Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...rio_index.html

    Terza edizione in alta definizione per il magnifico film di Ron Howard e prima con telecinema 4K. Distribuzione del disco curata da Universal Pictures HE

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Gran bella recensione (mi limito al lato tecnico) per un gran bel Blu-Ray. Non entro nel merito se ci siano andati o meno perché non ho mai approfondito l'argomento.
    Ultima modifica di alpy; 25-08-2015 alle 19:17 Motivo: ortografia

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    1.040
    Consiglio all'autore della recensione di leggere questo anche: http://complottilunari.blogspot.it/2010/03/luna-si-ci-siamo-andati-faq.html

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.566
    Prima volta che leggo idiozie complottiste (non attinenti) in una review di un Blu-Ray.

    Mi limito ad osservare che credere a certe teorie non è solo ingenuo ma nega/decontestualizza la storia (L'URSS non avrebbe mai rinunciato se non fosse stato vero) e soprattutto offende il sacrificio degli uomini (alcuni hanno pagato con la vita) per la corsa all'esplorazione spaziale.

    Questi stessi aspetti sono quelli che più vengono sottolineati nel film di Apollo 13, insieme ad una dose quasi letale di patriottismo USA, per cui come possa questo film contribuire a far pensare che non si è mai raggiunta la Luna è un vero mistero. Capricon One è un bel film di fantascienza, come ce ne sono altri con intuizioni geniali e suggestioni verosimili, ma tali restano e non si possono prendere ad esempio per negare la realtà sulla base di credenze, ideologie, pregiudizi e/o interesse per il mistero anche dove non c'è.
    Ultima modifica di -Diablo-; 26-08-2015 alle 12:06

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Per un film che ha avuto tante nomination e riconoscimenti, l'edizione per il 20° anniversario è a dir poco scarna. Almeno il packaging poteva essere curato meglio invece che la solita orrenda amaray. Magari una steelbook o digipack.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    27

    Complotto

    Diablo forse sarò un'idiota come dici, mi scuso per essere andato off-topic ma è da tempo che seguo con interesse chi ne capisce in materia.

    "Apollo 13" mi ha semplicemente fatto capire quanto fragile fosse l'environment in cui si muovevano gli astronauti, il solo rimescolamento dei serbatoi di ossigeno ha provocato il disastro che per poco non li uccideva, con me il tarlo è nato da li.

    Non si tratta solo di questo ma dei dubbi che permangono ancora oggi a distanza di così tanto tempo legati al viaggio dell'Apollo 11 e delle successive missioni che sarebbero giunte sul suolo lunare. Solo pensare che mentre il Lander dell'11 approcciava il satellite occorreva impartire correzioni alla rotta in codice macchina in tempo reale, che la potenza di calcolo del computer di bordo del vettore era pari a 64 Kbyte di memoria e operava a 0.043MHz. Poi c'è la questione delle fascie di Van Allen, solo per dirne una.

    Comunque non ho chiesto di credermi ma di cercare in rete dati e notizie in merito e riflettere con la propria testa.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    Ho letto su Wikipedia che l'età stimata di alcuni campioni lunari arriva a 4,5 miliardi di di anni mentre le rocce più vecchie trovate sulla Terra non superano i 3,8 miliardi di anni.

    A mio modo di vedere basterebbe questo.......

    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.566
    Citazione Originariamente scritto da CineMan Visualizza messaggio
    "Apollo 13" mi ha semplicemente fatto capire quanto fragile fosse l'environment in cui si muovevano gli astronauti, il solo rimescolamento dei serbatoi di ossigeno ha provocato il disastro che per poco non li uccideva, con me il tarlo è nato da li.
    Nessuno ha detto che fosse facile, ci sono voluti anni di tentativi. Anche successivamente un paio di Shuttle sono esplosi in mondovisione per delle piccole falle...e ogni tanto qualcosa va storto anche oggi. Da sempre la perfezione è stata LA caratteristica che decideva il successo o il fallimento delle missioni della NASA. L'apollo 13 come viene detto nel film fu il loro più grande 'fallimento di successo'.

    Comunque è sempre più credibile andare sulla luna piuttosto che falsificare 65 anni di storia della ricerca spaziale producendo materiale artefatto ad hoc, coinvolgendo un numero spropositato di persone nel corso degli anni e tenendo all'oscuro un numero impossibile di persone.

    "Chi ne capisce in materia" mi viene da ridere...io che non ho conoscenze specifiche in materia ho comunque abbastanza cultura da capire da solo che sono stronzate cucinate ad hoc e che di tecnico e scentifico non hanno nulla. Il che è preoccupante. Un'accozzaglia di dubbi buttati lì a caso sfruttando l'ignoranza delle persone.
    Una rapida e semplice selezione di fonti affidabili da quelle non affidabili che tempestano il web e si perviene a quella che è l'ovvia verità storica e l'inconsistenza di queste teorie complottiste. Mi auguro che prima o poi ci arriverai anche tu, con la tua testa appunto.

    Ognuno è libero di credere a tutto ma venirlo a esporlo in una recensione di un blu-ray è qualcosa di incomprensibile. Per quello che mi riguarda un tentativo di proselitismo goffo, non richiesto, non gradito. Ripeto, offensivo verso la memoria alle persone che negli anni hanno lavorato per certi traguardi a costo della loro vita. Uomini Veri, così come il titolo di un altro film che dovresti vedere.
    Ultima modifica di -Diablo-; 26-08-2015 alle 23:50

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    27

    Complotto

    Si me lo auguro anche io. "Uomini veri -The right stuff" è un gran bel film...

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    28
    ricorderò per tutta la vita una sera di molti anni in cui trasmettevano Apollo 13 alla TV. Vacanze di Natale, casa di montagna, uno scamuzzo TV a tubo catodico si e no da 20".
    Al momento esatto del decollo del Saturn V inizia a vibrare tutto il divano. Il primo pensiero "cazzarola, fortissimo 'sto effetto surround!". Giusto il tempo di rendermi conto dell'assurdità della cosa, per vedere il lampadario che oscilla e precipitarsi tutti fuori di casa a tuono. Una bella scossa di terremoto, sincronizzata alla perfezione, e per fortuna senza conseguenze se non quelle di un bello spavento.
    ps: ovviamente tutte le volte che poi l'ho rivisto anche con subwoofer da 40cm la sensazione non è più stata la stessa

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.079
    Cancello, ha detto tutto e meglio di come ho fatto io -Diablo- .
    Ultima modifica di Nex77; 10-09-2015 alle 15:14 Motivo: Messaggio forse troppo aggressivo e che non aggiunge molto alla discussione.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.566
    Gomblotto

    link

    P.S.
    Fanno un remaster 4K in BD ... e non la steelbox... uhm la sindrome di Taffazi dilaga

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    367
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    ... e non la steelbox...
    C'é comunque l'edizione UK con l'audio italiano:
    http://www.zavvi.com/blu-ray/apollo-.../11092101.html

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Prima volta che leggo idiozie complottiste (non attinenti) in una review di un Blu-Ray....

    ... Ognuno è libero di credere a tutto ma venirlo a esporlo in una recensione di un blu-ray è qualcosa di incomprensibile. Per quello che mi riguarda un tentativo di proselitismo goffo, non richiesto, non gradito. Ripeto, offensivo verso la memoria alle persone che negli anni hanno lavorato per certi traguardi a costo della loro vita...[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    ... veramente un peccato leggere certe idiozie su avmagazine.it; ai redattori: se ci sarà una recensione su "World Trade Center" e "United 93", mi toccherà sorbirmi le pu**an**e complottiste? No, perché se è così allora la qualità di questo magazine scade di molto....
    Non è mia abitudine censurare i contenuti dei nostri collaboratori, eccetto quelli tecnici di cui ho adeguata conoscenza.

    Devo confessarlo, in questa particolare occasione sono andato molto vicino dal farlo ma ormai era troppo tardi. Quello che posso dire è solo che mi dissocio. L'opinione di Cineman è personale e non riflette quella del direttore e della redazione di AV Magazine.

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    1.227

    Thanks Emidio...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •