Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il nuovo corso di Pioneer

di CineMan , Emidio Frattaroli , pubblicato il 11 Febbraio 2010 nel canale DIFFUSORI

“L’incontro milanese organizzato da Pioneer Italia ha messo in luce le novità home del settore dell'elettronica di consumo dell'azienda giapponese, con interessanti contenuti nei sistemi integrati home theater, tra i diffusori home theater di qualità, iPod dock e una soundbar con subwoofer wireless”

iPod dock XV-NAS

Dopo l'abbandono del mercato dei TV al plasma, incontro milanese organizzato da Pioneer Italia ha messo in luce le novità home del settore dell'elettronica di consumo dell'azienda giapponese, con interessanti contenuti nei sistemi integrati home theater, tra i diffusori home theater di qualità, nuove docking station per iPod e una interessante soundbar con subwoofer wireless. Disponibile in quattro colori e finiture metallizzate (bianco, nero, silver e rosso), il nuovo sistema Pioneer XW-NAS5 ha una piacevole forma arrotondata e un design curato dal progettista francese Steeve Senescat. Un look essenziale capace di integrarsi in qualsiasi ambiente.

Entrambi i modelli Pioneer XW-NAS5 e XW-NAS3 utilizzano un'amplificazione digitale a 2.1 canali e si prefiggono di raggiungere un interessante e corposo risultato sonoro grazie anche all'aiuto del subwoofer con tecnologia down-firing (con accordo inferiore che permette un naturale aumento della porzione più bassa dello spettro). Il modello superiore può contare su diffusori a 2 vie mentre il modello NAS3 utilizza altoparlanti a gamma intera. La connessione digitale diretta per iPod di Pioneer consente l'accesso immediato alla musica digitale, così come archiviata nel lettore iPod senza conversione intermedia da digitale ad analogico. Struttura ultra rigida per ridurre le vibrazioni, cassa acustica doppia e sigillata a protezione della diffusione del suono. Tra le caratteristiche più interessanti, segnaliamo un adattatore Bluetooth opzionale per ricezione wireless di file musicali da telefoni cellulari o da PC; la riproduzione anche in fase di ricarica del lettore e un telecomando completo, grande come una carta di credito.

I prodotti sono dotati anche di output video component e composito, per la riproduzione di eventuali contenuti video. L'unità XW-NAS5 comprende la funzione Advanced Sound Retriever, appositamente sviluppata per migliorare l'esperienza d'ascolto della musica compressa, ed un con controllo automatico del livello. Altro interessante optional del NAS5 per aumentare il grado di relax è l'offerta di una serie di tracce "soundscape" preinstallate, che possono eventualmente essere mixate ai brani in ascolto (spiaggia tropicale, metropoli, suono della risacca o di un ruscello, vinile). Sempre e solo per il NAS5 sono inclusi radio FM e orologio LED con funzioni Snooze, Wake-Up e Sleep. Prezzi al pubblico: XW-NAS5 499 Euro, XW-NAS3 399 Euro