Shoot-out da HCS il 24 e 25 Ottobre

Emidio Frattaroli 23 Ottobre 2009, alle 14:51 Video Proiettori

Primo appuntamento a Ponte San Giovanni (PG) Sabato e Domenica 24 e 25 Ottobre per la comparativa tra videoproiettori presso la sede di Home Cinema Solution

 

Perugia 23 Ottobre 2009. Homecinemasolution, tra i più attivi punti vendita in Italia nella diffusione della cultura della videoproiezione, aspetta tutti gli appassionati di cinema in casa per il primo appuntamento dedicato allo Shoot-out tra videoproiettori. L'evento si baserà sul confronto tra ben cinque videoproiettori, tutti nuovissimi e appena annunciati: i due nuovi campioni Sony HW15 e HW85 con tecnologia SXRD e i due nuovi modelli JVC RS15 ed RS25 con tecnologia D-ILA e il nuovo DLP a chip singolo Vivitek 5080.

Il duplice evento che metterà a nudo le varie qualità e differenze tra le varie macchine sarà l'occasione giusta per presentare al grande pubblico una novità su cui Homecinemasolution sta lavorando da molto tempo: uno scaler prodotto "su misura" e secondo le specifiche dettate dal patron di HCS: Simone Berti. Il nuovo HD Cine Scaler (questo il nome del prodotto) avrà dalla sua un rapporto qualità prezzo che si annuncia straordinario e che abbiamo già descritto in questo articolo, in attesa di una recensione più approfondita.

Accanto ai proiettori, grazie agli ampi spazi del punto vendita di Ponte San Giovanni, sarà possibile osservare i nuovi TV LCD "Superslim" di JVC con diagonale da 42" e 32", quest'ultimo con spessore minimo ridotto a soli 6mm! Ci saranno inoltre splitter e switcher HDMI Octava e i nuovi cavi HTMI certificati 1.4. In più saranno allestite due postazioni con i "Bass Shacker" Crowsontech TES100. Nei due giorni dell'evento sarà possibile anche osservare e acquistare colorimetri Datacolor Spyder3 precalibrati.

Ricordiamo a tutti che l'evento sarà replicato a Milano, presso lo Spazio2M, il 31 Ottobre e il 1 Novembre 2009. Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com

Commenti (96)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • new77

    25 Ottobre 2009, 14:59

    quindi i jvc non li hai visti collegati all'hd scaler?
  • PAOLINO64

    25 Ottobre 2009, 15:17

    No solo il Sony e la differenza con e senza è imbarazzante.
  • fabio2678

    25 Ottobre 2009, 17:50

    Che tipo di sorgente vi era collegata ? Era in default, tipo sharpness o altri filtri erano a 0 ? Scusate ma non riesco a immaginare un aumento di questi fattori su materiale BD, e se cosi' fosse, rientrerebbe a pieno titolo nei prossimi acquisti questo procio..

    p.s. a questo punto, sarei felice di sentire cosa ne pensa Emidio !
  • PAOLINO64

    25 Ottobre 2009, 18:30

    Originariamente inviato da: fabio2678
    Che tipo di sorgente vi era collegata ? Era in default, tipo sharpness o altri filtri erano a 0 ?

    La sorgente era la PS3, penso per facilitare le varie visualizzazioni delle immagini relative ai test, abbiamo avuto modo di verificare l'efficacia su alcuni spezzoni di film, esempio nel Brd di non è mai troppo tardi, con Jack Nicholson e Morgan Freeman i primi piani in Egitto erano a dir poco impressionanti per saturazione definizione dettagli, questo HD CINE SCALER è riuscito a tirar fuori immagini di altissimo livello da un già ottimo Vpr come il Sony.
  • Alyosha

    25 Ottobre 2009, 18:47

    Originariamente inviato da: fabio2678
    Scusate ma non riesco a immaginare un aumento di questi fattori su materiale BD...

    Eppure ogni volta che ho visto in azione il Crystalio, la differenza in termini di dettaglio con/senza processore è sempre stata incredibile.

    Di fatto penso sia opportuno parlare di dettaglio percepito, determinato dall' incremento della dinamica e quindi del microcontrasto.
  • B.K.

    25 Ottobre 2009, 20:42

    Originariamente inviato da: kenson
    @B.K.

    Sony 15, non 10...giusto?



    No. Era proprio il 10! La sony non h fornito di meglio. Emidio ha commentato che le differenze sono minime.
  • gsagen

    25 Ottobre 2009, 21:43

    Impressioni

    Io sono stato stamattina.
    Sono d'accordo con pressochè tutto quello che avete detto in precedenza a parte una cosa: trovo assurdo paragonare il piccolo 10 con gli altri concorrenti in quanto (togliendo il Vivitek rispetto al quale ha stravinto) costa la metà del meno caro degli altri concorrenti!
    Personalmente credo invece che in quel contesto abbia fatto la sua porca figura. Trovo assolutamente normale che macchine che costano dai 4800 in su abbiano un nero ed un rapporto di contrasto decisamente migliori di una che ne costa 2400! Se così non fosse sarebbe davvero il colmo...
    Quindi trovarsi davanti alla schermata (quasi) nera del WV10 paragonata al nerissimo dell'RS25 (proiettando su 3mt di base) senza pensare che il 25 costa 3 volte il 10 non ha senso!
    Menzione speciale per il CineScaler: davvero una bomba!! Bravo Simone e grazie come al solito per l'ospitalità.
  • gsagen

    25 Ottobre 2009, 21:48

    ...dimenticavo

    Un grazie anche ad Emidio per l'ottima dimostrazione e per aver pazientemente risposto alle mie moltissime domande.
  • pela73

    25 Ottobre 2009, 22:14

    perciò il vivitek è completamente da lasciar perdere?
  • nobrandplease

    25 Ottobre 2009, 22:23

    in pratica la parte del leone l'ha fatta il cine scaler??
« Precedente     Successiva »

Focus

News