Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Sl 1210 M5G upgrade sostenibili

Venerdì mi è arrivato 1210 M5G , preso dalla germania e arrivato in 3 giorni
    Prima di tutto ho potuto constatare la assoluta silenziosità del motore , ma c'è ?
    Ora lo sto usando con la classica Denon Dl-160 ed il risultato mi piace, ma come sempre si può migliorare.
    Per ora ho ordinato da kabusa :
    - il tappetino da 1/4"
    - i piedini Sonic Domes
    - il clamp Rc1200

Oltre a queste quali sono le migliorie non invasive che posso apportare che si adattino all'accoppiata giradischi e testina?

In un futuro remoto, pensavo al ricablaggio del braccio e ad alla sostituzione dei cavi phono (potevano metterci 2 rca alla Technics ...), in questo caso chiedo se qualcuno conosce tecnico/negozio a Bologna per fare questa delicata operazione?
    grazie

Secondo me piu che i piedini la differenza poteva farla una mensola a muro......
    Se volevi prevedere il ricablaggio non dovevi prendere l' m5g la caratteristica principale rispetto allo standard è proprio il cablaggio migliore se vai ad eliminarlo imho hai speso soldi in più inutilmente.

Per curiosità dove l' hai preso? Dovrei comperare l' mk2
    Ultima modifica di Dragone81; 18-01-2010 alle 08:48

La mensola a muro potrebbe andare bene , ma ho già un tavolino bello robusto a cui più avanti aggiungerò un bel ripiano di marmo sotto al gira.

Il ricablaggio del braccio e del gira infatti è un progetto futuro, i cavi del M5G saranno pure buoni , ma se c'è la possibilità di migliorare ancora ci faccio un pensierino

Il gira l'ho preso da recordcase , mi è costato 722 euro spedito perchè ho pagato con carta di credito , se paghi con un bonifico dovrebbe costare meno di 700 euro.

Ciao, che cosa hai speso per ;
    Per ora ho ordinato da kabusa :
    - il tappetino da 1/4"
    - i piedini Sonic Domes
    - il clamp Rc1200

PS l'hai pagato 722 € con la dl 160 ??
    Ps tienici informato sulle prestazioni degli up-grade

Per gli accessori ho speso circa 122 euro , poi bisogna vedere la dogana
    Il gira l'ho pagato 722 senza testina , che già avevo.

io più che i piedini (essendo già trattato per le vibrazioni di suo) avrei preso la modifica del braccio col silicone.
    Grazie.

Potrebbe essere interessante come modifica, ci penserò in futuro.
    I piedini venivano consigliati nell' altro forum e non sono impegnativi a livello economico.

Mi sono arrivati ieri gli accessori da Kabusa , di dogana ho speso 24 euro quindi circa il 20%.
    Il clamp è comodo da usare e non è pesante , i piedini in sorbotane si montano in 3 secondi (anche se si perde la possibilità di regolare in altezza il giradischi quindi bisogna usare altri metodi per metterlo in bolla) ed il tappetino in gomma è molto utile anche per regolare il VTA.
    Non mi sono messo a fare una prova comparativa prima e dopo però l'impressione è che il suono sia più dettagliato.
    Dei 3 accessori , quello che ritengo più utile è il tappetino in gomma ed al secondo posto ci metto il clamp.
    Ora aspetto che mi arrivi il portatestina della Yamamoto e poi per un un po' basta upgrade

Gentile LOSTBOB...leggo ora le tue discussioni in merito all' SL 1210 M5G....Ho giusto ieri ordinato il medesimo modello dallo stesso sito germanico...Mi conforta già il fatto che ti sia arrivato...in breve tempo e spero, pure per me, in condizioni intatte ??? visto il lungo viaggio che dovrà affrontare (nel mio caso fino a Roma...). Il prezzo è lo stesso...e spero, come mi hanno assicurato, mi arriverà completo di tutto (testina+puntina, slipmat e cappa anti-polvere...?). Lo hai richiesto tu espressamente senza puntina...? Personalmente, come accessori, ho ordinato insieme solo il cavo per massa a terra e cavo connessione originale Technics. Poi ho letto quello che immaginavo, ma che non speravo....Al momento del ritiro...dovrò pagare ulteriormente le spese di dogana....????? Grazie per la tua disponibilità sperando che mi potrai tranquillizzare un pò...!

La testina non è compresa nel giradischi, forse ti confondi con il porta testina.
    Nella confezione trovi invece il tappetino , che ti consiglio di cambiare a meno che tu non debba scratchare ed il coperchio per la polvere.
    Per quanto riguarda il cavo secondo me hai fatto male a prenderlo , anche perchè il cavo è gia installato sul giradischi (per cambiarlo deve usare il saldatore).
    Per quanto riguarda la dogana ti confondi con gli accessori che ho ordinato da kabusa , se hai ordinato il giradischi da recordcase non devi pagare nessuna dogana in quanto è in Germania. Per i tempi a me ci ha messo 3 giorni , forse a Roma devi contare un giorno in più, comunque mi è arrivato tutto integro

Si, hai ragione...rileggendomi bene il tuo intervento, mi sono accorto che parlavi degli accessori ordinati altrove quando hai fatto riferimento alle spese di dogana ! Per quanto riguarda il giradischi, non mi sono invece confuso...mi hanno assicurato in più di un' e-mail, che mi sarebbe arrivato con tutto (porta testina e puntina).... e meno male che gli ho fatto presente che, se avevano difficoltà nello scrivere in italiano....io avrei capito pure il tedesco e l'inglese !!! Va beh, allora mi devo fidare di quello che mi dici tu, pazienza...metterò da parte altri soldini per comprare la puntina ! Approfitto della tua disponibilità e maggior esperienza rispetto alla mia per accettare qualche buon consiglio su quale puntina scegliere...! Ah, dimenticavo...proveniendo dalla Germania...con la Garanzia come stiamo messi...???

Per la garanzia credo siano i 2 anni da normativa europea.
    Per la testina c'è un thread che potrebbe aiutarti.
    Io attualmente uso una Denon Dl-160 e mi trovo bene , su altri lidi consigliano anche la Goldring 1042 (da comprare rigorosamente in UK dove costa la metà che in Italia).

Ho capito, ti ringrazio per le tue dritte e mi continuerò ad informare in giro sul Forum riguardo l'argomento...Certo, come mi avevi accennato, andrò alla ricerca di una puntina adatta pure a scratchare oltre a darmi un buon sound...! P.S.: purtroppo devi capire che le mie conoscenze in merito a giradischi e dintorni risale a quando avevo 17-18 anni...ora ne ho quasi 40 !

quella dello scratchare era una battuta
    Se devi scratchare non usare nessuna delle 2 testine che ti ho detto , se no ti trovi una selva di audiofili sotto casa armati di torce e bastoni
    Per una testina adatta a quello scopo non ti so aiutare però.

Capisco...e sono già allertato... ogni tanto guardo giù dalle finestre di casa mia Grazie dell'avvertimento Comunque sto seguendo con attenzione le disquisizioni di altri membri di questo Forum in merito alla puntina "più adatta" al nostro Technics ... Tra l'altro...già mi rode un pò il culetto...oggi è sabato ed a distanza di già 5-6 giorni...non vedo ancora traccia del MIO Technics ! Approfitto per chiederti ancora....Per il medio-alto costo dell M5G ... spero vivamente che la casa abbia già provveduto "all'allineamento-bilanciamento" del braccio... O questa è comunque un'operazione che va fatta solo dopo il montaggio della testina scelta...?????? Grazie ancora per la tua pazienza...!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •