Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 154

Discussione: PANASONIC DMP-BD50 EG.

Se così fosse farebbe prima a utilizzare il solo core DD o DTS sempre presente piuttosto che perdere energie a trattare lo stream HD.....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ma alla fine siamo sicuri che in analogico esca il segnale HD "puro"? *** anche fosse HD ma in downsampling si sene la differenza con il dd\dts tradizionale?..qualche possessore che ha fatto prove?
    Yamaha RX-V861 \MISSION serie30\Velodyne VX10\Oppo Bdp93eu\Panasonic 46 g20\Nintendo Wii U\Panasonic Px71

Dalla recensione di Ultimateavmag..."It can also decode Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio to PCM for output to an AVR or pre-pro. The PS3 can only perform this task over HDMI, whereas the Panasonic offers the option of 5.1 analog outputs, so an HDMI-equipped receiver is NOT necessary to enjoy HD lossless audio. Unlike the first-gen BD10, the BD50 does not provide 7.1 analog outputs, a feature that's likely to become increasingly important as more titles are released with 7.1-channel soundtracks"..Come dovrebbe essere!
    Yamaha RX-V861 \MISSION serie30\Velodyne VX10\Oppo Bdp93eu\Panasonic 46 g20\Nintendo Wii U\Panasonic Px71

Per quanto riguarda i tempi di caricamento, con altri Bluray (The Covenant, Talladega Nights, Linea Mortale) ho notato una velocità da DVD o da PS3 (avvio quasi istantaneo).
    E anche con National Treasure 2 e Io Robot (a differenza di quanto avevo indicato prima) rimane entro i 30 secondi.

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    Prove con DVD non ne ho fatte perchè ho (e mi tengo) il Toshiba XE1 che per l'upscaling SD mi soddisfa a pieno; non penso, quindi, di utilizzare il BD50 per quello scopo.
    L'unico DVD che ho inserito (per pochi minuti) è stato Sin City, il risultato mi è sembrato più che buono
    Potresti fare uno strappo, e provare cmnq qualche DVD SD con il panasonic?

p.s.
    che schermo usi?

problemi sui panning

Ho visto il lettore in questione e devo dire che con cars e l'era glaciale 2
    a 50 o 60 hz è stato una "schifezza" di scattosità.
    Possibile?
    Ovviamente a 24p era perfetto.

Citazione Originariamente scritto da djstefy74
    Dalla recensione di Ultimateavmag..."It can also decode Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio to PCM for output to an AVR or pre-pro. The PS3 can only perform this task over HDMI,
    è questo il punto fondamentale
    Per chi ha pre o ampli che non hanno le nuove codifiche, l'importante è che il lettore le elabori non come DD o DTS core, ma che le invie alle uscite in PCM....
    Se il lettore decodifica il DTS MA e lo trasforma in PCM e lo invia alle analogiche, a quel punto chiunque potrà beneficiare dei nuovi formati loseless.
    La PS3 lo fa solo sull HDMI, se il BD50 lo fa anche dalle analogiche siamo a cavallo .
    Chi ce l'ha dovrebbe fare questa prova: leggere un Br DTS MA, farlo decodificare al lettore e mandarlo alle analogiche: se l'ampli le legge come PCM è fatta, altrimenti.....

Sisisi!audio hd dalle analog...quello che serve!!
    @Poltrec...di solito a 1080p 60hz ci sono i microscatti..se faceva proprio c@gare da tanto che scattava magari è pure il monitor(che era?)o i suoi settaggi che amplificavano il problema...

Il proiettore era un Sim 2 domino 80 (full hd monomatrice).
    La base dello schermo era 2,5 mt

Garantiso che era inguardabile a 50-60 hz.
    Mentre ribadisco che a 24p era una goduria,
    anche se il dlp mostrava qualche "arcobaleno" di troppo!!

Comunque non volevo sminuire la macchina in questione,
    ottima a patto di avere un proiettore a 3 matrici che acccetti i 24p.

Uh... ci stavo facendo un pensierino, ma se sul mio pana (di piccole dimensioni) scatta... resta sugli scaffali!!!

Mah.
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

A me pare TANTO strana sta cosa, hanno creato il primo vero lettore completo e si vanno a perdere su una cosa così basilare... la vedo più come un'incopatibilità (Spero momentanea) tra lettore e display. Magari un nuovo firmware può risolvere la cosa.
    Magari qualche altro possessore del BD-50 può fare delle prove in merito.

Citazione Originariamente scritto da Bello
    Uh... ci stavo facendo un pensierino, ma se sul mio pana (di piccole dimensioni) scatta... resta sugli scaffali!!!

Mah.
    Lo sto provando da qualche giorno, su epidauro.net ci sono anche le foto, il discorso e' che il 24P non esiste nella realta' vera di questo mondo digitale domestico, trattasi sempre di rielaborazioni che escono si a 24Hz ma hanno una microscattosita' autogenerata nella compilazione. Poi tutto comunque finisce a 60Hz perche' se non lo imposti nel lettore lo fara' il vpr o il display.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Citazione Originariamente scritto da Lino Mazzocco
    ...il discorso e' che il 24P non esiste nella realta' vera di questo mondo digitale domestico....

E già..è un mondo difficile....

LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

ciao

le caratteristiche sono descritte nella pagina del prodotto nel sito della panasonic, infatti mi sembra un bel prodotto e molto completo e versatile, a parte il discorso bd live, che lo decantano tanto, ma che anche secondo me non serve a niente, cioè per lo meno io non lo utilizzerei mai, comunque quello che volevo sapere io era se conviene , rispetto alla play 3 , comprare questo lettore. la parte audio è molto completa 1 marcia in più rispetto alla ps3! a me interessa se l'immagine risulta migliore e più brillante sopratutto con materiale sd, visto che è un prodotto nato x questo motivo, e se l'elettronica e' migliore x lo scaler cioè in pratica mettendo un dvd se migliore della play3, dato che lo userei con un vpr quindi mi interessa molto come qualità video, la play usarla solo come consol e il dmp-bd50 usarlo solo per i dvd e bd !certo che bisognerebbe che qualcuno lo avesse provato, ma qualche idea da qualcuno in merito a ciò? Ciao.

Fate un po' di ricerca però...sono tutte questioni a cui hanno già dato molte volte risposta!
    Ad ogni modo,rispetto al Bd50 ed a quello che chiedi,vince su tutti i fronti(incredibilmente) la PS3...

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •