Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 179 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 2672

Monciccio il taglio migliore sarebbe un VPR o un 65 anche su un 50 sarebbe praticamente un accontentarsi eh

qualcuno dei possessori può dirmi se la cornicetta interna metallica si nota nelle condizioni di luce naturale e artificiale che con luce soffusa (al buio non credo ) e se dà in qualche modo fastidio ?
    non vorrei dover sopportare anche i fs (floating silver)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

qualcuno puo verificare se tramite USB si possono riprodurre mkv 1080p con ac3?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Citazione Originariamente scritto da gix65
    qualcuno dei possessori può dirmi se la cornicetta interna metallica si nota
    Non sono possessore,ma come da mini review l'ho valutato in tutte le condizioni di luce,e non da' minimamente fastidio.Come mi sembra improbabile notare dithering su questo plasma(o qualsiasi moderno) ad una normale distanza di visione.Per il resto le sensazioni su questo plasma da chi l'ha potutto visionare bene mi sembrano ormai univoche,e ricordate sempre che un plasma piu' "stagiona" piu' migliora.
    TV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.

Più che dire che non da fastidio, direi che non ti accorgerai mai della sua esistenza in nessuna condizione di luce.

@gamete: io ho provato per adesso soltanto un mkv (h.264) 720p, AC3 2 canali. Fa dei microscatti fastidiosissimi. Meglio usare un player esterno.
    Ultima modifica di grifis78; 17-04-2011 alle 12:29
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

ma tramite chiavetta usb?

grifis78,con tutto il rispetto,non puoi dirmi che vedi del banding nella schermata iniziale della ps3(quella con le onde che cambia colore in base ai giorni o mesi,intendiamoci!!)per il semplice fatto che io ho un pz80 di tre anni fà che sulla carta a 4000 e passa livelli di gradazione cromatica,mentre il tuo ne ha(se non ricordo male)6144!! parliamo di 2000 e passa sfumature in più!! e in tre anni su questa schermata,in tutte le tonalità di colore,non ho mai visto un accenno di banding!!se tu li vedi,o sono cieco io,oppure siamo tornati indietro di 4 o 5 anni con la tecnologia,o non hai settato a dovere i parametri della ps3(rgb limitata,colore intenso,etc.etc.)o nella peggiore delle ipotesi è il gt30 ad avere davvero sti problemi!! se è così rinuncio immediatamente all'acquisto e mi tengo ancora un pò il pz80 perchè il banding proprio non lo sopporto!! pensa che prima del pz80 feci il mio più grande sbaglio(all'epoca ero un pivello )comprando un lcd(era un lg ma top di gamma!) e il banding fù la prima cosa che notai proprio grazie alla schermata iniziale della ps3 appena felicemente acquistata!! non ci volevo credere!! la riattacai al mio buon vecchio crt(un panasonic che all'epoca pagai ben 850euro,top di gamma,uscita progressiva,nero da paura,100hz etc.)e le sfumature sulla schermata iniziale erano perfettamente omogenee!!(senza fastidiose scalettature!) fu la molla che mi spinse a capirne un pò di più di tv e tecnologia e per fortuna scoprii questo fantastico sito dove mi fu appunto consigliato un plasma(ovviamente panasonic perche i pioneer erano fuori budget!) rivendetti in fretta e furia l'orrido lcd recuperando quasi tutti i soldi e mi andai a prendere un bel pz80(pagato 1400 eurozzi,praticamente quanto un gt30 di adesso!!)e sono soddisfattissimo dell'acquisto perchè la prima cosa che notai,oltre all'assenza di banding(sempre schermata ps3 come riferimento!) era (l'allora)ottimo nero(oggi sono diventato più esigente e cerco un contrasto maggiore che spero il gt30 o vt30 mi restituiranno!)i panning veloci moooooooolto migliori degli lcd,l'angolo di visuale praticamente perfetto in ogni condizione,i colori naturali etc.etc. RIPETO:spero vivamente che tu ti stia sbagliando,altrimenti prima di acquistare mi porto dietro la ps3 e pretenderò di vedere il plasma con la schermata iniziale e fugarmi eventuali dubbi...

@Atreides, Grifis
    grazie per la risposta
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da grifis78

...io ho provato per adesso soltanto un mkv (h.264) 720p, AC3 2 canali. Fa dei microscatti fastidiosissimi. Meglio usare un player esterno.
    Non è che devi impostare 24p Smooth Film su Medio come per i BluRay....?

Nel mio palyer c'è la funzione per impostare l'uscita a 24p, probabilmente in questo caso (imho) SF andrebbe impostato su OFF.

sarebbe meglio fare una prova con un altro mkv , potrebbe essere un file non codificato perfettamente

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Pensi che gli stessi risultati del BD li si possono ottenere con file MKV 1080p?...
    Guarda, purtroppo non uso mai MKV quindi non saprei come risponderti. Andando per supposizioni, mi pare di poter dire che su materiale HD in genere ci sia poco da temere, però poi bisogna vedere come va con quel pò di rumore che per forza di cose l'MKV si porta appresso...

Citazione Originariamente scritto da Kriozen
    ...a me il dithering dà particolarmente fastidio ed io l' ho notatoanche a distanza ottimale, non so ma io lo noto bene....
    Mah, ognuno ha la sua sensibilità, quindi ci sta. Però se lo noti sul GT30 lo hai sempre notato e molto anche su altri plasma. Come detto non ho avuto la fortuna di avere un krp sott'occhio per molto tempo, ma quasi quasi la ritengo al contrario una fortuna così non ho il riferimento di un qualcosa che non potrò mai possedere

Citazione Originariamente scritto da Kriozen
    ...Sui colori non mi trovi d' accordo, regola bene un led attuale, io trovo che sia più naturale di un plasma, che appunto ricorre
    spesso al dithering, che non solo crea rumore video, ma altera la fedeltà.
    ...
    No su questo non sono assolutamente d'accordo. Regola il LED quanto ti pare, ma l'immagine anche se colorimetricamente parlando sarà perfetta rimarrà sempre troppo innaturale. Sempre per me ovviamente, come detto ognuno ha "le sue" sensibilità...

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Meglio il 50"
    Figurati, io sono tra i 2.5m e i 3.0m e prenderò per l'appunto un 50". Di più non ce la faccio perchè mia moglie mi caccia di casa

1- filmato SD (divx, 640 x 368) su PS3: direi ottima la visione, profondità dell'immagine ed il nero innanzitutto... Ma, troppo spesso ci sono stati dei banding quando l'immagine passa da un nero profondo ad un chiaro (classica scena dal buoi di una stanza ad una illuminata da luce fioca, ma ANCHE l'accensione della PS3 prima della comparsa del logo!).
    Allora: prima cosa secondo me è sbagliato fare test con i divx. Già se metti un DVD secondo me le cose miglioreranno (pur non essendo eccezionale la visione da questo punto di vista come ho detto). Voglio dire: ognuno ne fa l'uso che vuole, ma non possiamo pretendere che la visione sia ottimale con un divx! Attenzione perchè se sulla pS3 hai lasciato il potenziatore di risoluzione attivato non hai fatto scalare l'immagine al TV.
    La cosa strana è il banding sull'accensione della PS3. Come detto è proprio il lettore che ho usato io e non l'ho assolutamente notato. Conosco bene il problema visto che gioco con il samsung in firma. Credo dovresti controllare le connessioni, le impostazioni, magari il cavo hdmi e in ultima analisi il TV , perchè mi sembra proprio strano..
    Aspetta tu parli proprio del momento dell'accensione prima che compaiano le ondine? Sulle ondine non c'è, sugli istanti prima dovrei andare a vedere, ma ora è un pò scomodo perchè sono di Roma e Mauro è a Latina...

ho visto Roma-Palermo e devo dire che senza IFC in effetti qualcosina sulla striscia centrale del campo si vede. Metto IFC medio: non noto nessun effetto telenovela
    No sullo sport no, ma sui film c'è. Forse non sei sensibile alla cosa ma ti assicuro che c'è. Non voglio fare il presuntuoso sia chiaro, è solo che con accanto un altro Tv come paragone è più facile accorgersene e io grazie a Mauro ho avuto questa possibilità
    Ultima modifica di ABAP; 17-04-2011 alle 19:44
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

credo che intenda il momento in cui parte la dissolvenza(la sfumatura che apre la schermata della ps3 per intenderci!)cioè un attimo prima che compaiano le ondine che poi(almeno sul mio pz80 )perfettamente sfumate!! ecco... forse ho capito il tuo problema... quell'effetto(che in effetti dà l'impressione di essere banding)credo sia voluto e intrinseco nell'apertura di presentazione della ps3(anche perchè lo notavo anche quando la collegavo al crt(che i banding non sa neanche cosa siano!! ) ma dopo questa fase iniziale le sfumature sono perfettamente omogenee,cosa che non succedeva con l'lcd che avevo dove mi usciva una scaletta orribile di colori(sembrava un disegno di mia nipote di 4 anni... )

