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Discussione: Popcorn Hour C-200

  1. #1681
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1

    troppo lento!


    Non so se sono OT ,nel caso chiedo scusa, ma vorrei chiedervi se anche per voi il C-200 è molto lento ,sia il S.O. in genere, sia quando tento di ascoltare qualche radio internet o web tv...impiega minuti prima di sentire qualcosa , che con il pc invece può richiedere secondi. Grazie per la risposta.

  2. #1682
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    45
    Oggi il C-200, acquistato lo scorso 18 gennaio, si è rotto.

    Praticamente cosa fa, si accende il tasto di accensione, ma il display no. Collegato alla TV non appare nulla. In questi mesi ne ho fatto un utilizzo normale, facendogli fare la spola dalla TV all'hi-fi (dove lo utilizzo come lettore di file wav-flac).
    Ho provato a scollegare l'HD, ma niente da fare. Ho tolto il coperchio, i led si accendono sulla motherboard (e quindi inutile controllare il fusibile perché la corrente arriva), il guasto consiste nel segnale che non arriva alla tv e nel display che non si accende.
    Siccome non sono passati neanche 6 mesi, vi chiedo: questo prodotto é affidabile? Ad altri utenti é capitato qualcosa di simile?
    Il prodotto l'ho acquistato da Bow. Cosa devo fare contattare loro? Prima di inviarlo devo smontare l'Hd che ho installato?

    saluti

    Giulio
    Ultima modifica di orsa99; 23-05-2010 alle 17:43

  3. #1683
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    260
    Esiste una procedura di reset , spiegata anche su questo forum , seguila dovresti risolvere.

    ciao

    medikomp hai caricato uno degli ultimi firmware? a me dava problemi con le primissime versioni del software ora è abbastanza veloce, tieni presente che conta anche la velocità delal connessione e/o eventuali blocchi sulle porte del router.

  4. #1684
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    45
    Se la procedura consiste nello schiacciare semplicemente il tasto reset sulla motherboard, l'ho già fatto, ma non ho ottenuto nulla

    ciao

  5. #1685
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    368
    Citazione Originariamente scritto da orsa99
    Oggi il C-200 si è rotto.
    Praticamente cosa fa, si accende il tasto di accensione, ma il display no. Collegato alla TV non appare nulla.
    Cosa devo fare contattare loro? Prima di inviarlo devo smontare l'Hd che ho installato?
    Ciao,
    siamo nella stessa barca! A me è successo un mese e mezzo fa, come puoi leggere nelle pagine precedenti di questo thread. Ho tentato la procedura di ripristino ma niente da fare.
    Quelli della popcorn mi hanno detto che dev'essere la mainboard andata, ce ne sono altri nel forum ufficiale con lo stesso problema. Io l'ho acquistato per la sua rinomata affidabilità, ma ho constatato che in tanti hanno avuto questo problema.
    Ho dovuto spedirlo in spagna, dove l'ho acquistato e loro hanno dovuto mandarlo in Corea, in quanto solo la casa madre fa le sostituzioni.

    Risultato? Sto ancora aspettando! Mi avevano detto che ci sarebbero volute 4 settimane circa... ci siamo, ma del Poppy non c'è traccia! E intanto altri 35 euro di spese di spedizione per rimandarlo in Spagna.

    Sono quasi stufo di aspettare, me lo sono goduto per meno di un mese.


    Citazione Originariamente scritto da orsa99
    Devo togliere l'Hdd?
    Si, devi spedirgli solo l'unità. Prima però contatta sia chi te l'ha venduto e sia il supporto tecnico della popcorn, ti rispondono una volta al giorno.

    In bocca al lupo!

  6. #1686
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    45
    Sauro, certo é che se questo C-200 si rompe frequentemente, allora andrebbero riviste le recensioni entusiastiche che ha avuto fino a questo momento!

    Il C-200, se paragonato alle complessità delle motherboard per PC di oggi, presenta una circuitazione relativamente semplice! Che la componentistica montata (resistenze, cond, integrati) sia scadente?

    A questo punto non vedo poi l'utilità di contattare il supporto tecnico della popcorn, visto che tanti hanno avuto lo stesso problema...tanto vale spedirlo direttamente a Bow....

    saluti

  7. #1687
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    368
    Citazione Originariamente scritto da orsa99
    A questo punto non vedo poi l'utilità di contattare il supporto tecnico della popcorn, visto che tanti hanno avuto lo stesso problema...tanto vale spedirlo direttamente a Bow....
    Io tenterei... magari sei più fortunato! Mi hanno fatto fare un po' di prove che adesso non ricordo, magari riesci a risolvere senza doverlo spedire...

  8. #1688
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da orsa99
    Sauro, certo é che se questo C-200 si rompe frequentemente...
    Frequentemente? Ma dove?

  9. #1689
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da nsauro
    Io tenterei... magari sei più fortunato! Mi hanno fatto fare un po' di prove che adesso non ricordo, magari riesci a risolvere senza doverlo spedire...

    Fatto! Ho compilato il form sul loro sito, devo aspettare che mi rispondano lì oppure via mail?

    ciao e grazie

  10. #1690
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Frequentemente? Ma dove?

    Se come dice nsauro non sono pochi quelli che hanno avuto problemi...


    saluti

  11. #1691
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Forse sarebbe più corretto scrivere che su "tanti" acquirenti "alcuni" hanno avuto problemi.

    Non credo sia il caso di dare giudizi assoluti su un dato di cui non si sa nulla.

    Solitamente chi acquista un prodotto, se lo stesso funziona bene, raramente scrive per dire "io l'ho acquistato e funziona bene", invece chi ha problemi è molto più probabile che lo faccia.

    E' il solito discorso della maggioranza silenziosa che si può applicare ad altri settori, se una minoranza reclama e si fa sentire non diventa automaticamente la maggioranza o anche solo "molti", quelli che non lo faranno mai probabilmente sono molti di più.

    Solo conoscendo il numero di pezzi venduti (e credo sia un numero elevato) e quello dei ritorni per guasto si potrebbe dare un giudizio certo, altrimenti il tutto si riduce alle solite chiacchiere che girano per la rete, che si leggono e si riportano da un forum all'altro.

    Io ho il POP, Obi pure e diversi altri Moderatori idem e sino ad ora nessuno ha avuto il minimo problema, questo non vuol dire che magari domani accendendo il mio scopro che non funziona, rimane un fatto spiacevole ma la gararnzia esiste per questo e comunque sarebbe sempre e solo uno tra molti.

    Un anno fa ho acquistato un pre multicanale, ben più costoso del C-200 e dopo un mese l'ho dovuto mandare in assistenza per un problema, ora lo uso da un anno senza problemi e non mi sogno di dire che molti pre hanno avuto problemi anche se su questo forum so di un altro utente, rimaniamo due su chissà quanti che non scriveranno mai alcunchè.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #1692
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Dico velocemente la mia sulla affidabilita' del C200.
    Non so voi ma io per anni ho convissuto con vari HTPC che nei momenti cruciali andavano in tilt. E' vero non sono un grande smanettone e nemmeno mi interessa esserlo. Quello che desidero e' la comodita' di utilizzo e l'affidabilita' degli oggetti che ho. Anche perche' la mia accozzaglia basta e avanza

    Ricordo che alcuni anni fa presi una scheda video che pagai la modica cifra di 600 euro con la speranza di vedere finalmente i dvd senza quei maledetti scatti che all'epoca mi affliggevano. Alla fine mi rassegnai e presi uno scaler che in poco tempo mi consenti di mandare in pensione quel maledettoo accrocchio dell'HTPC. Poi arrivo' l'HD, poi il server, poi il nas....e finalmente, da piu di un anno troneggia nel mio impianto uno dei primi C200 importati in italia che tra l'altro pagai poco piu della meta' della scheda video di cui sopra!!!
    Alleluia
    Lo accendo e va!
    Scatti? Naaaaa,
    Si pianta? Naaaa
    Se salto da un mp3 ad un dvd e poi a una iso da br si pianta? Naaa non lo faccio mica ... non mi interessa semplicemente.
    Leggo i rip dei miei BR e amen.

    poi
    Legge dalla rete senza problemi
    Legge dal pc
    Legge da usb
    Legge da usb collegati ad un hub esterno a 7 porte
    Supporta tastiere BT
    Ha un telecomando che funziona in maniera egregia
    Non fa rumore
    Costa davvero poco per quello che fa

    Dico, mai e poi mai mi ha dato il benche' minimo problema. Certo... ho vissuto lo sviluppo dei vari firm ma posso dire che oggi, almeno per come lo uso io la macchina ha raggiunto una buona maturita'.
    Se si rompe? e che problema c'e'? Me ne ricompro uno nuovo senza esitare. In quanti qui dentro hanno preso un C200? In quanti hanno avuto problemi tali da rispedirlo in assistenza?
    Sono convinto che se facessimo una statistica di insoddisfatti rispetto alle macchine vendute, verrebbero fuori percentuali ad una sola cifra.

    Io dico che qualche rottura ci puo stare e che il rapporto qualita' prezzo e' piu che ottimo

    Ciauz

    ps
    urca sono le 5 e 7
    Vado a nanna
    Ultima modifica di MDL; 25-05-2010 alle 15:18

  13. #1693
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.728
    Citazione Originariamente scritto da MDL
    .
    Leggo i rip dei miei BR e amen.

    Costa davvero poco per quello che fa

    Se si rompe? e che problema c'e'? Me ne ricompro uno nuovo senza esitare.
    Vado a nanna
    Quoto integralmente,
    da quando ho il c 200 ho staccato il pc dal proiettore.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

  14. #1694
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    ... voi 2 siete stati nominati in 1° pagina eh?! non fatemi fare brutta figura


    ... da notare che questa è una delle discussioni in cui ho visto + mod assieme... meglio non fargli arrabbiare tutti assieme!!!
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  15. #1695
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Beh, e io?


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