Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD Onkyo DV-HD805

di Gian Luca Di Felice , Emidio Frattaroli , pubblicato il 28 Novembre 2007 nel canale HT

“Il primo HD DVD della Onkyo era molto atteso dagli appassionati, ma come vi abbiamo annunciato in questi giorni, il DV-HD805 è disponibile per ora in pochissimi pezzi. Ecco a voi l'anteprima del prototipo che avevamo visionato al Top Audio & Video di Milano”

Caratteristiche e dotazioni


Il pannello anteriore del lettore HD DVD Onkyo con le due porte USB

Tra i punti di contatto con il lettore HD DVD Toshiba XE1, l'aspetto esteriore è sicuramente quello principale. Al di sotto dello sportellino anteriore troviamo anche nell'Onkyo i due connettori USB che verranno utilizzati nell'immediato futuro.


Il pannello posteriore dell'Onkyo DV-HD805
- click per ingrandire -

Anche il pannello posteriore è identico al modello Toshiba XE1. Da sinistra troviamo la presa per il collegamento LAN, le uscite audio digitali ottica e coassiale, le uscite audio preamplificate stereo e multicanale, le uscite video component e, più a destra, l'uscita HDMI di tipo 1.3.


Il sintoampli Onkyo effettua la decodifica Dolby TrueHD e DTS HD-MA
- click per ingrandire -

L'utilizzo di un'uscita HDMI 1.3 permette il transito dei nuovi bitstream ad alta risoluzione Dolby e DTS affinché la decodifica venga effettuata nel decoder o sintoampli. In occasione del Top Audio & Video, il transito e la decodifica esterna è stata verificata con un sintoampli Onkyo.