Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer Susano SC-LX90

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 19 Marzo 2008 nel canale DIFFUSORI

“Grazie alla disponibilità di Pioneer Italia che ci ha inviato un modello di pre-produzione, facciamo la conoscenza dell nuovo amplificatore integrato multicanale con nome in codice Susano, dotato di ben 10 canali in classe D per complessivi 1400W che completano una versatilità mai vista”

Aspetto esteriore

Il "piccolo" è giunto in redazione all'interno di un solido parallelepipedo di cartone rigido e bianco. All'interno della scatola c'è solo lo spazio appena sufficiente per alloggiare il cavo di alimentazione, il microfono per la gestione del sistema di autocalibrazione Advanced MCACC e il complesso telecomando IR di tipo "intelligente". Nessuna traccia del manuale.

Una volta sistemato sul tavolo, il Susano appare ancora più grande di come lo avessi immaginato, a causa soprattutto di un'altezza ragguardevole, pari a quasi 25 centimetri. La finitura anteriore in nero laccato è molto elegante anche se è una potentissimo rivelatore di impronte digitali e polvere.


Il display LCD in posizione centrale è chiaro e molto utile ma con qualche pecca
- click per ingrandire -

Il frontale è dominato dall'ampio display LCD da 5" che permette un agevole governo di tutte le funzioni dell'amplificatore integrato, oltre che la visione dei contenuti anche attraverso supporti di memoria rimovibili. L'unica nota stonata è rappresentata da alcuni artefatti tipici del collegamento in video composito e dalla qualità generale del pannello utilizzato. Anche se non si tratta di aspetti chiave, speriamo che sul modello definitivo ci sia qualcosa di meglio.