Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 381 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 5707
  1. #2416
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165

    Capito...infatti lo faceva anche il vt30, sarà dura da attenuare, io vedo il 51 da 2,5 metri.
    Se non riesco a fare di meglio mi accontenterò.
    Nei prossimi giorni provo più approfonditamente i settaggi del game mode, se hai detto che è uno spettacolo ci devo riuscire anche io.

    Prima hai detto che vanno disattivati 2 filtri, quali?
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

  2. #2417
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Il filtro mpeg e quello del rumore video (disturbo digitale).

    Quante ore ha il tuo panello? (il dithering diminuisce dopo il rodaggio)

    Scrivimi i tuoi setting e ti dirò cosa dovresti modificare per attenuare il dithering.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  3. #2418
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente scritto da Arthax85

    in questo modo quando accendi la tv si accende il sinto, selezioni l'ingresso che ti interessa e via, e puoi continuare ad usare il telecomando del tv per variare il volume del sinto, su cui puoi configurare i modi d'ascolto per ogni ingresso.
    Grazie Arthax, ho dimenticato di dirti che ho anche un telecomando universale (che vedi evidenziato nella firma) con il quale posso pilotare tutte le apparecchiature.

    I modi di ascolto per ogni ingresso li devo configurare nel sinto?

    Considera che oltre a non essere espertissimo in materia, il TV, il sinto e il telecomando universale li ho acquistati da poco e non ho ancora avuto modo di approfondirne le potenzialità.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: PANASONIC BDT310 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V - SintoAmpli: ONKYO TX-SR609 -
    Diffusori: Casse ESB - Centrale KEF CRESTA C - Posteriori ANTONY GALLO - Sub ASW608 - Remote Control: LOGITECH HARMONY ONE - Cuffie Wireless: Sony MDR6500

  4. #2419
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    449
    Arthax85 stasera postero i miei setting per xbox360 senza game mode tendenti al fotorealismo molto naturali e che si prestanno bene con tutti i videogiochi che ho a stasera verso le 21.00

  5. #2420
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente scritto da donzaucher
    Ragazzi ieri ho aggiornato al 1020 (prima avevo il 1015)...si è verificato un cambiamento nella gestione dei segnali a 24p dei blu-ray.
    Ora li vedo "accelerati" (4% in video e semitono in audio ma lo sapete) è giusto o dovrei vederli a velocità normale?
    Prima non vorrei sbagliarmi ma forse succedeva se disattivavo il CS. Ora in entrambi i casi.
    Da quel che ho capito c'è qualcosa che non va e dovrei vederli come prima col CS a livello di fluidità e velocità, essendo il judder (i famosi sdoppiamenti) causa diretta dei 24Hz/24p e accentuato dal mio attuale lettore (ps3 ma a breve sarà sostituita da un Oppo 93 )

    Stupidamente quasi preferisco vederli così (senza judder ) comunque secondo voi cosa può essere? Sulla play non ho toccato niente, i 24Hz sono sempre attivati.

    @Sala: avrei un paio di domande per quanto riguarda la modalità gioco: avevo notato anch'io ineffetti la dominante rosso/magenta, e per ovviare al problema avevo diminuito i valori del rosso nel bilanciamento bianco (solo del Gain però, l'alto livello di intensità) devo per caso ritoccare anche la Tinta V/R? O anche i valori del rosso Offset?

    Ultima domanda: per quanto riguarda i filtri quindi consigli assolutamente di disattivare il filtro digitale e MPEG anche per il gaming? Io li tenevo su Auto. E per il migliora bordi? Io l'avevo lasciato su On anche perchè non notavo differenze se non in presenza di oggetti "sottili" e "lineari" (non so come definirli) come una corda rossa in uncharted.

    Grazie in anticipo e vi prego toglietemi il dubbio anche sui 24p tanto basta solo un sì o un no!

  6. #2421
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    688
    Roby grazie del consiglio ma non voglio calibrarlo ma solo riavere i valori di default..tra l'altro non sono sicuro neanche che siano stati variati con quella calibrazione accidentale.

    Ti ringrazio sala mi servirebbero tutti i valori presenti in white balance e in adc target. Mentre adc result non mi serve.
    Dunque quando ho fatto la calibrazione accidentale stavo visualizzando sky e non è uscito nessun quadratino. Ho spento la tv prima che terminasse la calibrazione e riaccendendola il quadro aveva colori tendenti al rosa/viola. Poi riportando i valori in adc result a 131-107 tutto è tornato normale. Poi ho provato a rifare la calibrazione sempre con sky di sottofondo e questa volta anche se i valori in adc result sono stati variati l'immagine era normale. La cosa strana è che però accanto alla voce calibrazione hdmi mi esce scritto failure.

    Cassanetto attendiamo i tuoi setting XBOX. L'unica cosa che posso dire a riguardo per i possessori XBOX-PS3 è di provare a mettere contrasto dinamico su medio (io ora addirittura lo sto provando su alto). Secondo me per il gaming è un toccasano!
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

  7. #2422
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590

    Service Menu ADC/WB

    Info Menu Mute Power
    Selezionare con le frecce ed il tasto OK il menu "ADC/WB"



    Selezionare con le frecce ed il tasto OK il menu "ADC Result"



    Selezionare con le frecce ed il tasto OK la voce da modificare





    Con la freccia sinistra o destra alzare o diminuire il valore selezionato



    Per uscire usare sempre il tasto "back/Return"
    Ultima modifica di salamandre40; 03-01-2012 alle 18:13
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  8. #2423
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590

    White Blance e ADC Target

    White Balance



    ADC Target

    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  9. #2424
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    449
    A me interesserebbero i valori adc da chi possiede ancora il firmware 1016,mi sembra che l'unico rimasto sia roby,dai roby fammi questo favore l'ultimo sforzo

  10. #2425
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165
    allora...

    @Cassonetto
    Grazie li provo volentieri, anche io pian piano sto raggiungendo ottimi risultati, ma sono un perfezionista e pubblicherò i settings definitivi.

    @Salamandre
    Ah ti riferivi a quei filtri, io disattivo sempre tutto, a me quei ninnoli elettronici non piacciono.
    Appena trovo i settings in gamemode più indicati ti mando tutto e vediamo di abbattere questo dithering, giustamente mi hai fatto notare che il mio tv è praticamente nuovo, sicuramente meno di 100 ore, ma comunque non ho fatto il rodaggio, spero che il dithering diminuisca ugualmente, che quindi sia un vantaggio dell'invecchiamento generale dei fosfori.

    @Gig
    Il telecomando non lo avevo notato, ma comunque è indifferente, il 609 ha grandi potenzialità, tramite il menù del sinto, hai la possibilità di 'salvare' un modo d'ascolto per ogni sorgente collegata e nominare quest'ultima come vuoi, ad esempio, se in IN1 hai sky, puoi rinominarlo e impostare il modo d'ascolto, in modo che la IN1 quando accendi il sinto, ti dice che c'è sky e va direttamente in ascolto come lo hai impostato.
    Assicurati che nella sezione video sia tutto su Through cosi il processore del video non interferisce.
    In più sulla sorgente bluray, imposta il modo d'ascolto DIRECT in modo che possa andare in automatico l'audio del disco, cioè:
    bluray film ---- audio dts hd master, se però imposti il sinto su dolby 5.1 l'audio viene trasformato da ciò che hai impostato e perde di qualità.
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

  11. #2426
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Grazie Salamandre, utilissimo!

    Cassanetto, appena posso cerco di accontentarti; prima mi devo copiare tutti i miei setting....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  12. #2427
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    449
    Grazie roby gentilissimo,il forum credo che serva proprio a questo,aiutarci l'uno con l'altro e questo devo dire che lo stiamo facendo tutti per correggere e limare quei pochi difetti che ha questo tv e per migliorare la resa generale.

  13. #2428
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    688
    Grazie Sala che idolo che sei. Allora i valori di ADC target sono identici ai miei mentre in white balance ci sono 3 valori diversi. Secondo voi sono variati dopo quella calibrazione farlocca o possono essere quelli di default del 51 diversi da quelli del 64 si sala?
    Cassanetto eri tu che a white balance hai messo tutto e 128 e ti trovi bene?
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

  14. #2429
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    449
    Si ero io,ho messo tutto a 128 e mi trovo bene.
    Questi sono i miei setting xbox360:
    Modalita' film
    Luce cella 10
    Contrasto 86
    Luminosita' 56
    Colore 47
    Tinta 58/42
    Nero off
    Contrasto dinamico off
    Gamma 0
    Incarnato +3
    Illuminazione moto off
    Bilanciamento bianco
    21-24-20-12-14-21
    Spazio colore
    Rosso 18-0-8
    Verde 3-47-1
    Blu 0-14-45
    Giallo 37-10-12
    Ciano 10-16-56
    Magenta 38-42-39
    filtro mpeg off
    filtro digital off
    modalita' caldo 1
    miglioramento bordi off
    nitidezza 0(fino ad un massimo di 7) dipende dai giochi,per quelli che hanno un po' di aliasing metto 0.
    Tutto questo sempre con i valori L131-H107 nel service menu firmware 1020
    Nel caso la luminosita' fosse troppo bassa il mio consiglio e' quello di alzarla direttamente nelle opzioni dei vari giochi.Fateci un po' l'occhio con questi setting poi fatemi sapere soprattutto per quelli che vengono da game mode o da modalita' dinamica.

  15. #2430
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    449

    Piccolo cambiamento del verde nello sapzio colore
    3-47-1 prima(adesso 10-30-5)c'era qualcosa che non mi convinceva nel prato.
    Be' ragazzi ho provato assassin's 2,non ho parole sembra di avere un kuro pioneer!!!questi settaggi sono state ore ed ore di prove con almeno una decina di giochi ed ora ho raccolto i miei frutti almeno per quanto mi riguarda questa resa credo che posso dire sta al livello di un ragazzo che si trova su un'altro forum di nome multipiattaforma che ha un b850 plasma,che sui setting e' il numero uno.


Pagina 162 di 381 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •