Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 287

Discussione: [Panasonic] PT-AX200

Citazione Originariamente scritto da biasiman
    Raga ho notato su schermate bianche una coloratura rossiccia a sinistra e bluastra a destra sui bordi verticali dello schermo. Che cavolo e'?
    Grazie
    Ciao collega di sventura....

leggiti qualcuno dei miei post, ho avuto lo stesso problema.

Il mio VPR (AX100) è diventato un esperto viaggiatore per cardiff dove è stato ben 4 volte, ma il problema non è stato risolto e nessuno ha saputo dare una spiegazione certa e plausibile.

So per certo che capita assai di frequente sulle macchine panasonic in quanto è lamentato anche da molti utenti di AVS Forum.

Sulla mia macchina attualmente il problema è sopportabile e quindi me lo tengo così com'è anche perchè l'ultimo intervento dell'assistenza panasonic, che ha sostituito integralmente il gruppo ottico, ha di molto peggiorato la qualità generale dell'immagine.

Saluti

Grazie della risposta, senti io sono ancora in garanzia sia per la lampada(ma penso centri poco) sia per il videoproiettore. Mi consigli di mandarlo in assistenza? Non è così fastidioso ti dirò, lo noto solo su schermate bianche però immagino ci sia, ma non si vede, anche su schermate normali... magari potrei aspettare + in là e vedere se la cosa peggiora... boh che dici? Ma devo spedirlo io alla panasonic, vengono a prenderselo ci sono centri di assistenza in italia o come funziona? Grazie CIAOOO

Mi consigli di mandarlo in assistenza? Non è così fastidioso ti dirò, lo noto solo su schermate bianche ...

...vengono a prenderselo ci sono centri di assistenza in italia o come funziona? Grazie CIAOOO
    Il servizio assistenza panasonic è davvero efficientissimo.. nulla da dire in proposito.

Circa la possibilità che mandandolo in assistenza il problema venga risolto... ho dei dubbi

Loro ti cambiano il gruppo ottico (a me lo hanno cambiato due volte). Se sei fortunato l'immagine migliora (sharpness e vivacità colori) altrimenti come nel caso della mia seconda sostituzione c'è un netto peggioramento.

In entrambi i casi non hai alcuna garanzia chle macchie ai bordi scompaiano.

Per i dettagli sull'utilizzo del centro assistenza ti rimando al thread ufficiale del PT-AX100. C'è scritto tutto con dovizia di particolari e numeri telefonici da chiamare.

Ciao

Ma a parte queste ombre ai lati l'immagine e' molto buona. Non capisco poi come mai siano comparse fuori solo di recente e non dall'inizio... della serie potrebberocambiarmi il gruppo ottico e dopo un po' avere lo stesso problema...

...della serie potrebberocambiarmi il gruppo ottico e dopo un po' avere lo stesso problema...
    Ottima osservazione.

Ti do la mia personalissima interpretazione, bada bene ho detto personalissima e non è confermata da nessuno nemmeno dalla panasonic a cui l'ho riferita.

Secondo me il problema non risiede nel gruppo ottico bensì nel pannello LCD che potrebbe subire micro deformazioni o lesioni ai bordi.

Queste micro deformazioni altererebbero l'equilibrio cromatico tra le componenti RGB impedendo di generare un bianco "pulito" in alcune zone.

Avrai sicuramente notato che c'è chi li ha sopra e sotto, chi li ha a destre e sinistra come te e me e chi ha un bel macchione proprio in mezzo allo schermo

Se può consolarti io ho l'impressione che le mie macchie siano diminuite negli ultimi mesi.. ma non avendo strumentazione idone alla misurazione è solo una impressione soggettiva.

Ciao

Salve a tutti,
    dopo 150 fantastiche ore di utilizzo il mio AX200 ha cominciato a presentare qualche problemino:

1) l'ormai tristemente noto difetto della tinta rossa e verde rispettivamente nel bordo inferiore e superiore (comunque abbastanza lieve...si nota solo nel B/N);

2) quella che ho battezzato "HDMI ballerina"...in pratica ogni tanto il segnale in ingresso "sgancia" (sia l'ingresso 1 che il 2), e il VPR torna per uno o due secondi sulla schermata di scelta dell'ingresso, dopodichè riaggancia il segnale (però devo dire che mi è successo solo 5 o 6 volte...ma sono comunque troppe);

