Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - prima parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 20 Ottobre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Il Top Audio Video Show, giunto alla sua ventunesima edizione, rappresenta il più importante appuntamento per il settore dell'alta fedeltà: l'unica manifestazione in Italia in grado di presentare un bouquet internazionale composto da aziende di dimensione industriale così come piccole realtà”

Audio Natali (Krell, Martin Logan, Wilson Audio)

Audio Natali rappresenta uno dei più importanti distributori di elettroniche Hi-Fi di rango “audiophile” nel nostro territorio. Con quasi 50 anni di esperienza nel settore, la società toscana con sede a Montecatini Terme è esclusivista per l’Italia dei seguenti marchi: Audio Research , Krell Industries, Martin Logan, Rel Acoustics, DreamVision, Theta Digital, Wilson Audio, Transparent Cable, Koetsu, Leema-Acoustics , Crystal Cable, Oppo, PrimaLuna, EAT , Dartzeel, Minimax e Mystere.


La "sala uno" con le due pareti allestite con elettroniche Krell e accessori per iPod
- click per ingrandire -

Presente a Milano con 2 spazi espositivi interamente dedicati al due canali, Audio Natali ha mostrato ai visitatori tutti i più recenti prodotti del proprio “repertorio”. Una delle due sale è stata deputata alle recenti mode in ambito di ascolto di musica digitale, dove è stato l’iPod a farla da padrone. In un’apposita parete attrezzata infatti è stato possibile ammirare la nuova accoppiata Krell Papa Dock e Krell Kid, comprensivo di un amplificatore a due canali e relativa Dock Station, la soluzione che il produttore americano ha appositamente previsto come “accessorio”per il lettore portatile Apple. A completare la catena audio i nuovi diffusori Krell LAT-2000, monitor a due vie costruite in alluminio massiccio. Presenti in una seconda parete attrezzata, come “complemento d’arredo”, anche le nuove Wilson Duette.


La prestigiosa "sala due" di Audio Natali con i diffusori Martin Logan CLX
- click per ingrandire -

La seconda delle due sale interamente dedicate all’audio stereo Hi-End prevedeva invece un impianto formato dalle imponenti Martin Logan CLX, diffusori elettrostatici a piena banda con trasduttore a doppio diaframma, pilotate da due altrettanto imponenti finali di potenza Krell Evolution 600, in grado di erogare 300watt in classe A su un carico da 8 ohm.


Da sinistra: Krell Evolution 600, Krell LAT-2000 in alluminio massiccio e Wilson Audio Duette
- click per ingrandire -

Per ulteriori informazioni: www.audionatali.it