Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Supernova Screen One 16:9

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 29 Ottobre 2007 nel canale PROIETTORI

“Lo schermo DNP Supernova, è la più grande rivoluzione degli ultimi anni nel settore delle superfici per videoproiezione frontale poiché, grazie ad un nuovo materiale ottico ad elevata tecnologia, è in grado di assorbire la luce che proviene dall'ambiente per donare alle immagini maggiore contrasto”

l test con immagini e clip

Nello step successivo utilizziamo lo stesso disco test Dolby in edizione Blu-ray Disc che abbiamo utilizzato all'ultima edizione del Top Audio & Video Show e che contiene molte sequenze interessanti. Alcune di queste sono perfette per analizzare contrasto, ricchezza di sfumature e correttezza cromatica.

La cosa più straordinaria è che sembra di avere a che fare con un display e non con uno schermo per proiezione. Sono state molte le persone che, assistendo al test e ingannate dalla straordinaria qualità della riproduzione con luce ambientale, hanno preteso di osservare dietro lo schermo!


Immagini tratte dal disco test Dolby ad elevato contrasto
- click per ingrandire -

L'e immagini che ritengo più significative, riguardano un paio di scatti sulla clip di musica classica, tratta sempre dallo stesso Blu-ray dimostrativo Dolby, dotate di uno contrasto e di una profondità molto elevate. sono certo che dopo aver osservato tali immagini non sia necessario più alcun commento.

Segue : Conclusioni Pagina successiva