Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 381 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 5707

Ciao a tutti, mi sto gustando da una settimana il mio nuovo PS51D8000, resa dell'immagine veramente notevole, ho smanettato un pochino con i settings, devo dire però che già l'impostazione Film di default mi sembra ben fatta...
    Unica pecca a mio avviso è il telecomando, nel mio c'era questo:
    http://www.dday.it/userFiles/FCK/pro...elecomando.jpg

Esteticamente molto bello, ma non avendo i tasti fisicamente separati, al buio è veramente difficile utilizzarlo... a me risulta problematico addirittura alzare/abbassare il volume.

Voi lo utilizzate?

Marco

no, io utilizzo un tlc programmabile da 7,99 euro, l'ho preso alla lidl e va benissimo, manca qualche funzione, ma ci si puo' stare ... e poi pilota 10 apparecchi ed è retroilluminato
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Citazione Originariamente scritto da santacruzbk Visualizza messaggio
    Unica pecca a mio avviso è il telecomando, nel mio c'era questo:
    http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/903/teleco..........[CUT]
    se vedi il tasto in alto con la lampadina on/off serve per usarlo al buio, se la schiacci il telecomando si illumina, schiacci quel che ti serve e lo rischiacci per mettere su off la luce (che sennò resta attiva e si accende tutte le volte che premi un tasto)

cmq anche io uso un programmabile della logitech, ho tv, sky, xbox e popcorn hour tutto in un telecomando e i tasti ci sono tutti (al limite basta riconfigurarne qualcuno se si vuole spostare in una posizione particolare)
    Ultima modifica di pollofritto; 08-02-2012 alle 15:28

Roby ma alla fine il tweak del nero lo hai fatto??
    Io stasera provo ad abilitare i 100Hz
    Per il nero sono un pò dubbioso, primo perche secondo me ad occhio non noterò alcuna differenza
    e non avendo una sonda per misurare prima e dopo non avrò manco la soddisfazione di avere un riscontro oggettivo
    e secondo perchè non ho capito come vanno girate le viti, di quanto e con cosa?? con le mani??
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

No, non l'ho ancora fatto.
    Secondo me invece la differenza si dovrebbe notare, e anche tanto.
    Questo sempre che i dimmer non siano già messi al massimo, ma ne dubito.I trimmer da regolare sarebbero tre, ma quello che da i risultati più grandi e quello chiamato Yrr e va ruotato leggermente in senso orario.
    A schermo ti metti una bella scala di grigi, oppure la banda per la pulitura schermo e ruoti leggermente; non appena vedi che i pixel cominciano a reagire male (nel senso che gli arriva poca corrente e non si accendo subito) torni indietro.
    Chi lo ha fatto ha detto che è una stupidata.
    P.S. le mani la dietro è meglio non metterle, neppure a tv spento. Si consiglia di usare un cacciavitino in plastica.

Edit:

Mi son dimenticato di scrivere che il controllo Yrr (se parliamo D8000) è presente solo sul 51"
    Ultima modifica di Roby7108; 08-02-2012 alle 17:42
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

bho io sinceramente sono soddisfatto del livello del nero, soprattutto non avendo paragoni non so se il gioco valga la candela.
    Cmq ho abilitato i 100Hz e non mi pare di notare alcuna differenza, sto guardando catania - roma su sky sport 1 hd
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Ragazzi scusate ma l'abilitare o meno quei 100hz cosa si va (teoricamente) a migliorare? Il D8000 usa una tecnologia Subfield Motion 600 Hz quindi questa funzione cosa cambia? Forse io non ho ben capito o cmq ho un idea non corretta dei 600 hz subfield motion ,illuminatemi grazie........

allora ...2 cose

La tabella settings è stata nuovamente segata ...effettuerò il ripristino e blocco le modifiche ...chi vorra modificare i settings deve mandarmi il suo indirizzo @gmail

