Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 55 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 824

Citazione Originariamente scritto da vitota86
    ...ho modo di vedere con quale codec e stato creato?
    esistono diversi software che ti dicono le caratteristiche dettagliate (formato, codecs, audio, ecc.) di un file video

pero' il problema fondamentale, almeno nel mio caso, e' sapere quali formati e e quali codecs digerisce il player del mio tv Samsung LED e quali no.
    la casa madre purtroppo e' molto vaga in proposito, inoltre ho riscontrato che via DLNA digerisce molto meno formati che via USB.

mi sto rassegnando anch'io all'idea di prendere un media player esterno, per non tribulare piu'. il fatto e' che dopo aver speso un botto per un 46B8000 mi secca acquistare altri apparecchi per una funzione che ho gia' pagato profumatamente...

@vitota86 Certo che hai modo! Puoi usare ad esempio un tool del package K-Lite, vedi qui per maggiori dettagli http://www.free-codecs.com/download/...codec_pack.htm
    Oppure GSpot, che è un tool stand alone che fa solo quello.
    Ultima modifica di esploratore; 07-10-2010 alle 14:11

Citazione Originariamente scritto da Popeye
    esistono diversi software che ti dicono le caratteristiche dettagliate (formato, codecs, audio, ecc.) di un file video

pero' il problema fondamentale, almeno nel mio caso, e' sapere quali formati e e quali codecs digerisce il player del mio tv Samsung LED e quali no.
    la casa madre purtroppo e' molto vaga in proposito, inoltre ho riscontrato che via DLNA digerisce molto meno formati che via USB.

mi sto rassegnando anch'io all'idea di prendere un media player esterno, per non tribulare piu'. il fatto e' che dopo aver speso un botto per un 46B8000 mi secca acquistare altri apparecchi per una funzione che ho gia' pagato profumatamente...

E il mio stesso pensiero, acquistar un apparecchio, di cui la stessa funzione te la da il televisore.... però se non ci sarebbe alcun problema di riproduzione non sarebbe male, anche se alla fine ti rode ugualmente... E NON POCO!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da esploratore
    @vitota86 Certo che hai modo! Puoi usare ad esempio un tool del package K-Lite, vedi qui per maggiori dettagli http://www.free-codecs.com/download/...codec_pack.htm
    Oppure GSpot, che è un tool stand alone che fa solo quello.
    Grazie mille per questi magnifici consigli ..con quei software caricando L'avi dovrebbe dirmi tutto vero??? solo che devo cercare anche io di capire quali codec accetta la tv!!!!

E' un anno che questa discussione è aperta, ma da quel che sembra,
    nulla è cambiato.
    Parlo del divario tra quanto "promesso" dalle case costruttrici e quanto
    nella realtà si riesce a vedere correttamente, tramite rete dlna.

Promesse e aspettative volutamente suggerite sui depliant o sui siti:
    colleghi il pc con i tuoi filmati al pannello e vedi tutto quello che vuoi senza problemi.

Non si parla mai di compatibilità tra codec, rieditare, router ecc.
    Impossibile trovare un'elenco di codec e formati davvero supportati.

Uno si compra un pannello, che se di una delle case più aggressive e gettonate sembra avere un mediaserver
    capace di riprodurre di tutto..(altre sono + prudenti, sulle promesse),
    e solo a casa si accorge che non fa quello che si aspettava.
    O riproduce dopo aver ricodificato il filmato.
    O non c'è modo di farlo partire.

L'arrabbiatura è d'obbligo.
    Specialmente tenendo conto che un player multimediale da 100 euri
    con questi file funziona perfettamente...

Se poi andiamo su quella che chiamano Internet@TV, apriti cielo..

Saluti a tutti.

Concordo pienamente col tuo sfogo...

