Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer Susano SC-LX90

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 19 Marzo 2008 nel canale Ampli e Diffusori

“Grazie alla disponibilità di Pioneer Italia che ci ha inviato un modello di pre-produzione, facciamo la conoscenza dell nuovo amplificatore integrato multicanale con nome in codice Susano, dotato di ben 10 canali in classe D per complessivi 1400W che completano una versatilità mai vista”

Connessioni e versatilità

Il pannello posteriore ci aiuta a evidenziare ancora di più la suddivisione in piani e zone dell'interno del prodotto. Sul piano inferiore troviamo i 10 connettori per il segnale amplificato mentre più in alto, da sinistra a destra, sono ospitate le interfacce digitali (TOSlink, S/PDIF e LAN). La presa multipolare per Apple iPod prelude alle uscite preamplificate a 10.2 canali (incluso doppio centrale e doppio sub) e agli ingressi pre a 7.1 canali. Più a destra troviamo ingressi e uscite analogiche e nell'angolo a sinistra i connettori HDMI e iLink.

Sul pannello anteriore, protetti da uno sportellino ribaltabile, c'è un ulteriore ingresso audiovideo (composito/S-video con audio anche di tipo TOSlink), l'unica porta USB per supporti di memoria rimovibili, un'utile uscita cuffia e la presa minijack per il microfono del sistema Advanced MCACC. Attraverso i pulsanti a disposizione è possibile comandare agevolmente tutto il sistema anche senza telecomando.

I connettori per cavi di potenza non mi hanno fatto impazzire per dimensioni e robustezza. Accettano anche forcelle e cavo spellato con spessore di 10 mm e sono disposti in modo da non dover penare con i polpastrelli per serrare la presa in maniera adeguata.