3) ...ed è qui che chiedo il vostro aiuto. Da qualche giorno sono comparse due striature verticali che mi fanno pensare al famigerato Vertical Banding...Il fatto curioso è che queste striature sono proprio in prossimità della dimensione del formato 4:3. Mi spiego meglio: io proietto su uno schermo 16:9, e a volte guardo dei canali SKY nel loro formato originale 4:3... e in questo caso non si vedono le striature; la cosa diventa invece evidente quando guardo un film in 16:9...in questo caso si notano queste striature in prossimità di dove sarebbero i limiti laterali dello schermo 4:3.
    Dato che non ho mai visto prima un Vertical Banding non so se questo potrebbe definirsi tale.
    Qualcuno ha avuto lo stesso difetto? E' risolvibile?
    Grazie

P

PS: Chiedo scusa se sono stato troppo lungo, volevo essere il più chiaro possibile.

Io comincio a pensare che se nelle varie prove dell'ax200 in internet avessero tenuto conto del fattore affidabilita' non lo avrei certo preso. Io noto che le bande che avevo a sx e dx mi sembrano diminuite e non mi danno + fastidio ma al suo posto un altro problema e' apparso: la luminosita' aumenta e diminuisce in maniera casuale a volte frequentemento e a volte meno...

qualcuno sa cos'e'?

problemino

Ciao anche io sono passato all'ax200 e sono molto soddisfatto s enon fosse per un piccolo problemino...che come ha scritto Piolo:

Citazione Originariamente scritto da Piolo

2) quella che ho battezzato "HDMI ballerina"...in pratica ogni tanto il segnale in ingresso "sgancia" (sia l'ingresso 1 che il 2), e il VPR torna per uno o due secondi sulla schermata di scelta dell'ingresso, dopodichè riaggancia il segnale (però devo dire che mi è successo solo 5 o 6 volte...ma sono comunque troppe);
    per intenderci ho collegato sia dvd che myskyhd all'ampli denon 2807 in hdmi, eun'unica uscita al vpr smepre hdmi....quando cambio canale su sky ogni volta che cambio mi si sgancia il segnale per 1/2 secondi...a volte anche 2 volte..capisco sia normale che questo avvenga passando a un canale hd, ma non per ogni singolo canale..secondo voi il problema è del vpr o dell'ampli?

Beh...il mio proiettore è partito ieri per Cardiff nella speranza di risolvere i problemi già elencati, ai quali si è aggiunto recentemente una specie di "impazzimento" dell'iris...praticamente la luminosità cala o cresce frequentemente in maniera assolutamente casuale.
    Mah...staremo a vedere.

P

Attualmente, tra gli HD, è ancora uno dei migliori? Ormai costa meno di 1000 euro..

grazie

Alex

Dopo una settimana il proiettore è tornato a casa dal suo viaggio a Cardiff.
    Ho fatto solo qualche prova sommaria, ma sembra che abbiano risolto quasi tutti i problemi: sbalzi di luminosità, flickering, striature nere ai lati dello schermo, HDMI "ballerina"...Sarà l'entusiasmo di riavere il proiettore in casa, ma l'immagine mi sembra addirittura migliorata.
    Unico neo, sono rimasti gli aloni rosso e verde sui bordi dello schermo...forse un po più ridotti di intensità.
    Morale, sono assolutamente ri-soddisfatto della macchina (...e tocchiamo ferro).

P

Assistenza

Ciqo mi diresti i passi da seguire per mandare il videop a Cardiff? Ho anch'io l'iris ballerino... Vengono a prenderselo loro?

Citazione Originariamente scritto da omarone
    ... che questo avvenga passando a un canale hd, ma non per ogni singolo canale..secondo voi il problema è del vpr o dell'ampli?
    Probabilmente, come accade collegando prodotti Panasonic (vedi tread su BD-P 55) l'apparecchio interroga l'EDID di quello ricevente ed in questo frangente interrompe il segnale. Molto fastidioso, in effetti.

Ciqo mi diresti i passi da seguire per mandare il videop a Cardiff? Ho anch'io l'iris ballerino... Vengono a prenderselo loro?
    Si, mandano il corriere a ritirarlo a domicilio.
    La prima cosa che devi fare è chiamare i numero 199.752.903 e segnalare il tuo guasto...ti risponderà un certo Alejandro (che parlando un italiano "spagnoleggiante", ogni tanto non si capisce bene cosa dice...), e ti spiegherà la procedura.
    Io per sicurezza ho allegato al proiettore un foglio in cui scrivevo dettagliatamente i problemi.
    In bocca al lupo.

P

dite che rispetto un panny ae900 sia migliore questo?

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •