Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 128 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1913

Discussione: AirGigio HT

pure io !!!!!!!!!!!

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

..anch'io..io..io..io..io..io..io..io..io..io

Collegato il tutto ieri sera, fatti i primi settaggi e.....

....

.... nessun segnale arriva ai finali .... ricontrollo tutti gli attacchi ed i settaggi... nulla....

Poi faccio quello che serve sempre: SPENGO E RIACCENDO: TUTTO OK!!!!!

Configurazione base con distanze, ritardi e livelli con fonometro (no ARC, per ora...) e settaggi THX con tagli a 80Hz.
    Prime impressioni vermente ottime sul Pre con suoni incredibilmente dettagliati negli effetti più piccoli (anche in mezzo a bordate incredibili: test con 2012!!!)... oggi e domani approfondisco con dischi che conosco. poi passero all'ARC e al buon Alberto

Nel giro di una decina di giorni sarò pronto per altra serata...
    Ultima modifica di Nordata; 29-06-2010 alle 23:34
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Prime impressioni vermente ottime sul Pre con suoni incredibilmente dettagliati negli effetti più piccoli (anche in mezzo a bordate incredibili: test con 2012!!!).
    Era quello che mi aspettava da 3 mostri del genere...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

riguardo la potenza, che differenze hai notato? solo in erogazione o in dinamica

Si questo interessa anche a me.... quanta differenza rispetto al 905 in potenza e dinamica?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Mi ha chiamato qualcuno? :-)
    No dico e volevo pure vedere che andavano peggio dell'onkyo
    Gigi quando vuoi...
    Ciao, Alberto HCS

domanda per qualche post fà...

Siccome sto allestendo anch'io la mia Piccola saletta HT, volevo chiederti che tipo di "tavolato" hai usato per ancorare le poltroncine, e che tipo di moquette fonoassorbente, devo ancorare delle poltrone caloi comfort, in una taverna che purtroppo è molto umida...parlandone con mio padre mi ha consigliato un multistrato, perchè eviterebbe di deformarsi con l'umidità + peso di poltroncine e persone.
    Grazie in anticipo ;-)

P.s.: come non farti i complementi per il tuo cinema privato :-D

Nel giro di una decina di giorni sarò pronto per altra serata...
    bene.... molto bene, le mie orecchie non aspettano altro! e complimente per le scelte

una volta sistemata al top la tripletta anthem, forse sarà il caso di posizionare anche un sismografo

ancora complimenti a AirGigio
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Airgigio, di dove sei?

vorrei farti i complimenti anche di personona! (o forse è una scusa per vedermi un filmino xD )
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Ieri sera, post partita, prima sessione approfondita di ascolto con l'amico Grezzo 72. Titoli conosciuti per approfondire le diversità con il BUON vecchio Onkyo 905: TDK, Iron man, 2012, Io sono leggenda, Io Robot, Demo DTS HD (X-Men, Notte al museo).

Settaggi basici (ammazza quante funzioni e personalizzazioni ci sono anche se la grafica del menù è un pò datata per i tempi che corrono): tagli a 80HZ THX, livelli con fonometro, distanza misurate. Nessun intervento dell'ARC.

Per ogni fonte si possono impostare 2 bass managment (Movie o Music) e 4 tipi di settaggi. I livelli si regolano a passaggi di 0,5dB, le distanza in cm a passi di 10. I livelli per canale possono essere cambiati al volo ed i cambiamenti rimangono anche se si spegne il processore.Per resettarli occorre ricaricare la memoria salvata o farlo manualmente. Per ogni sorgente (ricordo che in realtà sono 4!!! scegliendolo con la ripetuta pressione del tasto corrispondente) è aggiustabile anche il lypSync delay.
    Per ogni tipologia di suono d'entrata si può settare un'elaborazione di default surround processing.
    Una particolarità è la possibilità di scegliere per i surround la tipologia: avendo io le KS525 si imposta la modalità dipolo.

PRE:
    qui il salto in avanti è veramente notevole e, anche se siamo in ambito HT, la differenza con l'Onkyo è strabiliante nella capacità di isolare i singoli effetti anche all'interno di scene concitate e "rumorose".

