Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    293

    Consiglio audio per HTPC


    Chiedo il vosto consiglio perchè ho le idee confuse e non so più che fare.

    Come dicevo nel titolo si parla di audio, iniziamo dalla situazione attuale, un po' triste...

    Collegando l'uscita audio spdif della scheda madre ad una x1600 HDMI l'audio arriva in HDMI al Philips, che ahimè, lo converte in analogico e tramite RCA arriva all'ampli (nad 3020)


    Quando avevo le idee chiare pensavo di prendere un ampli HDMI (stavo appunto aspettando gli 1.3) e in questo modo avrei migliorato il tutto.

    Poi ho iniziato a pensare e visto che l'uso è orientato al 90% alla musica, forse un ampli multicanale che a quanto ho capito per la musica non è il massimo non ha senso, e sarebbe meglio prenderne uno stereo. Rimandere quindi il 5.1 in futuro con un sistema dedicato con casse, che poi volendo si trovano anche cose di qualità come i 321 della Bose che non penso facciano proprio schifo.

    Voi cosa mi consigliereste. Meglio un ampli multicanale e farci su anche lo stereo, o un ampli stereo affiancato in futuro da un sistema HT di qualità più o meno buona?

    Ultima cosa...ovviamente la musica sul PC la tengo in WAV estratta dagli originali, con un ampli HDMI non avrei problemi, ma con uno stereo come faccio a collegarlo senza perdite di qualità (vedi schede audio creative e simili)?

    P.S. Giusto per informazione. Attualmente ho solo due chario StarSat.
    Prendendo l'ampli stereo le cambierei con 2 casse più grosse, magari da pavimento.
    Invece con l'ampli 5.1 le userei come frontale e sugli altri canali per un bel po' dovrei accontentarmi di orribili cassette creative di un vecchio impianto... Più avanti (molto) le chario passerebbero dietro e davanti sarebbero sostituite con qualcosa di un filino più grosso, tanto la stanza è piccola...

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    293

    Inizio a rispondermi da solo...

    Una soluzione potrebbe essere quella di prendere un apli HT 1.3 con 2 uscite preamplificate a cui inizialmente collegherei il nad e poi magari un ampli migliore stereo tra un po' di tempo...

    In questo modo non dovrei perdere qualità dalla sorgente, mettere al multicanale le schfosissime casse creative...(ci si deve pur accontentare fino a quando non ci sono i soldi) e le chario al nad, o dovesse sentirsi meglio, direttamente al multicanale senza preamplificazione.

    Come vi sembra?
    Ultima modifica di Freed; 14-12-2007 alle 19:53


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •