Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Marzo

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Marzo 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 9 Marzo

Titolo: John Carter

Titolo originale: id.

Genere: Azione, Avventura, Fantastico

Durata: -

Regia: Andrew Stanton

Attori: Bryan Cranston, Mark Strong, Taylor Kitsch, Ciarán Hinds, Willem Dafoe, Dominic West, Thomas Haden Church, Lynn Collins, Polly Walker, Samantha Morton

Distribuzione: Walt Disney Pictures

Sito ufficiale: http://disney.go.com/johncarter

Link al trailer

Andrew Stanton tenta il grande salto con il suo primo film live action. Uno dei fondatori della Pixar, regista di A bug's life, Alla ricerca di Nemo e Wall-E porta sul grande schermo il personaggio nato dalla penna di Edgar Rice Burroughs, protagonista di un lungo ciclo di romanzi che potrebbe tornare presto sul grande schermo in un sussurrato sequel. John Carter (Taylor Kitsch) è un ex capitano dell'esercito sudista durante la Guerra Civile Americana. Rapito da alcuni alieni, viene portato su Marte in piena guerra tra fazioni ed è costretto ad allearsi con Tars Tarkas (Willem Dafoe), che diventa suo amico fraterno. Aiutato dalla minore forza di gravità del pianeta, che dona all'umano un'agilità e una forza incredibile, l'esperto guerriero troverà l'amore, la vittoria e creature spaventose sul difficile pianeta rosso. Il film sarà distribuito anche in versione stereoscopica.

Titolo: A Simple Life

Titolo originale: Tao jie

Genere: Drammatico

Durata: 117'

Regia: Ann Hui

Attori: Andy Lau, Anthony Wong, Chapman To, Paul Chun, Deanie Ip

Distribuzione: Tucker Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

La prolifica e apprezzata regista cinese Ann Hui torna al cinema con A simple life, un film drammatico che racconta la vita della governante Ah Tao, interpretata da Deannie Yip , vincitrice della Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso anno. Ah Tao è stata per 60 anni al servizio della famiglia Leung, che però nel corso del tempo si è disgregata, con componenti emigrati e deceduti. Della grande famiglia è rimasto solo Roger (Andy Lau), che un giorno trova la vecchia governante in preda a un ictus. Dopo la cura, la donna decide di ritirarsi in un ospizio, ma Roger si renderà conto di quanto forte sia il legame con l'anziana domestica.

Titolo: Young Adult

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: 94'

Regia: Jason Reitman

Attori: Charlize Theron, Patton Oswalt, Patrick Wilson, Elizabeth Reaser, Collette Wolfe, Jill Eikenberry, Richard Bekins, Mary Beth Hurt, Kate Nowlin, Jenny Dare Paulin

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Sito ufficiale: www.youngadult-ilfilm.it

Link al trailer

Jason Reitman (regia) e Diablo Cody (soggetto e sceneggiatura) tornano a collaborare cinque anni dopo Juno. Questa volta lo script vede Mavis Gray, ghost writer di una serie di libri per adolescenti, imprigionata da diversi problemi. Ci sono quelli derivati da una mancata crescita (gli amori vissuti come se fosse adolescente) e i grandi drammi dell'età adulta (alcolismo e mancanza di relazioni). L'invito al battesimo del figlio di un suo ex sarà il punto di partenza per un viaggio nel paese di provincia abbandonato diversi anni prima, in una resa dei conti con se stessa e con il mondo. Protagonista assoluta Charlize Theron, ancora una volta impegnata in un ruolo difficile e ricercato, candidata come Miglior attrice agli ultimi Golden Globes.

Segue : Dal 16 Marzo Pagina successiva