|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: ::ALER Home Theater::
-
16-09-2009, 20:21 #1
::ALER Home Theater::
Apro questa discussione per parlare o sparlare della mia saletta che potrete vedervi nel thread delle installazioni.
Buona visione: ALER HT
-
16-09-2009, 21:46 #2
Bellissima!
Ricambio in questa sede i complimenti alla mia saletta.
Della tua curatissima creazione mi piacciono fes (come dicono a Brescia) i colori e il divano. Poi ti invidio il tappeto e tu avrai capito il motivo
Ancora bravo!
Paolo.
-
17-09-2009, 10:00 #3
Senior Member
Complimenti per la sala, davvero bella ! bello ed originale l'utilizzo del rosso amaranto, da' alla stanza un aspetto elegante
quanto all'assorbimento della luce come ti trovi ? Secondo te ottieni gli stessi risultati di un blu scuro ?
comunque piace fess anche a me
-
17-09-2009, 10:31 #4
Paolo Grazie mille per i complimenti...a me basterebbero "solo" le tue elettroniche invece!
Pollastrello Infatti, quello su cui puntavo oltre all'effetto cinema era un minimo di eleganza e penso d'esserci riuscito. Ti assicuro che già la stanza è scura, quando spegni le luci si spegne anche l'ambiente (a parte il termoconvettore che forse un domani dipingerò di nero opaco). Vai tranquillo per il risultato!
-
17-09-2009, 13:58 #5
mi aggiungo ai complimenti, ottimo lavoro, semplice ma accogliente, molto bello, ed invidia per lo spazio;
se posso darti un paio di pareri: il convettore invece di verniciarlo, farei una pannellatura con legno leggero a "C" appoggiandolo contro il convettore e fissandolo alla parete e lo vernicerei con lo stesso colore della parete, la parte superiore ci metterei una retina forata (di modo da lasciare l'aria uscire) a coprire il tutto (per manutentare puoi sempre rimuverla),
avrei continuato la tinteggiatura fin sotto alla zoccolatura, ed infine, per celare un pò il pavimento aggiungerei un altro tappeto.Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
17-09-2009, 14:50 #6
Grazie mille Andrea per i complimenti! Buona idea quella della copertura del convettore, posso tenerla in considerazione. Non ho capito però cosa intendi per continuare la tinteggiatura fin sotto alla zoccolatura?
Al secondo tappeto ci avevo pensato ma non mi piace vedere lo stacco tra uno e l'altro, potrei prenderne uno più grande ma questo non mi dispiaceva ed è nuovo!
-
17-09-2009, 16:25 #7
mi riferivo al battiscopa in piastrelle
, avrei continuato con il colore fino al pavimento. ma è il mio occhio che si fissa nei particolari
, e, il battiscopa risalta molto. tutto qui, ma comunque son quisquiglie
. vedendo la foto, alle pareti ficose
, calde e da cinema, il pavimento in piastrelle mi da un senso più di freddo (non so se mi son spiegato).
comunque non so cosa darei per avere uno scantinato così.
ah gentilmente potresti scrivere le misure della stanza nel post?
grazie.Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
17-09-2009, 17:27 #8
Tranquillo Andrea, sono pure io un precisino...ma colorare il battiscopa in matonelle non so che risultato dia...anzi credo che sia abbastanza bruttino!
Avevo pensato di rivestire tutto in una moquette grigio scura (l'abbinamento cromtico per me migliore), avrebbe reso tutto ancora più caldo come dici tu ma sarebbe stato un altro lavoraccio! Ho già fatto molto e volevo tenere fuori da questo lavoro l'impianto audio e il pavimento appunto. E' pur sempre casa dei miei. Diciamo che lo sfizio me lo son tolto comunque perchè se anche tra un po' prendo casa presumo sia un appartamento e una stanza per fare una cosa simile non l'avrò. Non si sa mai poi con il tempo, ci sta un po' di upgradite acuta!Per ora mi piace che stacchi un po' dai...
Ultima modifica di Aler; 17-09-2009 alle 18:11
-
17-09-2009, 20:46 #9
Beh..bella dai.....COMPLIMENTI! Se riesci a posizionare qualche pannello fonoassorbente (di quelli al poliuretano piramidali) che col color antracite, per me stanno solo bene.
HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
18-09-2009, 10:18 #10
Originariamente scritto da Aler
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
18-09-2009, 10:55 #11
Ai pannelli piramidali avevo pensato, magari tutto il soffitto (la parte più alta). Credo ci siano dei benefici ma non vorrei "rovinare" troppo l'estetica.
-
20-09-2009, 10:38 #12
complimenti per la saletta .
come già tihanno fatto notare il battiscopa non mi piace
come mai hai tenuto i surround così vicini al divano , avevi spazio ( per ciò che vedo dalle foto ) per montarli più distanti .
in ogni caso complimenti non vedo l'ora di avere una saletta da dedicare come la tua .
buon divertimento
-
20-09-2009, 15:17 #13
Grazie davvero zcaioca! Il problema secondo me non è il battiscopa ma l'intero pavimento. l'ideale sarebbe stato mettere quei battiscopa/canaline neri sopra gli attuali battiscopa e rivestire il pavimento di moquette grigio antracite ma come ho detto volevo fermarmi a questo punto per ora. Le surround vicine al divano era per mascherare i fili senza canaline, dopo però prove di ascolto. Ti giuro che non si sente la loro vicinanza per nulla...anzi danno un'effetto di avvolgimento ma senza direzionalità! Pensa che avevo pensato di metterle addirittura sopra la testa per renderle più presenti!
-
21-09-2009, 20:07 #14
Ehi Aler.....anchio pensavo a trattare tutto il soffitto. Per me l'idea è validissima, avevo intenzione di farlo pure io. Poi ti dico: per il fatto estetico.......ce li vedo benissimo....veramente.
HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
22-09-2009, 12:21 #15
infatti sarebbel'unica soluzione che inserirei...tu come sei messo? hai un po' d'eco?