Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 242 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 3627

sasadf .... sinceramente non ti capisco .... ma proprio per nulla... , la mia domanda è abbastanza chiara per chi vuole comprenderla.... ora allora la riformulo...

Ho già a mia disposizione casse acustiche JBL mod.E50 ed un ampli vecchio da 80 Watt per canale su 8 ohm. Il suono non è un granchè e questo è dovuto dall'amplificatore visto che ne ho provati più di qualcuno....

Ora...

la mia musica d'ascolto è italiana, ritmica e dance...la stanza è di circa 5x5 metri ben insonorizzata. Volendo continuare a sfruttare le mie JBL ho intenzione di cambiare amplificatore ma la scelta non mi è tanto chiara e per chiesto chiedo a voi appassionati di casse JBL :

il badget non deve superare i 900 € per l'ampli STEREO INTEGRATO ( no audio/video) ed ho alcune scelte da fare ma facendo attenzione che il suono "sprigionato" sia piuttosto MORBIDO/DOLCE quindi musicale:

Yamaha
    Denon
    Harman/Kardon
    Onkyo
    Nad

tutto qua

Così è molto più chiaro: allora vedo di offrire una mia risposta (sperando che di seguito alla mia ve ne siano altre ).

Tra i nomi da te indicati, tra gli ampli stereo integrati io vedrei moolto bene con le JBL il NAD. Lo stesso ha un modello di ampli stereo integrato che assurge a livelli di mitologia per la qualità sonica.Spero di ritrovare la sigla per postartela.
    Altrimenti ci sono i Marantz che sono ottimi

Per Yamaha potresti cercare la soluzione pre+finali digitali, ma temo andresti fuori budget(si scrive così) e fuori potenza tollerata dai diffusori

Denon, un tempo erano i migliori per rapporto q/p, ora non so.
    Harman non so nemmeno se li fa ancora, Onkyo ribadisco che non mi son mai piaicuti, meno che mai gli integrati stereofonici. (Un mio amico aveva un ONkyo con delle bellissime JBL LX55: le faceva suonare attufate in maniera vergognosa.....)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ok!...grazie per la risposta esaudiete!... spero anche io in altre risposte.

unica chicca... il nad lo fanno/faranno di colore nero (non il colore grigio topo attuale ) ? Avrei l'impianto toltamente di colore nero....

comprese le casse JBL E50 serie NERA che per l'italia sono rimaste un "mistero"... perchè mai importate da quanto pare. Dalle mie parte c'è la caserma militare americana...e sono riuscito ad ottenerle nere!

Sabino Theater New Review

E' tempo di restituire onore ad un Adepto da me trattato malissimo in occasione della prima visita.
    Ricordate la visita al mio compaesano che venendo a casa mia, si era innamorato delle mie JBL e se le comprò per la laurea?
    Bene, dopo le varie della prima visita, il discepolo si è rabboccato le maniche ed ha provveduto a risistemare le cose per benino!

Ecco quindi, entrando a casa sua che noto subito che le cose sono notevolmente migliorate!!
    SABINO'S THEATER (FROSINONE)
    Parete Frontale

Frontale

Elettroniche

Perete Surround

Visto il notevole miglioramento della sistemazione, restano le lacune che verranno colmate al più presto:
    1) Innanzitutto il prossimo arrivo sarà utilissimo anche a me: sta per arrivare il
    Subwoofer L8400P

QUindi non solo il suo impianto sarà più puro del mio, ma potrò finalmente provare l'elemento della serie Studio L della JBL che mi mancava. Ottimo: a breve aggiornamenti.
    2) Resta da acquistare un dvd player decente: Quel samsung(tralaltro collegato in un miserrimo S-Video al super plasma Pioneer preso) chiede di essere messo a suo agio con elettroniche più umili: lì in mezzo sfigura alla grandissima.
    3) Logica conseguenza sarà quindi il collegamento finalmente in digitale tra il plasma e il player. Il plasma è luminosissimo, ed è un gran bel vedere già così in semplice S.video, con dvd player pessimo. Lì non ha sbagliato nell'acquisto ed in digitale sarà il nirvana, soprattutto per la stanzetta.Ottima scelta senza dubbio(peccato per un pixel spento sul centro sinistra un pò in alto)
    4) Poi toccherà pure al comunque dignitoso Onkyo TX-SR600E: non mi è piaicuto per nulla nemmeno stavolta: pochissimo controllo sulle basse, e le alte le faceva quasi suonare nasali: per me una assoluta porcheria: tralaltro passando dallo stereo semplice al direct c'era un tale cambio di timbrica impostazione scenica e sonica talmente differente da disorientare solamente l'ascolto: io capisco che col direct la qualità sonora migliori,ma così cambia talmente tutto che non si capisce davvero cosa sia meglio o peggio!
    Resta il fatto che quel tipo di diffusori richiede ben altro amperaggio, ben altra qualità sonora, e differente tipo di amplificazione: se avessi sentito così le TIK, non mi sarebbero mica piaciute così tanto!!
    5) Anche le frontali meritano altro tipo di cablaggio: ora c'è un cavo Phonocar argento rame, ma ancora di sezione troppo infima per tale tipo di casse: sapete infatti io cosa ho loro dedicato al proposito.
    6) Le surround, come avevo già notato, son troppo in alto, e non si sentono un granchè; ma vista la posizione della porta, lì si può fare ben poco.
    7) Bisognerà pensare infine anche ad un htpc, visto che già c'è il pc in stanza, si tratterà solo di aggiornarlo e di dotarlo di una scheda video Ati della serie X1000...

