|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Frusciio altoparlanti del PC
-
29-12-2024, 21:31 #1
Junior Member
Frusciio altoparlanti del PC
Buonasera a tutti, sul mio pc ho collegato un piccolo impianto audio con 2 casse laterali ed un sub,da quando ho acquistato il pc su ogni tipo di casse si sente sempre un frusciiio fastidioso che non sono mai riuscito a risolvere;
Questo è il fruscio in questione(Ho notato che sembra che aumenti quando aumenta l'attività del processore):
https://youtube.com/shorts/dPBRYH_BxDk?feature=share
ho un cavo audio di buona qualità
il problema non è dato dalle casse che quando sono collegate sempre tramite cavo sia ad un telefono o al portatile non generano questo fruscio
ho più volte provato ad aggiornare i driver audio del pc ma nulla.
Questo accade sia se si collega l'output multimediale nell'uscita di colore verde dietro al pannello sia se si collega frontalmente all'uscita cuffie.
Il pc in questione è un Acer aspire X3990 acquistato circa 10 anni fa ma che ha sempre dato questo problema.
(ps. quando era ancora in garanzia dissero che erano gli altoparlanti di bassa qualità)
-
30-12-2024, 18:38 #2
Ciao Vito18 con gli auguri, puoi provare a ruotare la spina della presa di corrente di 180° del Acer aspire X3990, puoi provare a ruotare il jack da 3,5 mm per vedere se il rumore rimane o si attenua.
Potrebbe essere che il pc stia scaricando male a terra, di fatti hai scritto che le casse non collegate al pc non generano il problema del fruscio, nel momento in cui connetti il jack metallico al pc che trasporta il ground, potrebbe crearsi una anello e quindi un loop di massa che genera interferenza.
Una verifica la potresti fare seguendo il consiglio di revenge72, collegare l'apparecchio che innesca il loop (probabilmente Acer aspire X3990) con una prolunga priva di massa a terra, isolando lo stesso.Ultima modifica di oceano60; 31-12-2024 alle 01:32