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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
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Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
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Risultati da 1.756 a 1.770 di 3000
  1. #1756
    Data registrazione
    Jan 2008
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    370

    Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Morale:
    1-controllare a priori che la sorgente sia abilitata per il 24p
    2-abituarsi a tale cadenza filmica così passano tutte le paranoie
    Quindi che sia Samsung, Panasonic o Lg bisogna farsene una ragione coi micro-scatti se non attivando le impostazioni che ogni marca ha inserito per mitigare questo effetto.
    Allora sarà solo una mia impressione che sui Samsung questo effetto mi pare più evidente, almeno rispetto ai Pana (che hanno altri e forse più gravi problemi per me) e per quel poco che ho potuto vedere.
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

  2. #1757
    Data registrazione
    May 2005
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    4.894
    Citazione Originariamente scritto da Koji
    Quindi che sia Samsung, Panasonic o Lg bisogna farsene una ragione coi micro-scatti ...
    no, dipende da cosa cerchi.

    Se i segnali 24p per te sono prioritari, devi scegliere quelle marche e quei prodotti che li gestiscono al meglio (Kuro su tutti, poi Pana, poi resto del mondo ).

    Se, invece, pretendi la resa iperfluida all'ennesima potenza (anche coi film, che invero non dovrebbero averla), allora il sistema di interpolazione dei frame diventa prioritario, quindi, non ti resta che comprare un Sony top di gamma con MotionFlow 200/400/800 e chi più ne ha... ... che era ed è il miglior sistema di motion compensation in commercio, dato che "pialla" le immagini generando (relativamente) pochi artefatti... e scusa la definizione "tecnica"
    Pure il Pana con IFC su Massimo in tal senso si difende, pur non essendo l'IFC ai livelli del MF di Sony
    Ultima modifica di rosmarc; 28-06-2011 alle 13:43

  3. #1758
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Ascoli Piceno
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    1.067
    Concordo in pieno.

    Ma diciamo l'errore che fà il samsung con il 24p qual'è? si perde dei frame o mantiene sovraimpresso un frame per troppo tempo perdendo la cadenza...

    Esiste un processore video in grado di effettuare il motion flow del sony o roba del genere?
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

  4. #1759
    Data registrazione
    May 2005
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    4.894
    Citazione Originariamente scritto da derekz
    Ma diciamo l'errore che fà il samsung con il 24p qual'è?
    con il Cinema Smooth attivato, nessuno, dato che tratta i segnali 24p a 96Hz, esattamente come i Pana. In tal caso, però, si verifica un innalzamento del livello del nero, non ancora quantificato sui modelli europei, dato che l'unica review disponibile in EU del D8000, quella di AvF, ha trascurato questa cosa perché il recensore non ne era al corrente e non ha mai utilizzato la modalità CS durante la prova.

    Con CS off, ancora non è chiaro se il sam D8000 applichi il pulldown 3:2, che genera problemi di motion judder trasformando il segnale 24p in 60Hz. Anche in questo caso non abbiamo conferma sui modelli EU (sui D8000 USA è certamente così), dato che AvF non ha fatto (nemmeno) questo test. Per avere risposte in merito, dovremo attendere il prossimo test del 64 su AvF. Il recensore si è impegnato a provare tutto questo...

    Alternative al Motion Flow di Sony (meno valide) sono l'IFC di Pana, etc.
    Il D8000 plasma, a quanto pare, non ha sistemi di Motion Compensation

  5. #1760
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
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    5.777
    Che io sappia, a parte il leggero innalzamento del nero, con CS su ON con il 24p non dovrebbe avere alcun problema. E' su OFF che si dovrebbe vedere qualcosina in termine di microscatti,
    Quelli che si vedono a 24p non sono microscatti ma è la natura cadenza filmica (sempre che sia gestita adeguatamente).

    Io sul VT30 ho notato che 24p Smooth Film (l'equivalente dell'IFC per materiale a 50-60Hz) su OFF va benissimo per i film Bluray perché rispetta perfettamente la cadenza, ma per i Film d'animazione (sempre Bluray a 24p) impostarlo su Medio (quindi aggiungere fluidità) non guasta affatto!
    Anzi il cartone animato diventa molto più solido (sembra un dipinto) e l'effetto Soap Opera non può essere riconosciuto in un film del genere.

    Sul Samsung c'è la possibilità di abilitare un qualcosa del genere?
    Ultima modifica di Roby7108; 28-06-2011 alle 14:24
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  6. #1761
    Data registrazione
    Apr 2007
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    Bologna
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    5.897
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Il D8000 plasma, a quanto pare, non ha sistemi di Motion Compensation
    Confermo. Fino allo scorso anno esisteva il Motion Judder Canceller, che dava quel bell'effetto Soap Opera. Quest'anno è stato eliminato.
    Francamente non ne sento la nostalgia!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  7. #1762
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    May 2005
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    4.894
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Francamente non ne sento la nostalgia!
    credo che non la sentirei nemmeno io

  8. #1763
    Data registrazione
    Dec 2009
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    157

    Question

    Potete rispondere alla domanda che avevo fatto qualche pagina fa?




    "Per quanto riguarda il 64 pollici mi sembra di aver letto che le immagini non sono molto nitide come sul 51 pollici.


    Siete sicuri al 100% che il 64 pollici non è nitido?
    Se è così vale solo per le trasmissioni standard oppure anche per quelle HD."

  9. #1764
    Data registrazione
    May 2005
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    4.894
    perché non dovrebbe essere nitido, scusa?

  10. #1765
    Data registrazione
    Apr 2007
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    Bologna
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    5.897
    Più che altro i pixel sono ovviamente più grandi. Quindi se lo guardi da troppo vicino (ma veramente da vicino) potresti notarli.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  11. #1766
    Data registrazione
    Apr 2011
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    182
    per il buzzing samsung da queste info e consigli

    http://ars.samsung.com/customer/usa/...=14966&PROD_ID
    __________________________________________
    TV: LG Oled 55b7v - Ampli: Pioneer VSX-LX302 - Lettore Bluray: PS4 pro - diffusori: Frontali, centrale e surround: Kenwood serie 21 - Sub: Yamaha YST-RSW300 -

  12. #1767
    Data registrazione
    Dec 2009
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    157

    Question

    Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    perché non dovrebbe essere nitido, scusa?
    Mi sembra di averlo letto molte pagine prima.

    Quindi a 3,5 - 4,5 metri un 64 pollici si vede preciso come il 51 ?

  13. #1768
    Data registrazione
    May 2005
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    4.894
    Citazione Originariamente scritto da firesoldier
    un 64 pollici si vede preciso come il 51 ?
    l'uniformità totale non esiste nelle produzioni industriali. Ci saranno sempre delle minime differenze, anche tra esemplari della stessa serie e dimensione. Detto questo, con il 64, rispetto al 51", stando alle review e ai pareri degli utenti, avrai performance migliori sul livello del nero. Da 4 metri di distanza, sinceramente, credo sia difficile notare evidenti differenze in termini di dettaglio, poi per avere certezze su una cosa del genere, bisognerebbe mettere i due "contendenti" in parallelo a totale parità di condizioni

  14. #1769
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    Mar 2011
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    931
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Più che altro i pixel sono ovviamente più grandi.
    certo più li ingrandisci più sgrana, il 64 sarà sempre meno nitido del 51, come il 51 sarà meno nidito del 42, come il 42 sarà meno nitido del 32 come il 32 sarà meno nidito del 26 dove vedi talmente nitido che l'sd sembra hd, ritornando sul 24p dato che imposto su auto sia il 24p che l'output e presumo vada in pal a 24p, dovendolo impostare ovviamente bisognerebbe scegliere pal che dovrebbe essere 50 hz e non ntsc che invece veicolerebbe a 60 hz?

  15. #1770
    Data registrazione
    Dec 2005
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    5.442

    Citazione Originariamente scritto da VickPS
    Oddio veramente?

    Potresti descrivermi le tue impressioni?
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170468
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