Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Videoproiettore 3LCD Epson TW20

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 18 Luglio 2006 nel canale PROIETTORI

“Tra i videoproiettori entry level, Epson è praticamente l'unico produttore a proporre un modello per applicazioni home theater con tecnologia 3LCD, rapporto d'aspetto in 16:9, ottica basculante in orizzontale e verticale e rapporto qualità prezzo molto elevato”

Gli ingressi a disposizione


Il TW20 è dotato di grande versatilità, grazie al buon numero di ingressi video
- click per ingrandire -

Il proiettore Epson TW20 rinuncia all'ingresso HDMI e alla compatibilità con sorgenti video digitali ad alta definizione. L'ingresso component è comunque in grado di accettare segnali ad alta definizione, sia a 720p che a 1080i. Le immagini in HD vengono riscalate alla risoluzione della matrice e in queste condizioni è praticamente impossibile apprezzare differenze rispetto a sorgenti a definizione standard.

Il proiettore permette anche di collegare un personal computer che potrebbe essere utilizzato per inviare segnali RGB alla stessa risoluzione della matrice. Accanto all'ingresso per segnali in video composito c'è una coppia di pin RCA per segnali audio stereofonici che vengono riprodotti dal piccolo ma generoso altoparlante integrato.


L'adattatore SCART in dotazione permette di collegare le sorgenti video RGB

Lo stesso ingresso component, è in grado di accettare anche segnali RGB a scansione interlacciata, prelevati ad esempio dall'uscita SCART di un tradizionale lettore DVD Video. In questo caso, la presenza di un adattatore è molto gradita e non farà rimpiangere la qualità d'immagine di un collegamento component.