Mi pare inoltre un pò pericolosetto mettere in prima pagina bello lampeggiate la procedura di tweak del nero ...mi sembra di primo acchitto non adatta a tutti e magari si invita qualcuno poco esperto a fare qualche errore grave per risultati discutibilmente visibili.
    Ultima modifica di derekz; 08-02-2012 alle 21:08
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Beh, il twek del nero (a parte che non è lampeggiante) può anche essere pericoloso, ma è cmq una scelta... non è certo un'imposizione.
    Poi ognuno è libero di provare o meno.
    Io ho postato il link al procedimento per dover di cronaca (e soprattutto pensando di far cosa gradita), ma se la cosa non piace posso anche levare tutto... non mi ci vuole niente. In alternativa indicatemi voi un luogo dove postare queste eventuali modifiche al nostro plasma.
    Il forum è di tutti, pertanto se alcune cose che ho messo in prima pagina non piacciono o danno fastidio sono pronto a cancellarle.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby ma col tuo lettore samsung usando dischi tipo regolo, merighi ecc riesci a regolare il contrasto? io no perché con qualsiasi livello di contrasto mi lampeggiano tutte le barre...
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Scusate.. quindi solo sul mio tv ci sono immagini scattosissime ogni volta che si ritorna in diretta dopo un replay durante una partita di calcio?? Ad esempio oggi ho visto milan juve su rai hd.

Avevo scritto:
    Ho notato su questa tv una cosa per me molto fastidiosa. Su sky hd quando ci sono delle scritte che scorrono in basso a volte vanno molto a scatti. Se l'immagine principale non e' particolarmente mossa non lo fanno, ma se c'e' movimento diventano illegibili. Inoltre sempre con sky, quando la velocita' dell'immagine cambia (tipico esempio: ralleny e poi passaggio a diretta negli sport) l'immagine va a scatti.
    E' solo un mio problema????
    Aggiungo, magari puo' aiutarvi ad aiutarmi, la mia versione software e' la 1013.... CIAO

spero non sia frainteso il mio suggerimento ... volevo solo dire che, sempre secondo me, se lo scrivi troppo in grande sembra dare il messaggio che è un qualcosa che "va ovviamente fatto" ...mentre è una procedura delicata non aperta a tutti; Per il resto ti faccio i complimenti per l'ottima grafica e impegno per il thread.
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

x Roby
    CiaoRoby,guarda secondo il mio modestissimo parere non devi cancellare proprio niente,anzi hai fatto uns prima pagina invidiabile per chiarezza e utilita'. Chi ha questo tv credo sia curioso e soprattutto non veda l'ora di sapere e provare qualcosa per migliorare il proprio plasma ,poi che sia un semplice aggiornamento fw o che sia una regolazione piu' professionale e delicata quella e una cosa che ognuno sceglie se vuole o no fare,non obblighi mica nessuno .........ben vengano guide e spiegazioni su queste regolazioni e aggiornamenti particolari che se non fosse per questo forum e in particolare questa discussione non sapremmo mai..... Continua cosi che vai forte!
    Ora pero' vorrei insistere su quel dubbio riguardo i100 hz che ho postato qualche riga sopra,potresti chiarirmi quella cosa Roby?.........grazie grazie

spiderman prova a cambiare la modalità film in opzioni immagine. La migliore per il tuo problema dovrebbe essere auto 1. Comunque prova anche auto2 e off
    Altra cosa prova ad aggiornare il firmware. 1013 è un po vecchiotto
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Citazione Originariamente scritto da sandex Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ma l'abilitare o meno quei 100hz cosa si va (teoricamente) a migliorare? Il D8000 usa una tecnologia Subfield Motion 600 Hz quindi questa funzione cosa cambia? .....
    Ciao, hai scritto bene e infatti l'ho sottolineato teoricamente.
    Il Subfield Motion 600Hz e i 100Hz della cui abilitazione si sta parlando sono due cose diverse.
    I 600Hz son riferiti al modo in cui il plasma crea l'immagine a schermo, o per meglio dire al modo in cui il plasma fa si che l'immagine si crei sui tupi occhi. Il plasma crea l'immagine facendo letteralmente "lampeggiare" i pixel un certo numero di volte per ogni frame. Segnale a 50Hz, 12 lampeggi per ognuno dei 50 field, 50 x 12 = 600. Ovviamente il tuo occhio/cervello non percepisce i differenti "flash", quindi vede una immagine stabile (una volta lo era meno, perche' i subfield erano minori, per maggiori approfondimenti puoi dare una occhiata qui).
    I 100Hz sono riferiti al refresh delle immagini, cioe' alla quantita' di frame mostrati a schermo in 1 secondo. Normalmente con questa dicitura ci si riferisce a sistemi di interpolazione delle immagini, che il D8000 non ha (o non dovrebbe avere). Una ipotesi potrebbe essere che attivando questa flag si attivi un qualche sistema di interpolazione, ma qui brancoliamo nel buio e andiamo per ipotesi...
    Ultima modifica di ABAP; 08-02-2012 alle 23:59
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 209 di 381 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •