Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - prima parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 20 Ottobre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Il Top Audio Video Show, giunto alla sua ventunesima edizione, rappresenta il più importante appuntamento per il settore dell'alta fedeltà: l'unica manifestazione in Italia in grado di presentare un bouquet internazionale composto da aziende di dimensione industriale così come piccole realtà”

Adeo Group (Burmester, Lexicon. Revel)


La prestigiosa sala Adeo con l'esclusivo impianto Burmester
- click per ingrandire -

Adeo Group è un’azienda di Lavis, in provincia di Trento, specializzata nell’importazione e nella distribuzione di elettroniche sia audio che video che in alcuni casi rappresentano la fascia più elevata del mercato. Tra i marchi più prestigiosi ricordiamo Acrolink, Adeo Screen, Air Tight, Burmester, Koetsu, Lexicon, Mimetism, Revel, Revox, Sanyo, Scheu Analog, Stewart, Sunfire, System Line Modular e ThemeScene.


La prima sala Adeo Group con i diffusori Revel Salon
- click per ingrandire -

Due sono state le salette allestite per l’occasione. Nella prima erano presenti i pluripremiati diffusori Revel Salon, realizzati con ben 6 driver, di cui 3 woofer da 8”, 1 midrange da 6.5”, un secondo midrange da 4” ed 1 tweeter da 1”, pilotati da elettroniche Burmester.


Elettroniche Burmester (a sinistra), finale 909 (centro) e diffusori B100
- click per ingrandire -

Nella seconda sala invece è stata schierata l’artiglieria pesante, caratterizzata dalla linea completa di prodotti Burmester della serie “Reference Line”. Erano presenti infatti i diffusori Burmester B 100, preamplificatore stereo Burmester 077, sorgente digitale Burmester 069 e l’impressionante finale di potenza Burmester 909, in grado di spingersi fino ad oltre 1900watt in configurazione mono, per un peso prossimo agli 80kg.

Per maggiori informazioni: www.adeogroup.it - www.adeoht.it