Io ho un Samsung 46B8000 e di tutto il "pacchetto rete" praticamente l'unico utilizzo che faccio e' guardicchiare saltuariamente filmati su youtube un po' meno scomodamente che portando un pc in salotto.

azzeccare un formato digeribile per il media player invece e' come fare un terno al lotto...e ho pure letto che Samsung non ha in programma di aggiornarlo coi codecs piu' recenti (che pero' hanno messo nei 9000...che strano, vero?)

...qualche miglioramento l'ho avuto quando ho installato le SamyGO Extensions (riesco almeno a vedere le foto scattate con la mia Canon), ma e' veramente vergognoso doversi affidare alla buona volonta' di qualche smanettone per ovviare ai numerosi bachi del firmware originale!

mi sono convinto che la tv ideale sia un pannello nudo e crudo, con NULLA integrato e tante sorgenti esterne da aggiornare/sostituire nel corso del tempo, a partire dal banalissimo decoder DTT (SD, HD, CI+, ecc.)

A me l'unico che funziona bene in tutto e per tutto è Wild Media Server, con 30€ non ho problemi neppure con l'HD in wireless.

Citazione Originariamente scritto da pitigrillo
    A me l'unico che funziona bene in tutto e per tutto è Wild Media Server, con 30€ non ho problemi neppure con l'HD in wireless.
    lo provero'...anche solo per vedere le differenze col Pc Share Manager fornito da Samsung

comunque usare il pc come media server non e' esattamente come accedere direttamente dal tv a un disco di rete...sigh!

per chi ha voglia di approfondire l'argomento, segnalo questo interessante sito http://www.rbgrn.net/content/21-how-...-os-x-or-linux dove viene riportata una tabella di comparazione tra oltre una ventina di media server.

Detto questo, al momento mi trovo bene con PS3 media server, anche se ancora devo capire bene come gestire radio e TV in streaming.
    Ultima modifica di nocciola82; 11-10-2010 alle 10:08

...é un'ottima tabella, con il grave limite di essere ormai vecchia di 3 anni (del 2007)... uno dei temi fondamentali, ma su cui non trovo molti approfondimenti, è quello del transcoding: in questo modo il server dovrebbe essere in grado di "servire" il formato compatibile con il codec supportato dal player.

Se qualcuno avesse trovato approfondimenti sul tema, prego segnalare ;-)

In effetti, il tallone di Achille delle altrimenti eccellenti serie di NAS Qnap è che la versione di Twonky Media attualmente impèlementata non consente il transcoding on the fly dei files MKV e ISO, che altrimenti verrebbero visualizzati sulla playstation 3 senza ulteriori processamenti. Questi due formati possono quindi essere visualizzati solo con televisori che accettano quei formati e quei certi profili (questione sempre piuttosto oscura, in mancanza di specifiche dichiarate e certe) oppure con i soliti media players WD o Popcorn, che però comportano la necessità di sostenere una spesa aggiuntiva...
    Ultima modifica di adslinkato; 16-10-2010 alle 10:24
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ragazzi da quanto capisco, ci posso fare poco senza dover ricorrere a programmi esterni per poter convertire i filmati per visualizzarli con Il DLNA della mia tv....Acquistando un Server esterno tipo il WD live mi pare si chiama, non avrei aclun problema di compatiblità? qualcuno di voi lo possiede? ha riscontrato qualche problema??? grazie anticipatamente a tutti

Citazione Originariamente scritto da vitota86
    ci posso fare poco senza dover ricorrere a programmi esterni per poter convertire i filmati per visualizzarli con Il DLNA della mia tv
    per quanto mi riguarda, ho un Sony Bravia ex500, per visualizzare i file multimediali del mio PC ho dovuto installare semplicemente un software che funga da server media (nel mio caso PS3 Media Server); già in questo modo ho potuto vedere la gran parte dei file, in particolare filmati.
    In alcuni casi ho avuto difficoltà con alcuni filmati, probabilmente per incompatibilità con i codec, ma ho già spiegato come ho risolto in gran parte qualche post fa, modificandoli utlizzando alcuni software free e di utilizzo assolutamente elementare.
    Francamente a mio parere un server esterno multimediale è superfluo (almento per la mia TV) e, per quanto ho letto in giro, comunque non garantirebbe la piena compatibilità con tutti file.
    Concludo con una considerazione personale: non essendoci una standardizzazione dei codec, che anzi sono in continua evoluzione, sarà ben difficile ottenere una compatibilità piena, almeno per un bel po'.

