|
|
Risultati da 811 a 825 di 1878
Discussione: Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30
-
30-07-2011, 23:16 #811
Caricato anche su youtube (in fullhd) video dei granchietti
Ultima modifica di Roby7108; 31-07-2011 alle 11:01
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
30-07-2011, 23:34 #812
Sospeso
Credo di aver trovato una cosa MOLTO interessante. la nitidezza fa brutti scherzi con gli aloni !
Lasciando la TV in NORMAL e spegnendo i vari eco etc... ho messo il disco di AVCHD con i test pattern e scegliendo dal menu i pattern D (risoluzione) alla quarta schermata (quella con le righe verticali molto sottili) m'è preso un colpo... vi assicuro che i granchietti e la schermata ps3 marrone al confronto sono all'acqua di rose, ma c'è una cosa molto importante di mezzo ! mi sono detto qui c'è qualcosa che ha a che fare con la risoluzione e ho cominciato a modificare la nitidezza... e sapete cosa succede? con nitididezza = 0 schermata perfetta, aloni praticamente solo percettibili e a fatica... idem per 1 e 2, ma con nitidezza a 3 c'è un leggero cambio di colore ! praticamente dal bianco/grigio dato dalle linee sottili bianche e nere si passa ad una tinta leggermente sul verdolino (su tutto lo schermo) e gli aloni si fanno molto più evidenti... e poi con nitidezza = 4 un disastro ! la schermata è diventata tutta verde (ma proprio verde!) e gli aloni sono diventati delle macchie frastagliate impressionanti e definite ... portato nitidezza a 5 e di colpo si torna quasi normali (si torna a schermi bianco) e nitidiezza a 6 schermata bianca aloni praticamente assenti... oltre il 6 sempre bianco aloni quasi inesistenti. Cosa sta succedendo ??? qui c'è qualcosa di veramente assurdo in gioco... ho provato a fare delle foto domani le posto... vedo se trovo un amico con una telecamera HD perchè questa è da filmare. Se potete, fate questa prova. Inoltre passando da nitidezza 3 a 4 la tv fa 3/4 aggiustamenti di seguito prima di stabilizzarsi come fossero FBr ma appunto con cambi proprio di tonalità... vorrei farvi vedere cosa succede.
Inoltre dico a SECTRAL che non è che io mi diverta a parlar male di una tv che per giunta ho comprato... anzi... Quando guardo un BR me la godo come un riccio... è fantastico... ma i difetti che la mia tv presenta in determinati momenti mi rovinano non poco il godimento. Dato che per me 2000 euro sono parecchi gradirei avere una tv senza questi difetti, perchè di VT30 sani ce ne sono... chiedo tanto di averne uno sano ?. Il mio DELL lcd con pannello IPS da 400 euro non presenta alcun difetto di visione, devo accettare qualsiasi porcheria da una tv da 2000 euro solo perchè c'è scritto sopra panasonic ?
Questo è un forum e io voglio dare il mio contributo... Se credi che siamo tutti visionari e che quando guardiamo un BR nemmeno seguiamo la trama per beccare difetti... non è così. Questo thread è dedicato ad un DIFETTO che molti trovano inaccettabile... chi più chi meno. Chi ha la fortuna di avere un VT30 sano che se lo tenga ben stretto e se lo goda più che può. Per gli altri sfigati che hanno due occhi che funzionano e un TV che presenta difetti... benvenga discuterne e cercare di capire cosa succede. In fondo se non fosse per chi si è fatto il c... in spagna a fare maree di test ora non avremmo un firmware che risolve i FBr... Ricordo che eravamo tutti visionari anche all'epoca dei FBr.Ultima modifica di AndromedaA6; 30-07-2011 alle 23:51
-
31-07-2011, 07:46 #813
Interessante....
Però vorrei capire quanto questa schermata a strisce possa avere attinenza con la normale visione. Questo perchè io gli aloni gli ho sempre visti con nitidezza 5 o 6, proprio perchè è il valore che ho sempre impostato. Tu dici che con quei valori gli aloni sono pressoché assenti.
Per questo che mi domando quanto possano essere "reali" questi risultati ottenuti con AVCHD.
AndromedaA6 cerca di fare altri test, magari intrecciandoli con la normale visione come potrebbe essere il filmato dei granchi.
... comunque qualcosa che non va c'è... e forse potrebbe davvero essere un difetto di scheda...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
31-07-2011, 09:44 #814
Advanced Member
Originariamente scritto da Sectral
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
31-07-2011, 10:37 #815
vabbe ma il valore nitidezza va impostato in base al pattern apposito.
Quando inizia a generare doppi contorni o aloni sulle linee sottili va abbassata fin che il tutto nn risulta perfetto e perfettamente riprodotto.
Sul mio nitidezza a 0 per avere risultati perfetti e con tutte le linee ( orizzontali,verticali e oblique ) visibili e nitide.
-
31-07-2011, 12:35 #816
Bannato
Ho smanettato sul 50GT30 per più di 2 ore ieri. Il risultato cambia di poco, gli aloni verdi persitono anche se con minori gradazioni.
C'è un altra cosa orrenda che si nota. In schermate appena più che nere, c'è un fortissimo dithering nero verde.
Roba da vomitare.
A mio parere è inutile girarci intorno. Un numero elevato di G/GT/VT sono difettosi, fallati.
Da farsi sostituire. Non è questione di regolazioni. Vorrei dire al tizio che fa ironia sulla presunta visibilità degli aloni verdi, che la smetta di scrivere stupidaggini senza avere una minima idea della magnitudine del problema.
Le immagini che escono dai Panasonic affetti da aloni verdi sono una schifezza neppure degna di un lcd da 199€.
In tutte, e lo ripeto TUTTE le condizioni. La settimana prossima effettuerò misurazioni in modalità THX, lavoro inutile so già che troverò valori senza senso.
Panasonic è riuscita nella mirabile impresa di fare dimenticare (in peggio) l'orribile serie S/G/V10. Davvero complimenti.
P.s. perfaore cambiate il nome del thread includendo i gt30, in attesa che arrivi qualche possessore di g30 italiano (in Spagna ci sono già arrivati)-
P.s.s. Non mi si dica più che esiste una minima differenza fra GT e Vt in termini di pannello/elettronica.
-
31-07-2011, 12:52 #817
Advanced Member
Originariamente scritto da funnyking
anche il mio S20 ieri su alcuni sfondi scuri del concerto in bluray degli AC/DC (soprattutto nelle riprese dall'alto) invece del nero o di una tonalità di grigio sfumata sfornava una puntinatura grigio-rossa da fare venire i brividi (per l'orrendevolezza)
a tale proposito però mi riservo di chiedere a chi ha lo stesso mio bluray (Live at River Plate) di verificare se nella sua tv fà lo stesso oppure se è il mio che ha un dithering del cavolo (e in parte già lo sò che nel mio è particolarmente over controlled)
il dithering in effetti, più del poco razor, è la cosa che personalmente odio di più dei plamsa...alcune sfumature sembrano punti impazziti..e non è vero che si vede solo da 10 cm...io lo vedo anche da 2,5 metri
uno di questi giorni mi porto il bluray in qualche negozio e cerco di farmelo mettere su un led per vedere se quel tipo di ripresa e di immagine è orrenda anche là o se invece vedo qualcosa di più uniforme
sempre che non sia la ps3 a non gestire bene alcune immagini...come settaggio video avevo rgb, gamma limitata
edit: scusate il piccolo o.t. ma sono andato dietro nel rispondere a funnykingUltima modifica di gix65; 31-07-2011 alle 12:56
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
31-07-2011, 14:58 #818
edit: cerco di evitare di intervenire in questo topic ma se mi costringete non è colpa mia.
Andromeda, Gamete, Roby e gli altri utenti replicano con stile, i villani invece mi urtanoUltima modifica di Sectral; 31-07-2011 alle 15:07
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
31-07-2011, 16:31 #819
che poi in effetti nn so manco che ci sia da replicare e' un difetto punto e basta eh =)
nn mi pare nemmeno discutibile questa cosa.
Siamo passati solo a una sequela di foto e di utenti con schermi piu' o meno massacrati
Se tu lo trovi normale buon per te che nn corri rischi col tuo pana,evidentemente per altri nn funziona allo stesso modo.
Ah per puntualizzare,con gli stessi slide e prove il mio plasma samsung nn presenta il ben che minimo problema e nemmeno il mio sony lcd ( anche i granchietti si vedono del loro colore naturale =P ) quindi direi che o so difettati i miei al contrario o vedi te hehe
-
31-07-2011, 18:21 #820
Senior Member
Siete sicuri che anche la serie G30 presenta questi aloni? se cosi non fosse allora il difetto è piu da imputare all'elettronica dche gestisce il pannello visto che , a quanto pare, sia la serie g30,gt30 e vt30 hanno lo stesso identico pannello, quindi da escludere come imputato n1 per il difetto. Cosa diversa invece se anche l g30 ha la stessa problematica. Infine voglio dire, ma è cosi difficile da parte di pana , dopo mesi dal lancio di questa serie, correggere questo difetto?.........proprio ora che a sett. volevo prendere il gt30, mannaggia.
-
31-07-2011, 18:45 #821
Originariamente scritto da FIREF00X
Se hai voglia di tradurti un pò di spagnolo, nel forum sotto linkato si parla di un libro tecnico Panasonic dove, in alcune pagine, ci sarebbero spiegati i metodi per intervenire su alcune problematiche di "errore colore" che si vedono in scala di grigi... causato dal modulo LVDS.
Si leggerebbe anche di errori di colore che si verificano in bande verticali o orizzontali....
http://www.mundodvd.com/showthread.php?t=88395
Link tradotto.
Insomma... un sacco di informazioni!
Nel post del 31-lug-2011, 14:26 ci sono ulteriori informazioni e fotografie delle schede elettroniche interessate....
Si domandano come sia possibile che i tecnici chiamati dagli utenti non siano intervenuti ma che abbiano regolarmente rilasciato certificati che il tv è dentro le specifiche!
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
31-07-2011, 18:57 #822
Junior Member
Scusate ma io sono TERRORIZZATO!
Ho messo in lista nozze proprio il 50VT30, ma dopo tutti questi utenti che lamentano il problema degli aloni verdi mi spaventa parecchio rischiare un regalo così importante.. Secondo voi devo abbandonare l'idea del plasma e farmi regalare un classico tv led Sony o Samsung ? il matrimonio é vicino
-
31-07-2011, 19:05 #823
Fabio, sposta la data del matrimonio....
-
31-07-2011, 19:21 #824
Fabio ... evita proprio di farlo sto matrimonio ...
-
31-07-2011, 19:26 #825
Fabio scegli... o la moglie... o il tv! Sono entrambi fonte di problemi...