|
|
Risultati da 466 a 480 di 6312
Discussione: [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD
-
04-11-2007, 12:24 #466
Si, mi accodo anche io a questa richiesta...anche io dovrei acquistare questo lcd da euronics online tra poco...e volevo sapere com'è andata a voi
-
04-11-2007, 15:04 #467
Originariamente scritto da morelli
Ho fatto diverse prove con TV e DTT è tutto OK anche utilizzando il fermo immagine (da bottone posto sul telecomando del TV), nessuna banda.
Le bande orizzontali in movimento alto-basso si notano con l'HDMI (non ho provato scart) specialmente sulla Dashboard della PS3 a tutte le risoluzioni che ho testato: 576p, 720p, 1080i, 1080p60hz.
Nella visione dei BDR a risoluzione 1080p24hz le bande si trasformano in una specie di sfarfallio meno evidente ma comunque presente.
Per aggirare il problema, sul forum inglese proponevano di utilizzare il livello del Nero HDMI a basso ma secondo me i dettagli sulle luci scure "annegano troppo" per cui preferisco lasciare il livello del Nero HDMI a normale.
Ho invece lavorato sulla retro-illuminazione che aumentando tende a coprire la visibilità delle bande-sfarfallii vari. Se imposto la retro-illumunazione a 10 (valore massimo, speriamo che il TV non si consumi troppo velocemente così :-) vi posso dire che le bande spariscono! Incredibile, settato a 9 le vedo mentre a 10 no! boh, non so che dire!
Per ora ho tenuto come punto fisso la retro-illuminazione a 10 e da li ricalibrato il resto utilizzando il DVD con THX Optimizer 2.0 e rivedendo i 2 BRD (Era Glaciale e Fantastici 4) non ho più notato le bande e/o sfarfallii.
Mi sorge spontanea la domanda, ma con retro-illuminazione a 10 il TV si consuma alla velocità della luce? Se mi dura 8 anni invece che 10 chissenefrega!! Ma se mi dura 3 invece che 10 allora no!
Voi altri, come procedono i test?
Ragazzi, comunque a parte ste bande, il segnale TV mediocre, devo ammettere che giocare con la PS3 e vedere i BRD è una vera GODURIA!!!
MaxMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
04-11-2007, 15:48 #468
@playerOne
hai deciso di fartelo sostituire?
-
04-11-2007, 16:15 #469
Member
Madmax e playerOne
perchè non provate a telefonare ad un CAT e chiedere di parlare con un tecnico? potrebbe essere effettivamente un mal funzionamento dell'ingresso HDMI ... non credo sia un problema di settaggi, qui si tratta di un interferenza che nn ci dovrebbe essere!
ciao e fateci sapere
-
04-11-2007, 17:29 #470
brutte notizie raga: stamattina sono andato presso il negozio dove l'ho acquistato. L'addetto ha provato con TUTTE le samsung F86 che aveva in magazzino e TUTTE hanno riscontrato questo problema. Subito il tizio non voleva crederci, ma alla terza tv si è reso conto dell'evidente problema.
La mia gliel'ho lasciata, e ora sono in cerca di un alternativa, perchè sicuramente non mi porto a casa una TV da 2000 euro con banda nera scorrevole inclusa nel prezzo.
Pertanto ora vi chiedo di propormi un' alternativa valida a tale pannello con una spesa max di 1800/2000 euro.
Pensavo addirittura di buttarmi su una serie N, scelta che già avevo considerato...
-
04-11-2007, 17:32 #471
Originariamente scritto da MadMax70
Io personalmente lo ritengo un grave problema, tale da farmi cambiare marca o modello di TV
-
04-11-2007, 17:46 #472
la serie N ha un contrasto inferiore alla serie M per l'assenza del pannello antiriflesso.
la differenza in termini di costo è di 200 euro al MW.
se vuoi rimanere su samsung ti conviene la serie M
che prove hai fatto al negozio?
hai chiesto di collegare un lettore blu-ray e di visualizzare un film?
potrei fare un salto al MW e chiedere di fare la stessa prova
-
04-11-2007, 17:58 #473
come prove gli ho fatto collegare un lettore bluray LG (pessimo) e come film abbiamo visto Ghost Rider, ma ti dirò di più il difetto è evidentissimo precisamente dopo 11 minuti e 40 secondi dall'inizio di Ghost Rider: nella scena è presente l'attore che interpreta satana nel film. Questo per darti un riferimento preciso.
Che mi dite dei Philips 9632 oppure 9732 da 37"????
-
04-11-2007, 18:46 #474
Originariamente scritto da corona-extra
Anch'io ero orientato verso la M,visto sopratutto il rapporto qualita'/prezzo,pero' pare ci sia indubbia differenza a favore della F(vedi anche costo..)OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
04-11-2007, 19:08 #475
C'è qualcosa che non mi torna! Ci sono on-line recensioni tipo quelle di HDTV review, e vuoi che non abbiano scovato il difetto?
Qui la cosa mi puzza! Forse una partita di modelli sfigati!?!
Chiamate la samsung, che se no a gennaio mi dirotti sul philips, a malincuore, sigh ... in bocca al lupo!
-
04-11-2007, 19:39 #476
infatti mi sembra assurdo che nessuno si sia accorto del difetto....
come se nn avessero testato quel modello cn ingressi hdmi.....
mica spendo 2000 euro x vedere male la tv analogica....
cmq sorpreso e dispiaciuto x questo problema mi sono messo a guardare il philips con ambilight.....stupendo
voglio vederlo dal vivo prima di giudicare ma sembra proprio una bella innovazione...
-
04-11-2007, 20:16 #477
Qui se qualcuno non si muove ... fa migrare i potenziali acquirenti al philips 9632 ... ma io resto speranzoso e confido nei possessori ... che presto ne verranno a capo, nel bene o nel male, rompendo bene le scatole a Samsung!
-
04-11-2007, 20:28 #478
Senior Member
Ma porca miseria!
Dopo aver letto per 2 mesi il forum, ed aver deciso l'acquisto di questo televisore, mi tirate fuori questo problema!!
Non sono esperto, e la sparo lì.. per chi ha questo problema: per caso avete le luci a risparmio energetico nella stanza? Mi dicevano ad un negozio che tali luci possono dare problemi simili a quanto da voi descritto.
Un saluto
-
04-11-2007, 20:30 #479
io vorrei provare a chiamare la samsung ma questo vorrebbe dire che dovrei tenermi il tv e aspettare un loro intervento, cosa che non mi va di fare assolutamente. Non voglio tenermi una tv con un difetto che non so nemmeno se sarà risolvibile.
Per cui come ho già detto propenderò per una serie M o per il philips menzionato prima.
Sapevo dei problemi della serie M per cui vi chiedo a cosa dovrei fare attenzione prima dell'acquisto (numero di serie o altri codici particolari?)
-
04-11-2007, 20:52 #480
Ma perchè non invitate il Sig. liveitaly Samsung ad occuparsi di tutti i problemi di questo nuovo lcd e di risolverli invece di andare in giro per tutti i 3d a acclamarne le innumerevoli(?)
virtù?