|
|
Risultati da 916 a 930 di 1201
Discussione: Guerra di screenshots
-
19-04-2005, 11:03 #916AlbertoPN ha scritto:
E tu Ale lo vedi da un'immagine statica?
E se fosse stata la "conversione" per portare lo SS su schermo?
Mandi!
Alberto
li mi sembra proprio l'effetto che produce il DLP.
tu pensi che sia dovuto alla conversione ed alla compressione relativa?
-
19-04-2005, 11:04 #917Psychorunner ha scritto:
Qual è?
E comunque dal vivo si notano (ovviamente IMO) molti più particolari di quanti ne possa riportare uno SS.
Intendevo questo per miglioramento: riuscire ad impostare valori manuali per lo scatto in modo da rendere più accurato lo SS. In questo caso, ad esempio, la foto è sicuramente più buia di quanto in realtà l'immagine fosse.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
19-04-2005, 11:06 #918
Bella bestia Mauro, complimenti.
tu che ne dici Mauro, si tratta di dithering o di conversione??
(Azz, l'Albertone mi ha messo un dubbio)
-
19-04-2005, 11:16 #919stazzatleta ha scritto:
Onestamente non lo so Ale, non si può giudicare uno SS con un effetto che di solito è visibile in "movimento" .. ci sono troppe variabili in gioco (fra cui i settings con cui CalabrUan ha regolato il D30) ...
l'unica cosa da fare è andare a trovarlo con questa scusa, così ci offre qualche bel piatto tipico della sua regione!
Cosa ne pensi Mauro, possiamo??
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-04-2005, 11:26 #920stazzatleta ha scritto:
Bella bestia Mauro, complimenti.
tu che ne dici Mauro, si tratta di dithering o di conversione??
Spesso poi si confonde il dith di un DLP con la compressione MPEG del film in DVD, specie sulle immagini uniformi.
Senza tenere conto poi che tra l'apertura e la chiusura dell'otturatore della fotocamera, gli specchietti e la CW avrebbero il tempo di fare il giro del mondo e che quindi il colore e la luce media riprodotti durante quel tempo annulla l'effetto frittura dato dagli specchietti in movimento. Il tutto, ovviamente, IMHO.
Credo quindi che non sia dith, ma compressione (ma quando ho tempo mi soffermerò un po' sulla visione di quella scena).
Sul fatto poi che l'immagine di un tritubo sia meno "spigolosa" di un'immagine digitale di un pur ottimo dlp, non discuto.Ciao, Mauro CB.
-
19-04-2005, 11:31 #921AlbertoPN ha scritto:
... l'unica cosa da fare è andare a trovarlo con questa scusa, così ci offre qualche bel piatto tipico della sua regione!
Ciao, Mauro CB.
-
19-04-2005, 11:36 #922CalabrOne ha scritto:
Il dithering penso lo si possa notare solamente dal vivo, poiché è l'effetto che si percepisce su un'immagine (in genere fissa e di colore uniforme) che sembra "friggere".
Spesso poi si confonde il dith di un DLP con la compressione MPEG del film in DVD, specie sulle immagini uniformi.
Senza tenere conto poi che tra l'apertura e la chiusura dell'otturatore della fotocamera, gli specchietti e la CW avrebbero il tempo di fare il giro del mondo e che quindi il colore e la luce media riprodotti durante quel tempo annulla l'effetto frittura dato dagli specchietti in movimento. Il tutto, ovviamente, IMHO.
Credo quindi che non sia dith, ma compressione (ma quando ho tempo mi soffermerò un po' sulla visione di quella scena).
Sul fatto poi che l'immagine di un tritubo sia meno "spigolosa" di un'immagine digitale di un pur ottimo dlp, non discuto.
certo che il dithering si manifesti in movimento, però penso che un SS possa catturare nell'istante ciò che si sussegue con l'orientamento degli specchietti, quindi cattura un attimo della frittura.
ma ti parlo da ignorante, non vado oltre alle informazioni superficiali che possono caratterizzare una tecnologia piuttosto che un'altra.
resta di fatto che le immagini sono molto belle e come giustamente dici, normalmente uno SS non riesce a renderne pienamente giustizia
-
19-04-2005, 11:38 #923AlbertoPN ha scritto:
l'unica cosa da fare è andare a trovarlo con questa scusa, così ci offre qualche bel piatto tipico della sua regione!
Mandi!
Albertose facciamo il "lungomare" sono di strada
-
19-04-2005, 12:42 #924stazzatleta ha scritto:
mi passi a prendere mentre "scendi"?? se facciamo il "lungomare" sono di strada
Mandi!
Alberto
P.S. Immagino Ciosse adesso dopo "la battuta" che gli ho fatto prima sul suo thread"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-04-2005, 14:17 #925CalabrOne ha scritto:
Domino 30H (+Crystalio (DVI/HDMI) + Pio868 SDI)....
«Go, Nishi, go!»
-
20-04-2005, 13:33 #926
celebration
45000 visite!!!
il thread + lungo e grande del forum...
complimenti al Peppe per l'idea!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-04-2005, 13:54 #927
Re: celebration
sasadf ha scritto:
45000 visite!!!
walk on
sasadf
-
20-04-2005, 14:41 #928
Re: Re: celebration
stazzatleta ha scritto:
si, ma che fine ha fatto?«Go, Nishi, go!»
-
20-04-2005, 15:16 #929
Re: celebration
sasadf ha scritto:
45000 visite!!!
walk on
sasadf
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
20-04-2005, 19:16 #930
Si...
...ma mi pare che sia un pò OT...fate foto!!!!!
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT