
Netflix arriva a Natale a 7,99 Euro/mese
Durante un festival tenuto nel nostro paese, alcuni portavoce della piattaforma di streaming hanno confermato il prossimo arrivo del servizio online, fornendo anche informazioni sui costi di abbonamento mensile
Dopo i rapporti dei mesi scorsi, anche Repubblica conferma che Netflix arriverà in Italia nel periodo di Natale, mettendo a disposizione degli abbonati la propria ampia libreria di titoli al costo mensile di 7,99 Euro. Come già anticipato, l'attuazione avverrà grazie all'accordo con Telecom Italia, operazione che segna anche nel nostro paese l'ingresso delle compagnie telefoniche nel settore home entertainment, come successo con British Telecom in Gran Bretagna o AT&T negli USA.
Tra l'altro Netflix sta riscuotendo un notevole successo anche in Francia, dove la compagnia americana è sbarcata solo dallo scorso settembre. Netflix è arrivata ad investire 8 milioni per produrre con Gaumont la serie Marseille, e potrebbe a breve stringere un accordo analogo con Pathè, un secondo produttore francese. Il famoso quotidiano italiano evidenzia inoltre come Netflix arrivi a monopolizzare negli USA addirittura il 34% del consumo di banda.
“Negli Stati Uniti, Netflix nelle ore di picco è responsabile per un terzo del consumo di banda e traffico internet in download, un numero nettamente superiore rispetto ai concorrenti: iTunes è al 2,8% ed Amazon al 2,6%, mentre YouTube consuma il 14% della banda disponibile” afferma Augusto Preta, direttore di It Media Consulting, che a fine mese pubblicherà il rapporto “Il video on demand in Europa”.
Fonte: Everyeye, Repubblica
Commenti (17)
Nel caso continuerò a vedermi, quando ne ho voglia, Netflix USA, però sarebbe una bella ingiustizia...

Ottima domanda, ma poi mi basterebbe la mia 7mega (6 effettivi) per Netflix.
L'anno scorso ho fatto 3 mesi di prova con Infinty ma la qualità era scarsa, per me inaccettabile, per cui li ho mollati.
lo chiedo perchè leggo che l'HD di Sky fa è un po' castrato (se ben ricordo)