|
|
Risultati da 1.201 a 1.215 di 2386
Discussione: Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club
-
06-08-2006, 14:18 #1201
Member
Ragazzi se mi volete ci sono anche io.Sono in una fase di psicodelirio da dubbio!Dopo aver girato letto, riletto il forum,dopo aver visionato ogni megastore della provincia,sono giunto ad una conclusione.......il tv che cerco non lo produrranno MAI!!!
Vi spiego La mia giornata tipo:
Alla mattina mi dispongo in linea di partenza, con i pensionati, all'entrata dei centri commerciali, appena aprono le saracinesche mi precipito nell'angolo dei tv,A quel punto inquadro i modelli da me preferiti e comincio ad esaminarli.......dopo qualche minuto di visione, mi giro alla ricerca del commesso al quale non ho ancora chiesto niente(anche perche gli altri ormai mi evitano.Chissa perche?).Appena trovata la vittima mi catapulto facendo domande di ogni genere(Ma voi ne avete mai trovati almeno due che rispondono la stessa cosa? io no!).
Dopo averli lobotomizzati,ormai sono nelle mie mani,Gli faccio attaccare ogni possibile fonte,in ogni ingresso.(Sono riuscito anche a farmi spostare un sharp 37" dallo scaffale ad un pc media center,Quindi al reparto pc, per provare questa connessione).
Al pomeriggio mangio e con il caffè ancora nelle mani mi precipito qui sul forum per capire se quello che Ho visto alla mattina risulta anche ad altri.
Faccio cosi ormai da 3 settimane,Cosa ne dite è grave?
Per concludere giorno per giorno sono giunto alla conclusione, che non esiste ancora un buon prodotto ad un buon prezzo,per il semplice fatto che Gli standard di oggi non sono compatibili con quelli futuri.da qui il dubbio è:Prendo un plasma 1280*768 che mi da una resa medio buona sia con i segnali di oggi che quelli futuri,oppure un lcd 1366*768 che è un obbrobrio con i segniali odierni e mi da il massimo(o quasi)con quelli futuri?
Ciao e a presto
-
06-08-2006, 15:21 #1202
Senior Member
Originariamente scritto da Ale.76
Si scherza eh?
P.S. Non sai quanto ti sono vicino
-
06-08-2006, 16:40 #1203
Originariamente scritto da Ale.76
,descrizione perfetta della salute mentale di un indeciso
@F.ree -Mi permetto di promuoverti a "Grande Motivatore del Club",grazie a te il club stà tornando ai fasti di un tempo
Ecco la lista aggiornata dei soci:
1) Alyosha (Presidentissimo nonchè il Grande Ispiratore)
2) Luzni (Presidente onorario)
3) apscal
4) pete (Indeciso Cronico)
5) Capitancoraggio
6) lance74 (Amministratore Delegato,colto da illuminazione)
7) F.ree (Grande Motivatore del Club)
8) Lukrash
9) EveryOne
10) Petrus99
11) michelefiorentin
12) Yota
13) Andhaka
14) Ale.76 (In preda a "Psicodelirio da dubbio",caso disperato)
Soci onorari e già possessori di plasma:
1) gwaedin LG 42PX3RVA
Ex indecisi e soci onorari a vita:
1) fedetad - LG 42PC1R 2) tino.k - LG 42PC1R 3) fabio1966 - LG 42PC1R 4) dado - LG 42PC1RR 5) P.L. - Panasonic 42PV600 6) bartagnan - Pioneer SXE 436 7) dazed - LG 42PC1R 8) Superza - Philips 37PF9631 9) topper - Pioneer SXE 436 10) birricoddo - Pioneer SXE 436 11) Asterix74 - LG 42PC1R
Chiudo invitando i soci di vecchia data d'aggiornarci,tra un tuffo e l'altro,della loro situazione attuale.
DISPLAY:Panasonic 42 PV60EH DECODER:MySky HD Pace DVDR-HDD:Pioneer DVR-520H SISTEMA 5.1:Pioneer XV-DV303 DIFFUSORI:Pioneer S-DV303 CONSOLE:Playstation3, XBOX 360,Wii - Per sempre indeciso!
-
06-08-2006, 19:15 #1204
Member
Ringraziamenti
Grazie per la comprensione, è proprio bello non sentirsi soli
-
06-08-2006, 20:44 #1205
Senior Member
Originariamente scritto da lance74
, la mia prima promozione
Onorato sono
Grazie di cuore, lance. E a tutti gli indecisi, dico: NON SIETE SOLI!!!
-
06-08-2006, 22:15 #1206
Member
Chiedo a tutti voi indecisi e non, anche se sono un po OT,mi direste cosa avete capito delle sigle dei TV lcd LG?
