Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - prima parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 20 Ottobre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Il Top Audio Video Show, giunto alla sua ventunesima edizione, rappresenta il più importante appuntamento per il settore dell'alta fedeltà: l'unica manifestazione in Italia in grado di presentare un bouquet internazionale composto da aziende di dimensione industriale così come piccole realtà”

GTO (Chord, Cyrus, Dynaudio, Usher)


La sala GTO con elettroniche Chord e le splendide Dynaudio Sapphire
- click per ingrandire -

GTO è una giovane società con sede a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. E’ distributrice per l’Italia dei marchi Chord El., Cyrus, Dynaudio, The Chord Company e Usher. Sobria e ben suonante la saletta allestita dalla GTO. Cavallo di battaglia erano le nuove Dynaudio Sapphire, prestigioso diffusore danese da circa 14 mila euro di listino la coppia, nato per celebrare i 30 anni di età di attività della Dynaudio. Diversi i suoi punti di forza: il cabinet è stato appositamente studiato e progettato per ridurre le onde stazionarie che inevitabilmente si vengono a creare durante la riproduzione; due woofer da 20cm Esotar di ultima generazione con magnete in neodimio e bobina in alluminio; un midrange a cono ed il celeberrimo tweeter Esotar 2. Importanti anche le dimensioni: 330x1350x325 mm per un peso per singolo diffusore di circa 40kg.


Da sinistra: Dynaudio Excite X36 e X16, elettroniche Chord e Dynaudio Confidence C1
- click per ingrandire -

A completare la catena, il meglio delle elettroniche Chord: lettore CD Red Reference, da 13.400 euro a listino e dal peso di circa 13KG; preamplificatore CPA 5000 Reference, da 19.500 euro a listino e dal peso di 16kg, e per finire i nuovi finali monofonici SPM 1400E, dal listino di 13.500 euro e peso di 18kg ognuno. Erano altresì presenti, ma non in funzione, i nuovi diffusori da pavimento Dynaudio Excite X36 , gli X16 da scaffale ed i compatti C1 della serie Confidence.

Per ulteriori informazioni: www.gto.it