Shoot-out da HCS il 24 e 25 Ottobre

Emidio Frattaroli 23 Ottobre 2009, alle 14:51 Video Proiettori

Primo appuntamento a Ponte San Giovanni (PG) Sabato e Domenica 24 e 25 Ottobre per la comparativa tra videoproiettori presso la sede di Home Cinema Solution

 

Perugia 23 Ottobre 2009. Homecinemasolution, tra i più attivi punti vendita in Italia nella diffusione della cultura della videoproiezione, aspetta tutti gli appassionati di cinema in casa per il primo appuntamento dedicato allo Shoot-out tra videoproiettori. L'evento si baserà sul confronto tra ben cinque videoproiettori, tutti nuovissimi e appena annunciati: i due nuovi campioni Sony HW15 e HW85 con tecnologia SXRD e i due nuovi modelli JVC RS15 ed RS25 con tecnologia D-ILA e il nuovo DLP a chip singolo Vivitek 5080.

Il duplice evento che metterà a nudo le varie qualità e differenze tra le varie macchine sarà l'occasione giusta per presentare al grande pubblico una novità su cui Homecinemasolution sta lavorando da molto tempo: uno scaler prodotto "su misura" e secondo le specifiche dettate dal patron di HCS: Simone Berti. Il nuovo HD Cine Scaler (questo il nome del prodotto) avrà dalla sua un rapporto qualità prezzo che si annuncia straordinario e che abbiamo già descritto in questo articolo, in attesa di una recensione più approfondita.

Accanto ai proiettori, grazie agli ampi spazi del punto vendita di Ponte San Giovanni, sarà possibile osservare i nuovi TV LCD "Superslim" di JVC con diagonale da 42" e 32", quest'ultimo con spessore minimo ridotto a soli 6mm! Ci saranno inoltre splitter e switcher HDMI Octava e i nuovi cavi HTMI certificati 1.4. In più saranno allestite due postazioni con i "Bass Shacker" Crowsontech TES100. Nei due giorni dell'evento sarà possibile anche osservare e acquistare colorimetri Datacolor Spyder3 precalibrati.

Ricordiamo a tutti che l'evento sarà replicato a Milano, presso lo Spazio2M, il 31 Ottobre e il 1 Novembre 2009. Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com

Commenti (96)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • nobrandplease

    26 Ottobre 2009, 10:01

    Ma il Cinescaler è stato abbinato anche la piccolo di Sony (HW-10) o solo all'85? e se si vi era sostanziale differenza nella visione?
  • Bascape

    26 Ottobre 2009, 10:13

    Cinescaler HD + TV Plasma Kuro KRP 500

    Ciao a tutti, ho letto con interesse tutti i vostri pareri, mi sa che l'acquisto obbligato sara' il CINESCALER HD, unica cosa mi piacerebbe sapere come funziona in combinazione ad una tv tipo il Kuro KRP 500 e con segnali tipo SD televisivi (tipo DTT e SAT).
    Spero verra' provato anche con una tv al plasma e su questi segnali SD.
    Grazie mille!
  • giapao

    26 Ottobre 2009, 11:28

    il cinescaler era abbinato al solo 85 (quando c'ero io).
    a mio parere si tratta di oggetti che danno maggiori vantaggi in presenza di vpr non troppo performanti e/o sorgenti di mediocre qualità.

    in quest'ottica, l'abbinamento a un hw10 potrebbe essere molto interessante, e chiaramente prove di questo tipo si possono fare unicamente presso un venditore/appassionato che dia questa possibilità...

    Gianni
  • andrea1972

    26 Ottobre 2009, 11:40

    l'unica perplessità sul cinescaler e materiale in alta definizione è che è stato abbinato alla play3, che non brilla a qualità certo come un lettore BD stand alone (tipo denon sony pioneer di media/alta gamma), quindi + facile far risaltare le qualità cine scaler Vs playstation3.
  • loreeee

    26 Ottobre 2009, 12:06

    a livello video sinceramente la ps3 si divende bene, io credo che se il cinescaler ha migliorato lei possa migliorare anche altri lettori
  • andrea1972

    26 Ottobre 2009, 12:12

    @ loree

    molti su questo forum si sono rammaricati per non aver cambiato prima la PS3 con un lettore stand alone anche entry, dato che non ho ne PS3 ne lettorre BD, seguo le discussioni di altri...
  • zionegro

    26 Ottobre 2009, 12:14

    per chi ha SKY (credo più di qualcuno) e considerato che quest'ultima ha ormai messo fuori uso tutti i decoder che non siano i suoi, credo sia d'obbligo una prova del cinescaler proprio sui segnali SD e HD che ci propina via skyfobox
  • RX360

    26 Ottobre 2009, 12:55

    mi associo al fatto che se devo abbinare il cinescaler alla ps3, mi compro subito un lettore blu ray piu' performante.
  • B.K.

    26 Ottobre 2009, 13:06

    Originariamente inviato da: Bascape
    unica cosa mi piacerebbe sapere come funziona in combinazione ad una tv tipo il Kuro KRP 500 e con segnali tipo SD televisivi (tipo DTT e SAT).
    Spero verra' provato anche con una tv al plasma e su questi segnali SD.
    Grazie mille!


    secondo te come facciamo a saperlo visto che l'unico esemplare disponibile in italia attualmente era montato su un pj sony?

    Chiedi a HCS
  • B.K.

    26 Ottobre 2009, 13:09

    Originariamente inviato da: RX360
    mi associo al fatto che se devo abbinare il cinescaler alla ps3, mi compro subito un lettore blu ray piu' performante.



    Così però migliori solo una sorgente........

    secondo me (se hai anche il satellite) servono entrambi si può discutere su cosa acquistare prima magari
« Precedente     Successiva »

Focus

News