IO pochissimo quasi niente!
Sembra che lo facciano apposta per confondere le idee!!!!
Voi in che ordine li mettereste?
LB1R
LC1/2R
LP1R
E alla fine,visto e considerato che costano quasi allo stesso modo,cosa mi consigliereste?é vero che con il mediacenter è il massimo che posso avere(o quasi,a queste cifre intendo)?
Voi a che punto siete con la scelta?Mi interesserebbe capire su quale TV state concentrando le vostre attenzioni?e magari le motivazioni?
A domani bella gente,ho avuto una bellissima idea; ora provo a sforzarmi e sognare qule sarà, il mio futuro TV,domni appena mi svegli ve lo faccio sapere!Se funziona siamo a cavvallo
-
06-08-2006, 22:39 #1207
Ave a tutti
Chiedo ufficialmente di entrare anche io nel club dei indecisi cronici!
Tutto è iniziato qualche mese fà, essendosi presentata la necessità di comprare un nuovo tv per casa nuova ho iniziato una spasmotica ricerca del mio futuro televisore
Mi sono affacciato in questo mondo, a me del tutto ignoto, pieno delle mie "false" certezze
Guardandomi in torno approdo in questo sito ed inizio a leggere il suo forum........ ARGHHHHdopo aver letto quasi tutti i tread mi rendo conto che le mie convinzioni sono tutte sballate e nella mia testa si crea una confusione tale che ora vago per negozi in cerca del sacro graal
plasma, lcd, full hd o hd ready questo è il dilemma
Devo ammettere che il forum mi ha aiutato a risolvere molti interrogativi, ora devo solo trovare la mia anima gemella
-
07-08-2006, 08:43 #1208
E' bello vedere che questo club è finalmente rinato a nuova vita, sembrava finito con l'uscita di noi "vecchi fondatori".....
, invece il neo presidente è riuscito a tenere compatto il gruppo e farsi portavoce degli indecisi
Per quanto mi riguarda ora sono felice possessore di un bel plasma di 42" e posso dirvi di non disperare............tutti i vostri dubbi un giorno troveranno rispostaTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
07-08-2006, 09:28 #1209
Vero vero...
.... presto vedrete "la luce" e tutto sarà chiaro...
Ma una volta che avrete scelto non saranno solo rose e fiori... io per esempio ho appena spento il mio fantastico plasma... e l'ho fatto versando più di una lacrimuccia... Infatti per i prossimi 20 giorni dovrò accontentarmi di un CRT 14"!!!
Che tristezza!!!
Ci "vediamo" a fine mese!!!!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
07-08-2006, 10:17 #1210
A proposito di indecisi . . .
Credo di aver trovato pane per i miei denti
(persone che prima di comprare scannerizzano ogni informazione riguardante gli ipotetici prodotti che dovrebbero, forse, essere non solo adatti alle proprie esigenze, ma assolutamente i migliori sia per rapporto qualità/prezzo, per estetica, per assistenza post vendita, per longevità tecnologica, ma si, anche per simpatia ecc.) quindi vado a riproporre un quesito postato in altri thread.
Vorrei acquistare un plasma 42" (sul perchè sono arrivato a questa conclusione ho pensato bene di risparmiarvi!) e originalmente mi ero orientato sul Panasonic 42pa50; credo di poter affermare che sia un pannello decisamente valido. Poi ho letto sul sito Panasonic che era già uscito il 42pa60 che ha in più l'HDMI ed ha un pannaello G9, ultima generazione, e che quindi doveva essere migliore del pa50. Il prezzo mi sembrava buono (1.280€), peccato che il prodotto fosse nel volantino, ma non sia mai arrivato nello store (Auchan).
A questo punto provo a trovare alternative al Pa60 e trovo in offerta l'LG 42px4rv intorno ai 1100€, me lo faccio portare dall'addetto, ma incontro problemi con il pagamento (ho uno sconto del 20% su tutto lo store di Vimodrone, ma non potevo rateizzare l'acquisto) per cui il TV rimane li dove l'avevo trovato, anche perchè non mi convinceva affatto: immagine nettamente peggiori del 42pa50 sia per nitidezza che per luminosità, e in più, non so se è un problema di settaggi, l'immagine era moooolto più schiacciata rispetto al Panasonic.
Eccomi giunto al vostro forum, dove leggo che magari intorno ai 1500€ si possono trovare TV HDReady (LG 42pc1r) da non sottovalutare, sconsigliandomi, in pratica, l'acquisto di un pa60, seppure molto valido, ma SD.
