Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Sharp: Full HD in 32 pollici

di Luca Carosi , pubblicato il 05 Novembre 2007 nel canale DISPLAY

“Sharp gioca in casa e organizza nel "suo" Palazzetto la presentazione dei prodotti che terranno banco da qui fino al Natale. Importanti novità fra i televisori LCD con l'arrivo della tecnologia a 100 Hz ed il primo modello Full HD da 32 pollici. In evidenza anche il lettore Blu-ray”

Introduzione

Sharp al PalaSharp. Per la presentazione autunnale dei nuovi prodotti il colosso giapponese ha pensato bene di sfruttare una delle sue sponsorizzazioni più rilevanti: la struttura milanese al coperto che ospita importanti avvenimenti sportivi nonché spettacoli assortiti. Una grande location che ha permesso di mettere in mostra nel modo migliore una vasta tipologia di apparecchi comprendente anche una nutrita serie di prodotti dedicati all'home-cinema ed alla fruizione multimediale.


Un grafico che non ha bisogno di molti commenti: Sharp Italia cresce velocemente

Durante la conferenza stampa sono state illustrate le strategie globali dell'azienda nonché l'andamento della filiale italiane. Quest'ultima sta per chiudere un anno particolarmente soddisfacente che vede il fatturato complessivo salire fino a 350 milioni di Euro, con una crescita di più del 20% rispetto all'esercizio precedente. A fare da traino, in un mercato non facile come quello dell'elettronica di consumo, la grande diffusione dei televisori a schermo piatto, un settore dove Sharp occupa una posizione di assoluto rilievo.