|
|
Risultati da 181 a 195 di 287
Discussione: [Panasonic] PT-AX200
-
06-06-2008, 06:55 #181
Member
Originariamente scritto da biasiman
leggiti qualcuno dei miei post, ho avuto lo stesso problema.
Il mio VPR (AX100) è diventato un esperto viaggiatore per cardiff dove è stato ben 4 volte, ma il problema non è stato risolto e nessuno ha saputo dare una spiegazione certa e plausibile.
So per certo che capita assai di frequente sulle macchine panasonic in quanto è lamentato anche da molti utenti di AVS Forum.
Sulla mia macchina attualmente il problema è sopportabile e quindi me lo tengo così com'è anche perchè l'ultimo intervento dell'assistenza panasonic, che ha sostituito integralmente il gruppo ottico, ha di molto peggiorato la qualità generale dell'immagine.
Saluti
-
06-06-2008, 13:19 #182
Member
Grazie della risposta, senti io sono ancora in garanzia sia per la lampada(ma penso centri poco) sia per il videoproiettore. Mi consigli di mandarlo in assistenza? Non è così fastidioso ti dirò, lo noto solo su schermate bianche però immagino ci sia, ma non si vede, anche su schermate normali... magari potrei aspettare + in là e vedere se la cosa peggiora... boh che dici? Ma devo spedirlo io alla panasonic, vengono a prenderselo ci sono centri di assistenza in italia o come funziona? Grazie CIAOOO
-
06-06-2008, 18:39 #183
Member
Circa la possibilità che mandandolo in assistenza il problema venga risolto... ho dei dubbi
Loro ti cambiano il gruppo ottico (a me lo hanno cambiato due volte). Se sei fortunato l'immagine migliora (sharpness e vivacità colori) altrimenti come nel caso della mia seconda sostituzione c'è un netto peggioramento.
In entrambi i casi non hai alcuna garanzia chle macchie ai bordi scompaiano.
Per i dettagli sull'utilizzo del centro assistenza ti rimando al thread ufficiale del PT-AX100. C'è scritto tutto con dovizia di particolari e numeri telefonici da chiamare.
Ciao
-
07-06-2008, 13:20 #184
Member
Ma a parte queste ombre ai lati l'immagine e' molto buona. Non capisco poi come mai siano comparse fuori solo di recente e non dall'inizio... della serie potrebberocambiarmi il gruppo ottico e dopo un po' avere lo stesso problema...
-
08-06-2008, 08:22 #185
Member
Ti do la mia personalissima interpretazione, bada bene ho detto personalissima e non è confermata da nessuno nemmeno dalla panasonic a cui l'ho riferita.
Secondo me il problema non risiede nel gruppo ottico bensì nel pannello LCD che potrebbe subire micro deformazioni o lesioni ai bordi.
Queste micro deformazioni altererebbero l'equilibrio cromatico tra le componenti RGB impedendo di generare un bianco "pulito" in alcune zone.
Avrai sicuramente notato che c'è chi li ha sopra e sotto, chi li ha a destre e sinistra come te e me e chi ha un bel macchione proprio in mezzo allo schermo
Se può consolarti io ho l'impressione che le mie macchie siano diminuite negli ultimi mesi.. ma non avendo strumentazione idone alla misurazione è solo una impressione soggettiva.
Ciao
-
14-07-2008, 11:55 #186
Member
Salve a tutti,
dopo 150 fantastiche ore di utilizzo il mio AX200 ha cominciato a presentare qualche problemino:
1) l'ormai tristemente noto difetto della tinta rossa e verde rispettivamente nel bordo inferiore e superiore (comunque abbastanza lieve...si nota solo nel B/N);
2) quella che ho battezzato "HDMI ballerina"...in pratica ogni tanto il segnale in ingresso "sgancia" (sia l'ingresso 1 che il 2), e il VPR torna per uno o due secondi sulla schermata di scelta dell'ingresso, dopodichè riaggancia il segnale (però devo dire che mi è successo solo 5 o 6 volte...ma sono comunque troppe);
3) ...ed è qui che chiedo il vostro aiuto. Da qualche giorno sono comparse due striature verticali che mi fanno pensare al famigerato Vertical Banding...Il fatto curioso è che queste striature sono proprio in prossimità della dimensione del formato 4:3. Mi spiego meglio: io proietto su uno schermo 16:9, e a volte guardo dei canali SKY nel loro formato originale 4:3... e in questo caso non si vedono le striature; la cosa diventa invece evidente quando guardo un film in 16:9...in questo caso si notano queste striature in prossimità di dove sarebbero i limiti laterali dello schermo 4:3.
Dato che non ho mai visto prima un Vertical Banding non so se questo potrebbe definirsi tale.
Qualcuno ha avuto lo stesso difetto? E' risolvibile?
Grazie
P
PS: Chiedo scusa se sono stato troppo lungo, volevo essere il più chiaro possibile.
-
21-07-2008, 19:02 #187
Member
Io comincio a pensare che se nelle varie prove dell'ax200 in internet avessero tenuto conto del fattore affidabilita' non lo avrei certo preso. Io noto che le bande che avevo a sx e dx mi sembrano diminuite e non mi danno + fastidio ma al suo posto un altro problema e' apparso: la luminosita' aumenta e diminuisce in maniera casuale a volte frequentemento e a volte meno...
qualcuno sa cos'e'?
-
08-09-2008, 09:06 #188
problemino
Ciao anche io sono passato all'ax200 e sono molto soddisfatto s enon fosse per un piccolo problemino...che come ha scritto Piolo:
Originariamente scritto da Piolo
-
24-09-2008, 09:26 #189
Member
Beh...il mio proiettore è partito ieri per Cardiff nella speranza di risolvere i problemi già elencati, ai quali si è aggiunto recentemente una specie di "impazzimento" dell'iris...praticamente la luminosità cala o cresce frequentemente in maniera assolutamente casuale.
Mah...staremo a vedere.
P
-
28-09-2008, 09:03 #190
Attualmente, tra gli HD, è ancora uno dei migliori? Ormai costa meno di 1000 euro..
grazie
Alex
-
01-10-2008, 09:49 #191
Member
Dopo una settimana il proiettore è tornato a casa dal suo viaggio a Cardiff.
Ho fatto solo qualche prova sommaria, ma sembra che abbiano risolto quasi tutti i problemi: sbalzi di luminosità, flickering, striature nere ai lati dello schermo, HDMI "ballerina"...Sarà l'entusiasmo di riavere il proiettore in casa, ma l'immagine mi sembra addirittura migliorata.
Unico neo, sono rimasti gli aloni rosso e verde sui bordi dello schermo...forse un po più ridotti di intensità.
Morale, sono assolutamente ri-soddisfatto della macchina (...e tocchiamo ferro).
P
-
19-11-2008, 07:39 #192
Member
Assistenza
Ciqo mi diresti i passi da seguire per mandare il videop a Cardiff? Ho anch'io l'iris ballerino... Vengono a prenderselo loro?
-
19-11-2008, 07:45 #193
Senior Member
Originariamente scritto da omarone
-
20-11-2008, 07:01 #194
Member
La prima cosa che devi fare è chiamare i numero 199.752.903 e segnalare il tuo guasto...ti risponderà un certo Alejandro (che parlando un italiano "spagnoleggiante", ogni tanto non si capisce bene cosa dice...), e ti spiegherà la procedura.
Io per sicurezza ho allegato al proiettore un foglio in cui scrivevo dettagliatamente i problemi.
In bocca al lupo.
P
-
25-11-2008, 22:35 #195
Member
dite che rispetto un panny ae900 sia migliore questo?