In generale mi piacciono di più i Panasonic (ho un crt 29" da 9 anni e mi sono trovato benissimo!!!!), ma il 42pv60 costa troppo per le mie tasche (intorno ai 1800€) e mi pare di aver letto nel forum che non sia esente da difettucci (esteticamente era molto meglio il 42PA60!); mentre nutro qualche dubbio sugli LG, potete confermare o smentire queste mie impressioni?
Aggiungo infine un'altra domanda: che differenze ci sono tra l'LG 42pc1r e l'LG 42px4r a parte l'estetica?
Scusate la lunghezza, ma la sofferenza va documentata.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
07-08-2006, 10:43 #1211
maestropaolino, provo ad aiutarti...
Plasma LG:
- 42PX4RV è un Plasma SD 852x480, praticamente come il mio con in più doppio tuner (e PiP PaP annessi) e intelligent eye (inutile). Secondo me - ammettendo che si veda come il mio e pannello ed elettronica dovrebbero essere effettivamente identici - se la gioca alla pari col PA50. Una volta mi è capitato di vederli a fianco e il PA50 sembrava nettamente meglio ma in un altro centro commerciale non era così e neppure nello stesso alcuni giorni dopo (collegamenti diversi?)
- 42PX4R è HD Ready 1024x768, la vecchia (ma non tanto, fine 2005) serie HD Ready di LG, valida ma superata da quella nuova (miglior XD Engine) e penalizzata da prezzi non competitivi con la stessa. Certo se lo trovassi a un prezzone (meno di 1500 euro) da prendere assolutamente in considerazione
- 42PC1R è il nuovo HD Ready 1024x768, esiste anche in versione con HD integrato (il PC1RR), tutti quelli che ce l'hanno ne sono entusiasti. Molti giudizi lo danno alla pari se non superiore al PV60, io non mi pronuncio ma non posso che dirti di andarlo a vedere di fianco a un PV60 per decidere tu. Il prezzo di 1700 è onesto, su fotodigit era a 1500 che è eccezionale. Si mappa perfettamente 1:1 con un PC, se la cosa ti interessaLG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
07-08-2006, 12:14 #1212
Innanzitutto grazie per la risposta celere quanto competente.
Originariamente scritto da gwaedin
Scusa ma sono un vero tonno in questo ambito.
In merito al fatto che mi è sembrata molto più schiacciata l'immagine (in origine 4:3) sugli LG rispetto ai Panasonic, sai dirmi qualcosa?
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
07-08-2006, 13:19 #1213
Originariamente scritto da maestropaolino
Tieni conto che questo pannello, come altri, ha 8 diversi tipi di formati: Spettacolo; Pieno; Originale; 4:3; 16:9; 14:9; zoom1 e zoom2.
Se è stata impostata l'opzione 16:9 su un filmato 4:3 è molto facile che l'immagine risultasse + schiacciata......TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
07-08-2006, 13:55 #1214
Originariamente scritto da tino.k
Mappare il pannello 1:1 significa riuscire a visualizzare lo schermo usando come sorgente un PC alla risoluzione nativa del pannello 1024x768. È la migliore situazione possibile perché l'elettronica della TV non interviene e l'immagine è perfetta. A volte la risoluzione nativa del pannello non si riesce a visualizzare, oppure si visualizza ma con l'immagine che sborda un po' (problemi di overscan riportati sul PV60 ad esempio). Ovviamente se non puoi usare il pannello alla sua risoluzione nativa l'interpolazione che ne segue peggiora molto l'immagine, come quando capita con uno schermo LCD (non so se ti è mai capitato). Se non pensi di collegare un PC al tuo Plasma comunque non è importante.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
07-08-2006, 14:05 #1215
Originariamente scritto da NeoSundek
,requisiti perfetti
15) NeoSundek
-La lista completa,d'ora in avanti,la posterò solo una volta per pagina.Visto che siamo in molti non voglio togliere spazio alla discussione.
@Ale.76 Qui spiego perchè ho scelto la tecnologia al plasma e stò puntando verso il Panasonic:1,2,3
Su gli lcd Lg non sò aiutarti
@Tino e Fede -Cosi mi fate commuovere
Vi ringrazio per le belle parole ma se il club c'è ed è cosi Benvoluto da molti è grazie al suo spirito dissacrante che voi Fondatori gli avete dato
P.S. Fede se hai paura di lasciare solo il "Cucciolo" stò pensando di aprire una casa-vacanza per "Plasma abbandonati causa vacanza"DISPLAY:Panasonic 42 PV60EH DECODER:MySky HD Pace DVDR-HDD:Pioneer DVR-520H SISTEMA 5.1:Pioneer XV-DV303 DIFFUSORI:Pioneer S-DV303 CONSOLE:Playstation3, XBOX 360,Wii - Per sempre indeciso!