ISF Certification Course a Roma

Emidio Frattaroli 15 Febbraio 2007, alle 11:10 Display e Televisori

A corollario della prima edizione romana del Top Audio, AV Magazine ospiterà il primo corso per la certificazione ISF in Italia, rivolto a chi desidera diventare professionista della calibrazione

Roma, 15 Febbraio 2007. Dal lontano 1994 la Imaging Science Foundation ha aiutato i professionisti del video in tutto il mondo a ridefinire la propria posizione come massimi esperti nei loro rispettivi segmenti di mercato. Ad oggi sono più di 3.500 le persone che hanno ottenuto una certificazione ISF e che sono in grado di rispondere positivamente alla crescente domanda di elevata qualità.

Fino a poco tempo fa era possibile ottenere la certificazione ISF solo negli Stati Uniti. Dallo scorso anno la Imaging Science Foundation è presente anche in Europa ed ha esteso il suo programma di training e certificazione sulla scienza della calibrazione dei display e videoproiettori home theater anche nel vecchio continente.

Il primo corso ISF in Italia sarà ospitato da AV Magazine a Roma, presso la sala Mascagni dell'Hotel Quirinale tra i 13 ed il 14 Marzo. Durante la prima giornata saranno affrontati gli argomenti prettamente teorici mentre nella seconda giornata ci sarà una sessione pratica con guida alla calibrazione di videoproiettori e display.

Ai partecipanti del corso, che sarà tenuto dall'Ing. Tom Vanthuyne in lingua inglese, sarà offerta la possibilità di acquistare la strumentazione Datacolor e il software Colorfacts per la calibrazione dei display e videoproiettori a prezzi molto convenienti.

Il numero massimo di posti a disposizione è limitato e il termine ultimo per perfezionare la propria registrazione scadrà il prossimo 2 Marzo 2007. Il form per la registrazione può essere scaricato a questo indirizzo. Il programma completo sarà pubblicato il prossimo lunedì.

Per maggiori informazioni: www.isf-europe.com  -  www.imagingscience.com

Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • AlbertoPN

    15 Febbraio 2007, 19:07

    Originariamente inviato da: robwin
    i PDP Pioneer hanno questa opzione già dalla serie 6


    ... spettacolo .... e poi ?
  • angelo1

    21 Febbraio 2007, 10:13

    Originariamente inviato da: AlbertoPN
    ....scorso, in marzo si è tenuto a Milano questo corso, ....ottima iniziativa comunque, un plauso ad Emidio che l'ha organizzata....Alberto

    Questo vuol dire che ci sono gia' in italia persone che fanno la calibrazione?
    ciao angelo
  • AlbertoPN

    21 Febbraio 2007, 10:22

    Originariamente inviato da: angelo1
    Questo vuol dire che ci sono gia' in italia persone che fanno la calibrazione?


    Immagino proprio di si.

    Mandi

    Alberto
  • angelo1

    21 Febbraio 2007, 10:30

    messaggio per Emidio

    Salve, mi piacerebbe sapere dove posso contattare un tecnico professionista della calibrazione ISF nella zona di Milano..
    Grazie
    saluti angelo
    PS: grazie Alberto per l'informazione
  • AirGigio

    21 Febbraio 2007, 11:07

    Originariamente inviato da: angelo1
    Salve, mi piacerebbe sapere dove posso contattare un tecnico professionista della calibrazione ISF nella zona di Milano..
    Grazie


    Idem come sopra!!!
  • Emidio Frattaroli

    21 Febbraio 2007, 13:35

    A questa pagina

    http://www.imagingscience.com/isf-trained.cfm

    c'è il motore per la ricerca di personale certificato ISF. Ad oggi in Italia risultano solo due persone: a Lavis (Adeo Group, con strumenti per la calibrazione) e a Milano (Definitive Audio ma senza strumentazione).
  • angelo1

    21 Febbraio 2007, 17:46

    Grazie....
    una curiosità, la strumentazione e' cosi' necessaria o per calibrare il mio pioneer 436 fde la Definitive Audio potrebbe fare lo stesso un buon lavoro senza strumenti?
    ciao angelo
  • Emidio Frattaroli

    21 Febbraio 2007, 19:07

    La strumentazione è comunque necessaria per ottenere il massimo possibile. Ma non è comunque indispensabile quella indicata dall'ISF (Milori Colorfacts). Esistono altre attrezzature altrettanto affidabili.

    Immagino che una persona certificata ISF dotata anche di altra strumentazione (purché calibrata e indicata per la tecnologia che si vuole calibrare) sia in grado di eseguire un lavoro a regola d'arte.
  • angelo1

    22 Febbraio 2007, 19:20

    Per Emidio

    Come al solito sempre molto preciso! grazie angelo
    PS: provero' a chiamare la Definitive Audio per sapere cosa dicono.
    Ancora grazie
  • Girmi

    23 Febbraio 2007, 16:02

    Una curiosità, non vedo la ISF fra i member dell'ICC.
    I suoi sistemi di profilazione sono comunque compatibili o basati sulle specifiche ICC o cosa?

    Ciao.
« Precedente     Successiva »

Focus

News