• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Smart TV Samsung : tips and tricks

derekz

New member
Samsung+Smart+TV+D8000+2.jpg

Per chi ha un TV Samsung nuova serie scambiamoci un pò di consigli su come sfruttare al massimo le applicazioni Smart TV.

Esempio:

Come vi trovate con l'applicazione Android (Samsung remote) che permette di gestire anche la sezione smartTV?

Qualcuno ha testato SmartView? (vedere la TV sul proprio Tablet/smartphone)

E' possibile connettere una tastiera wifi/bluetooth con mousepad in alternativa all' antiestetico telecomando-qwerty proposto dalla Samsung?

Se ci volessimo godere Street View (Google maps) sul nostro bel TV quali sono le soluzioni attuali?

ecc...

==========================================

Link interessanti:

Elenco Samsung Apps disponibili

Samsung remote : Telecomando (wifi) per TV e SmartHub tramite il vostro telefonino (sistema operativo Android)

FLIPPS : Riproduzione foto/video dal telefonino direttamente sul TV (wifi)

Samsung Smartview Replica la TV sul telefonino (al momento compatibili solo con il Samsung Galaxy S2 e con TV serie D7000/D8000)

3D Video test Grandioso video 3D; Un motosega e trapano ad un palmo dal naso. (sul link tasto destro>salva con nome)

.

Ultima modifica:
Io non so risponderti perchè mi dovrebbe arrivare oggi (speriamo) però condivido tanti dei tuoi quesiti, soprattutto il discorso tablet e l'utilizzo combinato con il tv.

Meglio prendere un taqblet Samsung o Apple?

Che funzionalità esistono collegando i TV e i tablet? Telecomando? Seconda sintonia sul tablet?

Per motivi di compatibilità ho provato solo l'app Samsung Remote (Android)... chi prima testa faccia sapere come vanno le altre

Ultima modifica:
io ho un PS51D8000 e un BD-D6900 e uso l'apps remote su iPhone. Collegandolo alla rete WI-Fi mi vede entrambi e se scelgo di pilotare il BD, mi vede anche tutte le app installate sulla Smart TV. Veloce e comodo, ma nn lo uso sempre...

Ho provato l'applicazione remote sul mio iPad.

Mi ha trovato subito il televisore sulla rete wifi di casa mia. Funziona benissimo.

A questo punto, spero che faranno un applicazione universale per sostituire la mia Logitech Harmony con un iPod Touch, sarebbe davvero bello!

Web Browser

Ragazzi dovrei acquistare una smart tv samsung serie 6500 o 7000. Sono molto interessato alla funzione web browser. Proprio per questo sto chiedendo il rimborso del mio panasonic tx-p46st30e. Vorrei quindi chiedervi di darmi delle vostre impressioni sul web browser della samsung. E' una navigazione troppo scomoda? Le pagine, anche le più complesse con popup, vengono visualizzate correttamente?
grazie.

sapete qualcosa del telecomando stile cellulare?
possibile che non lo si trovi ancora in italia???

come collego il cellulare o il portatile al tv via wifi?

Ciao, l'ho comprato anche io e va molto bene a parte qualche piccola difficoltà a passare da schermo verticale a schermo orizzontale mentre si guarda la tv.. Unica cosa che non son riuscito a fare è utilizzare la qwerty in modalità navigazione browser, mi sapresti dare dritte? Grazie! Ciao

Per passare alla modalità orizzontale basta dare un piccolo colpetto al centro dello schermo.
Per la navigazione l'ho usato ancora veramente poco, però quando vai nella modalità smart del TV e selezioni l'icona apposita per la navigazione web, ti appare a video una funzione per caricare il testo: selezionandola compare a video la tastiera. Se poi selezioni il mouse, vai sul telecomando nella videata relativa alla navigazione.
;)

marcocivox ha detto:
selezionandola compare a video la tastiera. Se poi selezioni il mouse, vai sul telecomando nella videata relativa alla navigazione.
;)
In questo caso però a me appare un tastierino per scrivere con il T9, il mio problema è usare la qwerty..

Mi pare che invece di default ci sia proprio la tastiera qwerty. Voglio dire, appena appare io digito un indirizzo e quello viene scritto... Stasera gli do un'occhiatina!

adatta allo schermo

salve vorrei sapere come si fa a ottenere adatta allo schermo sul ps64d8000 in quanto la samsung mi dice ke solo in modalita gioco si puo ottenere mentre vedo ke sulle tabelle tutti lo usano a modalita film ? grazie x le Vs risposte