Sarebbe sufficiente una compatibilità a formati in auge da almeno un'anno.
    Banalissimi mkv, tanto x intenderci.

E torniamo al punto; perché, x vedere su un tv da 1500 euro un filmato, devo rieditarlo?
    Elementare, facile fin che vuoi, ma non è il servizio, l'utility che ho pagato,
    comprando il pannello xcx, che prometteva che tramite lan potevo vedere i filmati sui miei pc.

Ultimamente sembra quasi di serie, ma fino a sei mesi fà,
    la connessione lan veniva offerta come un eccellente plus
    che meritava almeno un 10% in piu di spesa rispetto ad un modello che non l'aveva.
    E quanti hanno comprato il pannello certificato dlna x vedersi,
    come da promessa, i filmati che su un pc da 200 euro (anche meno) vedi tranquillamente?
    Sempre ultimamente, almeno sui siti ufficiali, meno sui vari volantini pubblicitari,
    la compatibilità dlna non promette più fulmini e saette.
    Le promesse sembrano abbassarsi.

Rispondo a "vitota86".
    "Acquistando un Server esterno tipo il WD live mi pare si chiama, non avrei aclun problema di compatiblità?" Grammatica permettendo, si!
    Ed usandolo non come mediaserver, ma come banalissimo dispositivo esterno al tuo tv,
    collegandogli un hard disk esterno su cui trasporti i tuoi filmati,
    non hai nemmeno bisogno di avere un esoso
    (come consumo energetico) computer acceso per vederli.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Sarebbe sufficiente una compatibilità a formati in auge da almeno un'anno.
    Banalissimi mkv, tanto x intenderci.

E torniamo al punto; perché, x vedere su un tv da 1500 euro un filmato, devo rieditarlo?
    Elementare, facile fin che vuoi, ma non è il servizio, l'utility che ho pagato,
    comprando il pannello xcx, che prometteva che tramite lan potevo vedere i filmati sui miei pc.

Ultimamente sembra quasi di serie, ma fino a sei mesi fà,
    la connessione lan veniva offerta come un eccellente plus
    che meritava almeno un 10% in piu di spesa rispetto ad un modello che non l'aveva.
    E quanti hanno comprato il pannello certificato dlna x vedersi,
    come da promessa, i filmati che su un pc da 200 euro (anche meno) vedi tranquillamente?
    Sempre ultimamente, almeno sui siti ufficiali, meno sui vari volantini pubblicitari,
    la compatibilità dlna non promette più fulmini e saette.
    Le promesse sembrano abbassarsi.

Rispondo a "vitota86".
    "Acquistando un Server esterno tipo il WD live mi pare si chiama, non avrei aclun problema di compatiblità?" Grammatica permettendo, si!
    Ed usandolo non come mediaserver, ma come banalissimo dispositivo esterno al tuo tv,
    collegandogli un hard disk esterno su cui trasporti i tuoi filmati,
    non hai nemmeno bisogno di avere un esoso
    (come consumo energetico) computer acceso per vederli.

Saluti.
    Guarda condivido pienamente il tuo pensiero\sfogo, mi sento fottuto anche io, appena spesi 1500 € per cosa????l'ho selezionata come funzione che non deve mancare, grazie mille per la risposta, ma tu dici che oltre a collegare il "WD" dovrei collegarci anche un hd esterno??? per non avere anche il computer acceso?? grazie anticipatamente...

O se ho capito sconsiglieresti l'acquisto di un WD, e mi consigli quello di un Hd esterno multimediale??
    Ultima modifica di vitota86; 16-10-2010 alle 08:27

Pagina 15 di 55 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •