|
|
Risultati da 16 a 30 di 102
Discussione: Sky Hd non avrà un'uscita component: protestiamo
-
19-04-2006, 13:23 #16
Originariamente scritto da Skid
La connessione hdmi e' arrivata dopo la Dvi e ti garantisco che non ho lesinato sul prezzo (3000 euro).
Ti garantisco che non sempre e' una questione di prezzo.Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.
-
19-04-2006, 14:17 #17
Dalle mie esperienze, e ti posso assicurare che ne ho fatte un po',per certi versi devo darti ragione, pero' a dicembre quando ebbi una discussione con un mio caro amico proprio su questo argomento,lui mi disse le tue stesse parole, per quanto riguarda i prezzi, che a volte si trovano prodotti, molto buoni ad un prezzo ragionevole, solo che lui facendo cio' è arrivato ad acquistare un RZ-42PY10X della LG, che comunque rimane un bel prodotto che pero' costava, 1000 € meno del mio 436XDE,certo lui ha risparmiato,ma ti assicuro che la prima volta che è venuto a casa mia,è andato via con il magone.
-
19-04-2006, 14:28 #18
Senior Member
Skid, io ho un 50PHD8 di Panasonic, con scheda HDMI, quindi non parlo per rosicamenti o altro.
Tieni però presente che, a conti fatti, Sky sta dicendo a una fetta di suoi clienti che se ne sbatte altamente di tagliarli fuori dall'alta definizione e li obbliga a cambiare televisore, quando magari i televisori di cui si parla rappresentavano il top di gamma un anno-un anno e mezzo fa.
E tutto questo non per motivazioni tecniche concrete, ma solo per scelte discutibili e uniche nel panorama *mondiale*.
Se vuoi godere, liberissimo... non vedo però cosa c'entri con il tema che stiamo discutendo.
-
19-04-2006, 14:43 #19
Junior Member
Io sono un possessore di un plasma con HD Ready con ingresso DVI.
Pensate che potrò collegare il nuovo decoder di Sky con un cavo HDMI - DVI?
Grazie.
-
19-04-2006, 14:47 #20
Mi vorrete scusare, ma la mia risposta era diretta a HI-NRG, non si discute che Sky sia facendo una vaccata ma comunque io sono convinto,che se non loro (io spero di si! ATTENZIONE) qualcuno vedi DreamMultimedia speriamo presto tiri fuori un decoder con il component cosi' saremo tutti contenti.
E ci mancherebbe!
-
19-04-2006, 14:48 #21
Sicuramente si KIM.
-
19-04-2006, 14:53 #22
Il televisore non deve avere per forza l'HDMI compatibile HDCP?
Grazie in anticipo per la risposta
-
19-04-2006, 14:58 #23
Originariamente scritto da gorman
Obbligare?? Ma stiamo scherzando???
-
19-04-2006, 16:15 #24
Senior Member
Anche se Sky probabilmente utilizzerà l'HDCP??
Il televisore non deve avere per forza l'HDMI compatibile HDCP?
Grazie in anticipo per la risposta
Saluti
-
19-04-2006, 17:21 #25
Senior Member
Originariamente scritto da lucaweb
Comunque... lo riporto anche qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=768
-
19-04-2006, 17:29 #26
Advanced Member
Originariamente scritto da florosco
-
19-04-2006, 21:15 #27
La lettera che invierò via e-mail (se mi danno un indirizzo che accetti e-mail con più di 1400 caratteri) e via fax a Sky:
"
Cari amici di Sky,
sono ormai da qualche anno un abbonato a tutti i vostri pacchetti.
Posso dirmi mediamente soddisfatto dei contenuti da voi proposti specialmente per i canali mondo sky e sport, sempre meno per i canali cinema, ultimamente molto peggiorati per vostre scelte tecniche (film tagliati pan/scan).
Essendo un appassionato di audio/video speravo da tempo di ravvivare il mio interesse verso la vostra piattaforma grazie all'imminente servizio ad alta definizione che dovrebbe cominciare a cavallo con i mondiali di calcio.
Speravo.....
In realtà ho chiamato questa mattina il numero creato da Sky per prenotare il servizio e ho scoperto che il decoder con cui poter godere di questa opportunità (che, come da scelta ormai consolidata, imponete debba essere necessariamente il vostro) è sprovvisto di uscite component o di altri collegamenti analogici (vga) e potrà inviare i segnali ad alta definizione esclusivamente con connessione digitale hdmi o dvi.
Questa vostra, assai discutibile (ma è solo un eufemismo), scelta, priverà me, come penso circa il 30% degli attuali possessori di assai costosi pannelli hd (tv o proiettori), della possibilità di usufruire del servizio.
Questa vostra, assai discutibile scelta, va in direzione opposta rispetto ai prossimi lettori Blu-ray e Hd-dvd, che avranno anche l'uscita component, e sopratutto, va in direzione opposta alla scelta di Sky Uk che distribuirà decoder provvisti sia di hard disk (ma qui voi avete da proporre il Mysky, tra l'altro incompatibile con il servizo hd, altro incredibile pasticcio che va a nuocere le aspettative dei vostri clienti più “evoluti” e, ritengo, quindi, anche i vostri di interessi) sia di uscita component.
E non parrebbe una dimenticanza casuale: il decoder sarà prodotto dalla Pace e andando sul sito di questa società si scopre che fino ad ora ha prodotto decoder hd tutti provvisti di uscita component.....
Questa vostra scelta avrà anche le sue, assai criptiche e singolari, ragioni......
Per quanto mi riguarda, se non cambierete al più presto la decisione (andando a prevedere decoder con anche uscite component o vga) non solo sarò costretto a rinunciare al servizio hd ma, ma come segno di protesta verso la vostra scarsa attenzione a quelli che sono già i vostri clienti, disdirrò tutto il mio abbonamento nei tempi utili prima del tacito rinnovo.
Distinti saluti
P.S. Queste o similari considerazioni sono ampiamente condivise da molti degli amici del forum di appassionati audio/video www.avforum.it"Ultima modifica di Sahira; 19-04-2006 alle 22:20
-
19-04-2006, 21:23 #28La lettera che inviarò via e-mail (se mi danno un indirizzo che accetti e-mail con più di 1400 caratteri) e via fax a Sky:
per quanto riguarda i component sicuramente ci penseranno forse per jeeg
-
19-04-2006, 22:56 #29
LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090
-
20-04-2006, 07:53 #30
Senior Member
Originariamente scritto da Sahira
Augh!