Durante le sequenze provate, le dinamiche si muovono da cima a fondo con immensa, ma controllata, potenza e il basso è veramente potentissimo ma sempre ben controllato e ben definito (merito del trattamento by HCS?). L'immagine sonora è tridimensionale ma sempre senza perdere i piccoli dettagli che sono sempre perfettamente riprodotti e naturali

Finali:
    Che dire, a qualsiasi livello di volume (non so ancora fin dove posso spingermi ) non c'è mai un segno d'affaticamento o di mancanza d'energia ma sempre mantenendo una trasparenza notevole. E questo sia quando deve riprodurre il singolo effetto di una pallottola o di un foglio di carta che durante le mille esplosioni di Iron man.
    I dettagli sono sempre riprodotti con incredibile chiarezza e prontezza e così anche i dialoghi mai sottotono.
    @ stazza e Rossonero: secondo me il grosso salto non è per la potenza (l'Onkyo non ne era sprovvisto.... anzi) che con le Klipsch non è un problema ma nella dinamica continua nelle scene più concitate. Non si avverte quella sensazione di "buco" che prima c'era. Niente che non andasse bene prima... ma ora è veramente perfetto.
    Per quanto riguarda la reattività, devo ancora valutarlo, ma il risultato mi sembra ottimo anche se anche prima non mi lamentavo.

Certo anche l'accoppiamento con le "facili" Klipsch aiuta ma il risultato è IMHO OUTSTANDING!!! (aspetto poi giudizi più seri e veritieri )

PS: ancora non ho toccato l'argomento processore video Gennum dell'AVM50: appena ho un attimo di tempo vi faccio sapere

Ecco l'amico Micky (Grezzo 72) stremato dalle ore notturne d'ascolto
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da vitosan52
    che tipo di "tavolato" hai usato per ancorare le poltroncine
    Pela aiutaci tu.... non mi sembra niente di particolare, circa 4 cm di spessore che sono sufficenti a non farle assolutamente muovere. Io ero un pò scettico ma è stata una grande trovata

Citazione Originariamente scritto da vitosan52
    e che tipo di moquette fonoassorbente... in una taverna che purtroppo è molto umida...parlandone con mio padre mi ha consigliato un multistrato,
    La moquette è normalissima... solo un pò più spessa. Per il problema dell'umidità il opsatore ha usato un foglio di "plastica" sotto ad essa durante la posa. Poi in inverno utilizzo talvolta un deumidificatore

Pela aiutaci tu.... non mi sembra niente di particolare, circa 4 cm di spessore che sono sufficenti a non farle assolutamente muovere. Io ero un pò scettico ma è stata una grande trovata

La moquette è normalissima... solo un pò più spessa. Per il problema dell'umidità il opsatore ha usato un foglio di "plastica" sotto ad essa durante la posa. Poi in inverno utilizzo talvolta un deumidificatore

ecco un foglio di plastica! anch'io ho il problema di umidità!!

LA moquette quindi va bene anche cose tipo fonocar ecc??quelli per rivestire i pannelli auto?
    PErchè la mia idea era di rendere il tavolato "un po" fonoassorbente....ma penso che già di suo lo sia un po....anche le della giusta moquette possa migliorare.
    Comunque grazie ancora :-D

non si nota perchè è buio, ma vi giuro che sono SPETTINATO!!!

che dire Gigio, inanzitutto grazie della serata e della messa in piega!

quoto in toto le tue impressioni! il grosso salto in avanti l'hai fatto soprattutto nella dinamica, dettaglio, precisione e prontezza....SENSAZIONALE!!! per quanto riguarda la potenza anche io non ho notato 1 grande differenza ma solo il fatto che la tripletta anche se sollecitata a dovere lo faceva con naturalezza, come se avesse ancora 1 AMPIO margine!

....direi che prima godevi durante la visione....ora invece sei al nirvana!!!

mi sono anche impressionato per la prova in 2ch puro che abbiamo fatto con il mio CD di jazz.....non pensavo che le klipsch potessero essere così dolci e dettagliate!

Pagina 35 di 128 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •