Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer Susano SC-LX90

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 19 Marzo 2008 nel canale DIFFUSORI

“Grazie alla disponibilità di Pioneer Italia che ci ha inviato un modello di pre-produzione, facciamo la conoscenza dell nuovo amplificatore integrato multicanale con nome in codice Susano, dotato di ben 10 canali in classe D per complessivi 1400W che completano una versatilità mai vista”

Configurazione e setup

Senza il manuale d'uso e aiutandoci solo attraverso l'ottimo menu OSD in lingua inglese, ho potuto operare tutte le necessarie operazioni di configurazione in brevissimo tempo. Il completo display LCD integrato è davvero molto utile e le possibilità di configurazione sono davvero molto vaste e non si limitano agli automatismi ma permettono di correggere la risposta sia in ampiezza che in fase anche manualmente.


Alcune immagini del menu di setup prodotte dal display LCD integrato
- click per ingrandire -

Benché il display LCD e la struttura dei menu sia molto efficace, la mancanza del manuale d'uso si fa sentire con la convinzione di aver esplorato neanche il 20% delle possibilità del prodotto. Tra le analisi che cercheremo di condurre quando avremo a disposizione il prodotto definitivo, c'è quella della verifica della compatibilità dei file video in alta definizione compatibili con il sistema.


Alcune delle configurazioni di sistemi di riproduzione possibili
- click per ingrandire -

Qui in alto ho inserito tre delle più probabili configurazioni per sfruttare il maggior numero possibile di canali. In particolare, la configurazione classica a 5 canali più sub amplificato, che sfrutta una coppia di canali in bi-amplificazione per ogni diffusori, è la più semplice da attuare. Più interessante appare la possibilità di utilizzare i tre canali frontali in bi-amplificazione e i quattro canali surround pilotati singolarmente. Altrettanto utile disporre della stessa qualità audio per la zona 2.

Segue : L'ascolto Pagina successiva