Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Audio Video 2008 - prima parte

di sabatino pizzano , pubblicato il 20 Ottobre 2008 nel canale DIFFUSORI

“Il Top Audio Video Show, giunto alla sua ventunesima edizione, rappresenta il più importante appuntamento per il settore dell'alta fedeltà: l'unica manifestazione in Italia in grado di presentare un bouquet internazionale composto da aziende di dimensione industriale così come piccole realtà”

Audio Reference (Final Sound, Pass, Bryston, Acoustic Energy)


Un'immagine della sala "111" con i diffusori Final Sound
- click per ingrandire -

Un po’ ridimensionate nel budget (si fa per dire), rispetto ai precedenti, sono gli altri due spazi espositivi allestiti. Nella stanza 111 del piano +1 è stato possibile ammirare una catena costituita dai diffusori elettrostatici Final Sound 600, pilotati dal finale stereo Pass x250.5 e dal nuovo preamplificatore sempre Pass Labs XP 20, con a monte il lettore CD bcd1 di Bryston. Presente anche il sistema composto dai diffusori Final Sound 300, il sub Final Sound 100 ed il DVD Receiver per il surround virtuale, il quale ha vinto durante il CES 2007 di Las Vegas il premio come miglior prodotto di tutto l’evento.


A sinistra le Final Sound 600; più a destra i piccoli prototipi Final Sound 100
- click per ingrandire -

Da segnalare, inoltre, che i diffusori Final Sound 600 e 1000 sono i diffusori elettrostatici accreditati dalla gamma bassa più profonda e presente attualmente esistenti sul mercato. Tra gli ospiti illustri della sala, segnaliamo Gaston Bastiaens (l’ideatore del CD Audio) e Tony Boer rispettivamente progettista e vice presidente Marketing di Final Sound.


La sala "110" con diffusori Acoustic Energy ed elettroniche Bryston
- click per ingrandire -

Ultima – e non certo per importanza – è la saletta allestita nello stanza 110, dove è stato assemblato un “impiantino” costituito dai diffusori da scaffale Acoustic Energy ae1 mk3 nella pregiata finitura in bianco perla, finale stereo Bryston 4bsst, preamplificatore Bryston bp26 e lettore CD Bryston bcd1. Ciò che ha colpito di più di questo impianto è la ricostruzione del palco sonoro e la riproduzione delle basse frequenze, davvero notevole per dei diffusori di così ridotte dimensioni.


Elettroniche Bryston e diffusori Acoustic Energy ae1 mk3
- click per ingrandire -

Per gli amanti di materiale cinematografico, invece, sempre all’interno di questa saletta è stato allestito un secondo impianto costituito da preamplificatore Bryston sp2, Finale di potenza multicanale Bryston 9bsst e sistema di diffusori Acoustic Energy serie Aelite al completo. Ad accompagnare gli ascolti erano presenti anche due plasma Samsung Serie 6 Full HD con tecnologia a 100Hz

Per ulteriori informazioni: www.audioreference.it

Segue : Chario Pagina successiva