Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Zetabyte Seform LCD 7

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Dicembre 2005 nel canale DISPLAY

“Il display Seform con tecnologia LCD, a dispetto del prezzo molto basso, ha una risoluzione elevata, ingressi video ed RGB ed una insospettata qualità video: scopriamone tutte le caratteristiche con le nuove misure di AV Magazine sui display presentate in anteprima. ”

Misure: livello del nero e rapporto di contrasto

Il livello del nero dovrebbe essere il più contenuto possibile. Nella realtà, e specialmente per quanto riguarda display di piccole dimensioni, il livello del nero è mediamente piuttosto elevato ed il conseguente rapporto di contrasto ne risulta fortemente penalizzato.

La misura viene effettuata con il quadro completamente nero. Il livello del piccolo LCD Seform è molto buono e nettamente inferiore (quindi migliore) dei piccoli display LCD dei palmari. Il dato appare ancora più interessante potendo verificare i valori del rapporto di contrasto.

Anche il rapporto di contrasto del piccolo Seform si è rivelato piuttosto elevato, confermando le ottime sensazioni generali alla visione dei segnali test. In particolare, il vantaggio rispetto ai display dei palmari è devastante ma regge dignitosamente il confronto anche con due ottimi display LCD integrati in altrettanti ottimi notebook.