Io pure ho la PS3 e non ho mai notato nulla nel logo, sicuramente vanno settati i parametri dell'HDMI, l'RGB etcetc, specialmente per i DVD, che se sistemato tutto a dovere, sono molto piacevoli.
    Ultima modifica di P41N; 18-04-2011 alle 01:48
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

ciao abap, ottime impressioni di visione. Provo a rispondere ad alcuni tuoi quesiti

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    ... Non venitemi a dire che il cinema è questo perchè non è vero. Più che scatti ...
    e invece, te lo vengo a dire
    Il materiale a 24 frame per secondo è di per sé scattoso, proprio a causa del frame rate decisamente basso. Basta andare a vedere un film al cinema e la cosa è evidente. Il fatto è che, ormai, siamo (quasi tutti) abituati a vedere i film sui Tv con sistemi di compensazione del movimento attivati, che piallano tutto artificialmente, e a molti piace così...

... a livello di deinterlacing la situazione sia migliorata ...
    non so di preciso quale sia la causa, ma di certo il 50Hz bug non dipende dal deinterlacer, dato che si presenta anche sul materiale 50p (progressivo), dove questo dispositivo non interviene

... Cinema Smooth attivato comporta una sorta di frame interpolation oppure cambia solo il pulldown da 1:1 a 2:2 o 3:3??
    niente di tutto questo. I Pana europei - se non hanno cambiato sistema rispetto agli anni precedenti - trattano il materiale a 24 frame per secondo a 96Hz con una semplicissima (ed efficacissima) quadruplicazione dei frame, che il 24SF sia attivato o meno. IFC/24SF sono, invece, sistemi di interpolazione dei frame, il cui intervento può essere più o meno invasivo a seconda della modalità impostata. Per maggiori info sui sistemi di MC, leggi qui
    Ultima modifica di rosmarc; 18-04-2011 alle 08:51

Ciao Rosmarc, tento di essere un po' meno politically correct e un po' piu' diretto, ovviamente non per fare polemica ma solo per spiegarmi meglio:
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Il materiale a 24 frame per secondo è di per sé scattoso, proprio a causa del frame rate decisamente basso. Basta andare a vedere un film al cinema e la cosa è evidente....siamo (quasi tutti) abituati a vedere i film sui Tv con sistemi di compensazione del movimento attivati, che piallano tutto artificialmente, e a molti piace così...
    Lo so... ma secondo me c'e' comunque qualcosa che non va senza SC attivato su medio. Quello che intendevo dire e' esattamente quello che ho scritto, ovvero: cio' che si vede sul GT30 senza SF attivato almeno su medio NON corrisponde (secondo me) a quello che vedo normalmente al cinema. Se per il GT30 la gestione con SF-off corrisponde al 24p "puro", allora lo ritengo un televisore che per i miei gusti non gestisce bene il 24p. Ma rimane il fatto che sempre per i miei gusti con SF-medio e' una libidine. Scattoso il giusto, ma senza esagerare

il 50Hz bug non dipende dal deinterlacer, dato che si presenta anche sul materiale 50p (progressivo), dove questo dispositivo non interviene
    OK, quello che intendevo dire e' che ci sono altri frangenti in cui se lavora bene o male il deinterlacer un minimo si nota, bug a parte, e quest'anno la situazione mi sembra migliorata

I Pana europei .... trattano il materiale a 24 frame per secondo a 96Hz con una semplicissima (ed efficacissima) quadruplicazione dei frame, che il 24SF sia attivato o meno. IFC/24SF sono, invece, sistemi di interpolazione dei frame, il cui intervento può essere più o meno invasivo....
    Se non ho capito male (ma brancolo nel buio), il pulldown 4:4 ce l'avra' solo il VT. Quindi il dubbio mio era: il GT fara' almeno un 3:3, o un 2:2, o niente? Visto quanto (sempre secondo me) e' scadente la visione con SF-off, ho ipotizzato una cosa del tipo:
    - SF/off: pulldown 1:1, quindi refresh a 24Hz ()
    - SF/medio: pulldown 2:2 o 3:3 (o quello che e') attivato, senza frame interpolation. Ripeto con questa impostazione permane un minimo di scattosita', che mi pare quella giusta
    - SF/alto: pulldown + frame interpolation

Ad ogni modo per fortuna stanno per cominciare a girare a 48p, o forse di piu', cosi' saremo tutti contenti
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 4 di 179 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •