|
|
Risultati da 76 a 90 di 188
Discussione: TV 32" 1:1 da PC DVI (no VGA)
-
26-12-2006, 18:20 #76
Senior Member
le bande nere di 3 pixel servono appunto a PREVENIRE lo scaling.
Meglio andare sul DVI? Sembra di no.... L'LG32LB1R non "dovrebbe" avere problemi con il DVI->HDMI
Mi sono riletto il thread del Q321 e sembra una buona scelta per uso PC, ma globalmente inferiore all'LG LB1R ..
da quanto capisco, dovrebbe montare un pva samsung neanche di ultima generazione a giudicare dai commenti di alcuni utenti sull'angolo di visione.(?!)
La mia riflessione:
io sto cercando un tv da usare prevalentemente con il PC (HTPC , giochi e magari anche desktop normale )
Mi alletta molto il Q321 per il prezzo a anche per le dimensioni visto che dovro sistemarlo su una scrivania gia affollata e 20 cm in piu dell'LG mi disturbano parecchio considerando che le casse del tv probabilmente neache le userò...
Il piano di attacco dovrebbe essere questo:
prendo il Q321 da CHL , se non mi soddifa recedo e mi prendo l'LG da Euronics
che ne dite, sono in una botte di ferro?
Originariamente scritto da vicious
-
26-12-2006, 18:28 #77
Originariamente scritto da noise0
temo che farò come te...
-
26-12-2006, 18:31 #78
Advanced Member
Da CHL costa di più che da computercityhw.it.
-
26-12-2006, 18:32 #79
Junior Member
Continuerò a seguire questo thread e mi appoggerò sulle vostre scelte (noise0, zortan)
Per quale motivo l' LG32LB1R dovrebbe essere superiore allo Hyundai Q320, considerando anche la differenza di prezzo?
-
26-12-2006, 18:51 #80
Senior Member
"considerando la differenza di prezzo" nessuno piu fare una comparazione.
Quello che si puo comparare (forse) è la qualità in senso assoluto...
Io non ho visto di persona il Q321 (domani mi adopererò per andarlo a vedere in qualche negozio) ma l'LB1R figura bene, ti assicuro, è un pannello S-IPS lg-philips piuttosto recente e se ne dice bene in diverse discussioni.
Cereto il Q321 costa meno ed ha un ingombro molto piu contanuto, che lo rendono piu incidato per essere "affiancato" come secondo monitor sulla scrivania dove risiede il PC..
leggo ora sul sito del produttore che il Q321 non ha il comb-filterse non sbaglio questa feature è ormai diffusa su tutti i tv... insomma sospetto che sia un po prodotto un po "grezzo" questo Hyundai...
pero forse questo non è sigificativo nell'uso monitor....
-
26-12-2006, 18:55 #81
Junior Member
Si ho letto tutto il thread riguardante gli LG 32/37/42 LB1R e ho visto l'entusiasmo della gente e anche come molti dalla scelta iniziale dello Hyundai siano poi ricaduti sull'Lg.
Probabile che lo Hyundai sia un po sorpassato (sopratutto a livello software) e questo giustifica la differenza di prezzo.
Aspetto un tuo post dopo l'acquisto di uno di questi due monitor!
-
26-12-2006, 19:32 #82
Senior Member
eh.. sul post dopo l'acquisto non ci sono problemi, il grattacapo sono quelli prima dell'acquisto
Originariamente scritto da vicious
-
26-12-2006, 23:26 #83
Quoting non regolamentare
@ noise0
Ciao!
Dai, che ce la puoi fare..., fai uno sforzo e quota correttamente, grazie!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
27-12-2006, 14:05 #84
Senior Member
aiuto che paranoia, che faccio?
Hyundai Q321 o vado direttamente con LG LB1R ?
datemi un consiglio spassionato, anche senza senso, giusto per decidermi, tanto al massimo recedo..
-
27-12-2006, 14:48 #85
Ah, alla coop l'LB1R veniva via con 999 euri, l'ho lasciato là dato che il 2 sta arrivando.
l'lx non lo considero neppure, lo hiundai non l'ho visto, non c'era.
ah e cmq a 999 euro non mi sembrava neanche malvagio come prezzo. vediamo quando torno dalle ferie il 3 se calano un pò le braghe...
-
27-12-2006, 16:02 #86
Senior Member
io sono appena andato a vedere lo Hyundai A321H (credo che il pannello sia come il Q321) a fianco del LB1R.
In SD non c'è paragone, LB1R è una spanna superiore, Lo hyundai appariva appannato e con colori sbiaditi ...
il problema è che non c'è modo di vedere questi tv collegati ad un pc in digitale e quindi questa rimane una incognita totale... puo essere che in questa configurazione lo hyundai che sembra cosi scarso si comporti addirittura meglio dell'LB1R, chi puo dirlo?
ha senso comprare tutta una serie di elettroniche raffinate di post-processing (vedi LG) quando poi si pensa di usarlo in mappatura 1:1 ???
del resto se optassi per lo Hyundai non sarebbe per i 200€ in meno ma perche c'è la possibilità di rimuovere le casse rendendolo a tutti gli effetti un elegante monitor a 32"...
Troppe sono le incognite, imposibile è giungere ad una decisione...
-
27-12-2006, 18:06 #87
Junior Member
Ho altre domande da fare.
Oggi sono andato a visionare un po di Lcd e ho visto che nessuno presentava un uscita DVI classica ma erano presenti le uscite HDMI.
Ho cercato in internet e ho trovato cavi DVI - HDMI.
1) In questo post si considera attaccare il pc tramite questo cablaggio?
Perchè ad esempio Lg - 32Lxr1 non ha presenti uscite DVI ma solo una HDMI.
2) Che cosa comporta attaccare un pc tramite presa DVI - HDMI?
Domande off-topic
3) Nel caso prendessi un tv Lcd, mi converebbe assemblarmi un case HTPC e assemblarmelo con una bella sk video con uscita RGB / DVI e TV OUT?
4) Che uscita mi dovrebbe interessare per collegare pc a tv?
5) Che qualità ha l'uscita S-video e per cosa viene utilizzata?
6) E il Tv - Out?
7) Schermi Lcd 32 nella lista con due uscite Hdmi?
Grazie e scusate per l'ignoranza
Ad ogni modo qualche giorno passato a leggere in questo forum Lg 32LB2R sembra la scleta definitiva.
I motivi sono diversi:
1) L'ingresso vga degli LG non è bloccato, quindi si può mappare 1:1 con la 360 / pc utilizzando questa presa.
2) Nonostante HDMI sia un ibrido del DVI alcuni monitor hanno avuto problemi nell'essere mappati 1:1 via DVI - HDMI.
Sembra che gli unici siano gli LG della serie LX e LB, e pochi altri elencati in questo thread
3) Due uscite HDMI a mio avviso vitali per il futuro visto che console / lettori dvd e htpc utilizzano/eranno queste porte ben volentieri
4) Top gamma dei 32 attuali con i 100 Htz aggiunti.Ultima modifica di vicious; 27-12-2006 alle 19:02
-
27-12-2006, 22:25 #88
quoto, a me interessa solo la qualità del pannello alla fin fine.
-
27-12-2006, 22:40 #89
C'è da dare un occhio ani nuovi pannelli Sony serie W e X, a quanto pare anche loro mappano 1:1 da HDMI.
-
27-12-2006, 22:44 #90