Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Panasonic 42px80e vs 42pz70e

ho bisogno di un plasma 42 pollici da usare con xbox360 (e probabilmente in futuro con Blue Ray), come monitor per il pc per visionare dvd oppure divx tramite pc (in maniera ridotta con altri segnali SD, per il quale userei un crt)
    la distanza è di 2metri dal pannello...

i 2 pannelli sono:
    Panasonic th42pz70e(full) - 1200euro
    Panasonic th42px80e(ready) - 1050euro

il secondo ha il pannelo G11, 100hz, contrasto a 15000,vreal3 (cos'è il C.A.T.S.?), slot sd, 3 hdmi, 24p cinematic playback ecc ecc...insomma dovrebbe essere superiore al px70, però ho la fobia che la differenza tra full e ready sia abissale...la domanda fondamentale è:

considerando i 42 e la distanza, le differenze tra ready e full (ovviamente con segnali rispettivamente 720p e 1080p)si noterebbero parecchio o no?
    col pc userei risoluzioni + basse di 1920x1080, poichè alcuni giochi fanno fatica ad andare fluidi a certe risoluzioni, soprattutto quelli + nuovi, con la 360 sarebbe diverso.
    oltretutto il pannello g11 a 100hz è molto superiore a quello g10 50hz se non usiamo segnali 1080p?
    insomma...per 150 la scelta è difficilissima...anzi IMPOSSIBILE! per favore aiutatemi!! GRAZIE
    Ultima modifica di Aruze; 15-03-2008 alle 12:05

Citazione Originariamente scritto da Aruze
    1. ragazzi scusate questa domanda banale, ma ho una fretta enorme
    2. nn ho il tempo di leggermi i thread kilometrici che riguardano le tv in questione....
    3. la distanza è di 2metri dal pannello
    4. cos'è il C.A.T.S.?
    5. però ho la fobia che la differenza tra full e ready sia abissale
    6. considerando i 42 e la distanza, le differenze tra ready e full (ovviamente con segnali rispettivamente 720p e 1080p)si noterebbero parecchio o no?
    7. oltretutto il pannello g11 a 100hz è molto superiore a quello g10 50hz se non usiamo segnali 1080p?

1. quando leggo certi titoli..... mi verrebbe da ignorare sti topic...

2. male.... perchè trovi tutte le risposte alle tue domande (fatte ormai mille e + volte da altri utenti coi tuoi stessi dubbi) e anche altre risposte a domande che ti farai quando lo compri

3. qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showt...20#post1258820

4. usa la funzione "CERCA" del forum e trovi la risposta

5. leggi i topic dei 2 monitor e capirai

6. idem come sopra

7. idem come sopra

... non x dire..... ma al 1° topic hai infranto una marea di regole del forum....... fatti 2 conti....
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

scusami, lo so...è solo che sto studiando e nn posso permettermi di leggere quasi 100 pagine, speravo in una risposta rapida e concisa...senza troppi fronzoli per nn far perdere tempo a chi risponde

intanto, se nn ho capito male, da 1,6metri in poi per un 42", la differenza tra full e ready è proprio minima...giusto? questa è la cosa fondamentale che vorrei sapere...quindi da 2 metri vado tranquillo con un hd ready?
    inoltre per i full consigli di spendere molto di + di un ready...quindi il pz70/pz80 secondo te è troppo economico per una buona resa?
    e soprattutto...che alternativa migliore ci sarebbe allo stesso prezzo?

grazie...e scusami ancora!

PS: scriverò anche nei thread dedicati
    Ultima modifica di Aruze; 15-03-2008 alle 11:36

1. non serve leggere 100 pagine..... basta leggere le prima e solitamente le ultime.
    ... sono tutte domande che TUTTI fanno e che ormai viene il vomito a rispondere xchè basta leggere una pagina + indietro e trovi la risposta.
    ... di 100 pagine reali ce ne saranno 4/5... il resto sono sempre doppioni inutili (se la gente leggesse prima di scrivere, ci si risparmia le altre 99 pagine )

2. HD o FUllHD, dipende dai tuoi soldi e dalle sorgenti.
    ... la distanza è soggettiva. io con un 50" FUllHD a 3mt vedo meglio di un HD... poi ovvio che magari a 2mt vedo dei particolari in +, ma non faccio certo "fermo immagine" ogni frame

3. il PZ è un buon prodotto.... con i suoi limiti su certe scelte di Panasonic, ma un buon prodotto. poi ognuno può preferire marca e modelli diversi.

4. alternative non ne so.... e te l'ho anche scritto nel post precedente (almeno leggi quello che scrivo )

5. se ti rispondono in pochi, è xchè ormai la gente è stufa di rispondere sempre alle stesse domande e di leggere certi titoli (metti a posto il post iniziale prima che arrivi qlc mod che si incaxxa )
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

... e comunque, la gatta che ha fretta cresce i gattini ciechi...

Citazione Originariamente scritto da ais001
    2. HD o FUllHD, dipende dai tuoi soldi e dalle sorgenti.
    ... la distanza è soggettiva. io con un 50" FUllHD a 3mt vedo meglio di un HD... poi ovvio che magari a 2mt vedo dei particolari in +, ma non faccio certo "fermo immagine" ogni frame

4. alternative non ne so.... e te l'ho anche scritto nel post precedente (almeno leggi quello che scrivo )

5. se ti rispondono in pochi, è xchè ormai la gente è stufa di rispondere sempre alle stesse domande e di leggere certi titoli (metti a posto il post iniziale prima che arrivi qlc mod che si incaxxa )
    2. vabbè ma meglio perchè la qualità dello schermo è migliore? o solamente per la risoluzione? alla fine i soldi nn sono un problema se devo spendere 150euro in +! cmq credo che aspetterò il pz80e, ma il prezzo n ndovrebbe essere tanto diverso dal pz70

4. scusami, sarò rincoglionito io, ma nn ho letto una frase in cui dicevi che nn conosci alternative

5. lo so, lo capisco,succede lo stesso a me in un forum di audiofilia...però ora capisco il perchè le persone fanno sempre le stesse domande!!

PS: ho editato il post (va bene?) e letto quasi tutto il thread della sere 70 ed 80...ma rimango ancora con molti dubbi...soprattutto a causa della lieve differenza di prezzo tra il px e il pz entry level!

lo so che la gatta frettolosa ecc ecc....ma se nn lo faccio ora i soldi per comprarlo non li avrò +!!! quindi meglio averli ciechi che nn averli proprio

Se hai dubbi postali nei threads dei relativi pannelli, creare doppioni non serve a niente e rende frammentaria la raccolta di informazioni da parte di altri utenti.
    Discussione chiusa.
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •