto Steve Jobs. Secondo quanto pubblicato dall'affidabile blog Deadline New York e poi confermato dall'Associated Press, Sony Pictures sarebbe in trattative avanzate per l'acquisizione della biografia autorizzata su Steve Jobs scritta dal giornalista del "Time" Walter Issacson. Il libro è frutto di due anni di interviste allo stesso Jobs, la sua famiglia e colleghi di lavoro, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 24 ottobre e Sony Pictures sarebbe pronta a sborsare circa 1 milione di dollari per i diritti cinematografici.
Dietro la realizzazione del lungometraggio ci sarebbe il produttore Mark Gordon, colui che produsse "Salvate il Soldato Ryan" e quale papabile protagonista del film si fa già il nome di Noah Wyle (il Dott. John Carter della serie TV "E.R. - Medici in prima linea") che aveva già incarnato lo stesso Steve Jobs nel 1999 nel film-TV "I Pirati di Silicon Valley".
Fonte: CNet News
Commenti (1)
-
Speriamo che sarà di nuovo Noah Wyle ad interpretare Steve Jobs, guardateli qui, insieme, al Macworld del 1999:
http://www.youtube.com/watch?v=TIClAanU7Os