Insomma, per ora la situazione è fulida e degna di miglioramento su tutti i fronti, ma almeno da qui in poi, si può solo meigliorare con notevoli prospettive interessanti per gli sviluppi futuri, inziando però sin da subito a godersi i film in maniera degnissima.
    I miei personali complimenti di Rettore a Sabino per aver saputo mettere a frutto in maniera giusta i miei consigli.

Walk on
    sasadf

AIUTO causa dito ....................... di bimba di 5 anni il mio tweeter è schiacciato ora l'ho parzialmente aggiustato usando del nastro adesivo x risollevarlo ma vorrei cambiarlo, qualcuno ha il nr. di telefono dell'assistenza (Kenwood ?) JBL ? o ha dei dati più precisi tipo indirizzo ecc..
    Grazie Franne
    Studio™ L Series

per lo stereo...

SASDF scriveva
    ""Tra i nomi da te indicati, tra gli ampli stereo integrati io vedrei moolto bene con le JBL il NAD. Lo stesso ha un modello di ampli stereo integrato che assurge a livelli di mitologia per la qualità sonica.Spero di ritrovare la sigla per postartela.
    Altrimenti ci sono i Marantz che sono ottimi

Per Yamaha potresti cercare la soluzione pre+finali digitali, ma temo andresti fuori budget(si scrive così) e fuori potenza tollerata dai diffusori

Denon, un tempo erano i migliori per rapporto q/p, ora non so.
    Harman non so nemmeno se li fa ancora, Onkyo ribadisco che non mi son mai piaicuti, meno che mai gli integrati stereofonici. (Un mio amico aveva un ONkyo con delle bellissime JBL LX55: le faceva suonare attufate in maniera vergognosa.....)""

c'è qualcos'altro per lo stereo puro, magari con un'approccio un pochino più dedicato.
    Le Jbl hanno bisogo di corrente, e quindi la scelta NAD mi trova d'accordo, ma forse dovreste cercare fuori dai "soliti noti"....
    La musica sta cambiando....cambia con lei !!!

Citazione Originariamente scritto da Mac34
    c'è qualcos'altro per lo stereo puro, magari con un'approccio un pochino più dedicato.
    Le Jbl hanno bisogo di corrente, e quindi la scelta NAD mi trova d'accordo, ma forse dovreste cercare fuori dai "soliti noti"....

Cioè?!?

fuori i nomi!

walk on
    sasadf

PRESIDENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE [U]aiuto[U] (vedi sopra) ho bisogno dell'assistenza JBL (Kenwood ?) un nr. di telefoni un indirizzo email un impronta digitale.
    Studio™ L Series

non è che non voglio aiutarti, ma il centro assistenza che è a Frosinone, non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico: ti conviene andare su internet e verificare il rivenditore + vicino a te: tranquillizzati: esistono i ricambi e te lo cambiano loro del centro assistenza: posso anche dirti che un tweeter nuovo non costa una sciocchezza

walk on
    sasadf

GRAZIE e se passi mai da queste parti dillo. ciao
    Studio™ L Series

Che testa mi ricordo sempre dopo .... .
    Presidente ho visto giù al mercatino un finale di potenza (Rotel RMB-1066) 60 w x 6 canali o 180 w x 3 in mono, potrebbe essermi utile X pilotare le L890 + eventualmente l'Lc1. ciao e grazie Franne
    Studio™ L Series

Rotel Noooooo!!

suonano attufate e potenti in modo cupoooooooooo!!

poi provale, magari ti piacciono!

io cmq son contrario ai finali multicanali. Te se ne rompe uno devi mandarlo in riparazione con tutti i canali che restano senza energia!

meglio tre stereofonici, suonano meglio, hanno + energia , e c'è miglior separazione....

e se te se ne rompe uno, ti restano gli altri quattro canali

walk on
    sasadf

sasà scusami: un tuo parere sui finali digitali? fanno pena? suonano poco/così così/bene?

non si può generalizzare così!

in generale non le considero proprio perchè davvero poco audiophile, e DUCL....

In attesa di applicazioni del tripath in scale di potenza e qualità differenti...

walk on
    sasadf

"tripath"? echedè?
    un po' come un "ADO.NET recordset disconnesso"?

PS: sono "poco audiophile" ma "DUCL", oppure "poco audiophile" e poco "DUCL"?!?

Pagina 56 di 242 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •