Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Alpha Experience

di Michela Frattaroli , pubblicato il 23 Giugno 2006 nel canale AVPRO

“Sony ha scelto i colori e la calda luce di Marrakech per presentare davanti a 200 giornalisti intervenuti da tutta Europa la nuova fotocamera digitale reflex Sony Alpha 100, con sensore da 10 megapixel e stabilizzatore integrato, nata dalla collaborazione con Konica Minolta”

Introduzione

Lunedì 5 Giugno 2006. Dopo un breve spostamento da Roma verso Milano, assieme ad altri colleghi delle principali testate di fotografia ed elettronica italiane, ci trasferiamo in Marocco, a Marrakech. Qui la Sony ha presentato a 200 giornalisti da tutta Europa la nuova Reflex Alpha, nata dall'assorbimento del ramo fotografico della Konica-Minolta nel colosso giapponese.

Un annuncio estremamente importante, in un mercato - quello della fotografia digitale - che diventa sempre più esigente ed eterogeneo e dove le quote di mercato delle fotocamere reflex digitali inizia ad     assumere dimensioni generose e che fino ad oggi erano divise solo tra i pochi, storici produttori di fotocamere reflex a pellicola.


Due delle tre piscine a nostra disposizione per rinfrescarci subito dopo l'arrivo 
- click per ingrandire -

Il primo contatto con la nuova Sony Alpha è previsto per l'indomani. All'arrivo la temperatura sfiora i 40° centigradi. Si tratta di un caldo abbastanza secco e sembra sopportabile. Eppure quasi nessuno rinuncia ad un bagno ristoratore in piscina. Dopo l'aperitivo a base di thé tradizionale alla menta e biscotti al cumino, si riparte.

A piccoli gruppi, saliamo su una lunga carovana di circa 50 fuoristrada . Un lungo serpentone che percorre la strada verso il “bivacco”: l'accampamento in stile beduino dove trascorreremo tutti la notte.